Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connessione Con 6120
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
Violet105
Ciao ragazzi, io ho un 6120 che uso come modem e connesso al pc con Bluethoot ma ho dei problemi durante la connessione. Ogni tanto, 15-30 minuti, la connessione pur essendo presente, non mi permette di aprire le pagine web e il computer sembra rallentare. Devo spegnere il telefono per ricominciare la connessione. Il telefono e' un brand Vodafone mentre io navigo con Wind. Chi sa aiutarmi?
lorenzo2307
CITAZIONE (Violet105 @ 07/03/2008 - 19:15) *
Ciao ragazzi, io ho un 6120 che uso come modem e connesso al pc con Bluethoot ma ho dei problemi durante la connessione. Ogni tanto, 15-30 minuti, la connessione pur essendo presente, non mi permette di aprire le pagine web e il computer sembra rallentare. Devo spegnere il telefono per ricominciare la connessione. Il telefono e' un brand Vodafone mentre io navigo con Wind. Chi sa aiutarmi?

Credo sia meglio collegarlo via USB...
Ad ogni modo, io navigo con Wind e il telefono è brand 3: connessione buona anche se ha il limite dell'edge (almeno nella mia zona).
Ho provato anche vodafone: lento (molto lento) nel caricare le pagine; decisamente più veloce nello scaricare, anche perchè sotto copertura 3g
claudiox85
anche io come lorenzo ho la tre e quando sn fuori casa lo uso con il portatile e utilizzo il cavo usb che per esperienze passate e' molto meglio del bluethoot!
Violet105
Peccato che con il cavo il telefono non viene rilevato (((
lorenzo2307
CITAZIONE (Violet105 @ 08/03/2008 - 22:48) *
Peccato che con il cavo il telefono non viene rilevato (((

Come non viene rilevato?
Io non ho mai avuto problemi per il rilevamento del modem del 6120, sia con il programma Wind Easy Connect, che con quello Vodafone Connect Me...
E anche con Tim ho fatto il rilevamento manuale senza nessuna anomalia.

Hai provato a cambiare porta USB?
Violet105
CITAZIONE (lorenzo2307 @ 09/03/2008 - 11:17) *
Come non viene rilevato?
Io non ho mai avuto problemi per il rilevamento del modem del 6120, sia con il programma Wind Easy Connect, che con quello Vodafone Connect Me...
E anche con Tim ho fatto il rilevamento manuale senza nessuna anomalia.

Hai provato a cambiare porta USB?

Si, ma viene rilevato come memoria esterna visto che ho una microsd installata((
ma del modem nemmeno l'ombra.
nirial
CITAZIONE (Violet105 @ 12/03/2008 - 00:40) *
Si, ma viene rilevato come memoria esterna visto che ho una microsd installata((
ma del modem nemmeno l'ombra.

Vai nel menù...poi:
Impostazioni->Imp.Telef->Connessione->USB->Modalità USB->PC Suite
Poi ti conviene mettere Richiesta alla conn.->Sì
Avevi impostato Trasferimento dati nella modalità e No alla richiesta connessione....Così praticamente collegandolo lo puoi usare solo come memoria di massa...
In seguito connettilo tramite cavo al PC, fallo riconoscere dalla PC Suite che devi installare nel PC e poi clicca su connessione...vedrai che funzionerà anche come modem...
Violet105
CITAZIONE (nirial @ 12/03/2008 - 01:08) *
Vai nel menù...poi:
Impostazioni->Imp.Telef->Connessione->USB->Modalità USB->PC Suite
Poi ti conviene mettere Richiesta alla conn.->Sì
Avevi impostato Trasferimento dati nella modalità e No alla richiesta connessione....Così praticamente collegandolo lo puoi usare solo come memoria di massa...
In seguito connettilo tramite cavo al PC, fallo riconoscere dalla PC Suite che devi installare nel PC e poi clicca su connessione...vedrai che funzionerà anche come modem...

No era tutto come hai detto, non so come fare. Aggiornando windows? Forse non ha i drivers..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.