Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda Su Punti Di Riferimento
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Mappe
imbranata
Ciao a tutti, forse potete aiutarmi

Ho un 6600, il T.T. mi fa gestire 40 pdi ma per non caricarlo troppo ne terrei solo alcuni caricati e poi con il copia/incolla inserirei solo quello che mi serve al momento.
Ne ho messi circa 60 in una cartella che ho chiamata (pdi tanti);
la prima volta con il lettore schede l’ho copiata fuori dalla cartella mappa , ma quando ho fatto (con fexplorer) il copia/ incolla di alcuni pdi (pmb e ov2)chiaramente dalla cartella (pdi tanti) alla cartella mappa il T.T.non li vedeva;

cosi’ la seconda volta la cartella (pdi tanti) l’ho copiata direttamente nella cartella mappa , ma ancora quando andavo a fare il copia/ incolla di alcuni pdi il T.T. non li vedeva.
Quindi se i pdi vengono inseriti nella cartella mappa con il lettore schede il T.T. li legge ma con il copia/incolla da cartella a mappa non li legge PERCHE?

Ho provato anche a caricarli direttamente nella mappa per far creare al T.T il relativo file .bmp nella cartella _PAlbTN
poi li ho cancellati ed ancora con il copia/incolla dalla cartella ( pdi tanti) ne ho trasferito uno nella cartella mappa ma i. T.T. non lo ha trovato nemmeno questa volta, ho ricontrollato nella cartella _PAlbTN e li c’è ancora il .bmp

Grrrrr…… incarosso.gif incarosso.gif perche’ non li riconosce??
Quale altro file viene creato o modificato dal T.T. oltre alla cartella _PAlbTN ?????

Grazie

mauro70
la cartella _PAlbTN non centra assolutamente niente, essa viene generata per creare "le miniature" che vengono visualizzate in galleria....

detto ciò, tu devi prendere il pdi che ti interessa direttamente dalla cartella (pdi tanti) e copiarlo, insieme al suo relativo file .BMP nella cartella della mappa del TomTom (es. gli autovelox fissi= devi copiare i file autovelox_fissi.OV2 e autovelox_fissi.BMP dalla cartella "pdi tanti" alla cartella della mappa... Italia_plus) nell'esempio, naturalmente i nomi dei files e della cartella della mappa potrebbero essere diversi dai file e cartella che effettivamente hai tu sul tuo cell!!! wink.gif

un saluto!
imbranata
CITAZIONE (mauro70 @ 07/03/2008 - 17:27) *
la cartella _PAlbTN non centra assolutamente niente, essa viene generata per creare "le miniature" che vengono visualizzate in galleria....

detto ciò, tu devi prendere il pdi che ti interessa direttamente dalla cartella (pdi tanti) e copiarlo, insieme al suo relativo file .BMP nella cartella della mappa del TomTom (es. gli autovelox fissi= devi copiare i file autovelox_fissi.OV2 e autovelox_fissi.BMP dalla cartella "pdi tanti" alla cartella della mappa... Italia_plus) nell'esempio, naturalmente i nomi dei files e della cartella della mappa potrebbero essere diversi dai file e cartella che effettivamente hai tu sul tuo cell!!! wink.gif

un saluto!

Grazie Mauro70,
pensavo che la la cartella _PAlbTN venisse creata dal T.T. (imbranata sono)

Ho sempre copiato i due file .ov2 e .bmp (lo so che uno contiene l'icona e l'altro i pdi) ma se vengono spostati in altra cartella e poi riportati nella cartella mappa in T.T. non me li legge piu'.

Ho caricato anche i pdi di default il file (poi.dat) ho provato a tagliarlo/incollarlo come sopra e tutto bene sono gli unici pdi che possono essere spostati in altra cartella e poi riportati nella cartella mappa.

Ho provato anche a creare dei nuovi pdi con il T.T. (aggiungi categoria pdi, aggiungi pdi) li ho visualizzati sulla mappa e poi tagliati/incollati in altra cartella ,e poi riportati in mappa ma anche questi non vengono più visualizzati.

Ho provato anche a rinominare ad uno ad uno i vari file della mappa, pensavo che se non facevo trovare la mappa al T.T. (poi rinominando i file come in origine) sarebbe stato come se avessi iinserito una nuova mappa con tutti i pdi al loro posto, ma niente da fare . i Pdi che erano stati in precedeza tagliati/incollati da altra cartella non si vedevano ancora.

Ho provato anche a rinominare altri file delle varie cartelle del T.T. ma niente da fare non sono riuscita a far rileggere i pdi. (si vedono solo quelli del file poi.dat)

Sono riuscita solo a farnìmi venire il callo sul pollice.

mauro70
ciao!
ma dopo averli copiati nella mappa del tt.... (usi un file manager direttamente da telefonino immagino...) li hai attivati (o vedi che sono in elenco ed attivati.. cioè con l'apposito segno di spunta) nell'apposito menu "attiva/disattiva pdi" del tt stesso??
deve esserci un inghippo in tal senso... perchè l'operazione che ti prefiggi di fare, non dovrebbe crearti tutti sti problemi.... o naturalmente tutti sti passaggi li fai con TT disattivato in quel momento... giusto?? smile.gif
dai insisti... la soluzione è vicina wink.gif un saluto!
imbranata
CITAZIONE (mauro70 @ 10/03/2008 - 17:00) *
ciao!
ma dopo averli copiati nella mappa del tt.... (usi un file manager direttamente da telefonino immagino...) li hai attivati (o vedi che sono in elenco ed attivati.. cioè con l'apposito segno di spunta) nell'apposito menu "attiva/disattiva pdi" del tt stesso??
deve esserci un inghippo in tal senso... perchè l'operazione che ti prefiggi di fare, non dovrebbe crearti tutti sti problemi.... o naturalmente tutti sti passaggi li fai con TT disattivato in quel momento... giusto?? smile.gif
dai insisti... la soluzione è vicina wink.gif un saluto!

Ciao Mauro70,
scusa per il ritardo della risposta ma a casa non ho il computer e devo usare quello dell'ufficio ed al sabato non lavoro.

Si uso fexplorer in italiano, ho provato a spostare i pdi (file .ov2 e relativi .bmp) sia gia’ attivati (con l’apposito segno di spunta) che non attivati e sempre con il T.T. chiuso, ma quando li rincollo nella cartella della mappa ed apro il T.T. vado in cambia preferenze, gestisci PDI, attiva/disattiva PDI, non ci sono il T.T. non me li fa vedere (ne le icone ne le categorie) naturalmente quelli che non ho spostato da una carlella ad un’altra me li fa vedere.

Tu hai provato, se si, il tuo T.T. te li fa vedere?
mauro70
Ciao!
non non ho provato... e sinceramente non so più che dirti!!! smile.gif
un'ultima cosa... come sono gli attributi dei file??? non è che sono nascosti??
generalmente si "nascondono" i file .BMP per evitare che gli stessi vengano visualizzati in galleria... ma NON gli .OV2

spero riuscirai nella tua impresa... magari ti risponderà anche qualcun'altro che ha avuto esperienze simili!!!!

un salutone!
imbranata
CITAZIONE (mauro70 @ 11/03/2008 - 17:38) *
Ciao!
non non ho provato... e sinceramente non so più che dirti!!! smile.gif
un'ultima cosa... come sono gli attributi dei file??? non è che sono nascosti??
generalmente si "nascondono" i file .BMP per evitare che gli stessi vengano visualizzati in galleria... ma NON gli .OV2

spero riuscirai nella tua impresa... magari ti risponderà anche qualcun'altro che ha avuto esperienze simili!!!!

un salutone!

Ho controllato gli attributi dei file .ov2 e non sono nascosti e neppure gli .bmp non so che altro fare.

Grazie Mauro70 .

qualcuno puo' aiutarmi?
imbranata
CITAZIONE (imbranata @ 12/03/2008 - 11:09) *
Ho controllato gli attributi dei file .ov2 e non sono nascosti e neppure gli .bmp non so che altro fare.

Grazie Mauro70 .

qualcuno puo' aiutarmi?

Ho risolto, ho trovato un difetto in un programma menager (........plorer) , quale sara' chi lo indovina??
imbranata
CITAZIONE (imbranata @ 12/03/2008 - 11:09) *

Grazie Mauro70 .

qualcuno puo' aiutarmi?

Ho risolto, ho trovato un difetto in un programma menager (........plorer) , quale sara' il programma? vediamo se qualcuno lo indovina??
mauro70
X... Y....plorer???
biggrin.gif

l'importante è che hai risolto???
thumbs.gif

Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.