Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Carica Batterie Solare
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
sfizio
ciao a tutti girando su ebay ho trovato questo accessorio QUI
deve essere fantastico qualcuno ne ha comprato uno simile??? funziona?? che se è cosi lo compro subito!!fatevi sentire
eurobrut
wow favoloso!!!!
RIC3
qualcuno lo ha già comprato magari ci faccio un pensierino troppo lol biggrin.gif wink.gif ohmy.gif !!
jack@83
Davvero interessante e sicuramente molto pià economico di quello che si apre a fiore (c'era alla mediaworld qualche tempo fa).

Se qlcn l'ha preso faccia sapere come si è trovato!!

Edit:

Nella descrizione dice che nel deserto è strepitoso!! LOL. Grazie al c***o!!
sfizio
io penso di comprarlo nel week end vi faro sapere
jack@83
Da una rapida ricerca su ebay ho trovato altri modelli e altri prezzi. Dai un'occhiata..
sfizio
ho appena comprato questo
vi farò sapere come va...
C@limero
Molto figo...fateci sapere...
BuLLeT_93
lol "Nel deserto è strepitoso"
ke geni!!
cmq molto figa cm cosa!!
sfizio
l'ho ricevuto dopo 2 giorni ed è davvero fantastico...si puo ricaricare al computer e alla presa e funziona davvero bene!!!consigliato vivamente
RIC3
bene...ma quanto deve stare al sole!!
sfizio
ancora lo devo provare bene ma penso non piu di 2 ore e cmq considera che lo puoi caricare anche con la corrente...
sancios
ma non scalda troppo o meglio scotta dove ci sono i pannelli? c'e' un coperchio per evitare cio?
Mark Lenders
CITAZIONE (sfizio @ 16/03/2008 - 23:04) *
ancora lo devo provare bene ma penso non piu di 2 ore e cmq considera che lo puoi caricare anche con la corrente...

Spiegami bene. Intendi che si possono caricare i pannelli solari anche con la corrente e poi si può portare il caricatore solare con sè e caricare il cellulare dal caricatore a pannelli quando serve in mancanza di presa della corrente? Ho capito bene?
lucaesse
Beh...di applicazioni con celle fotovoltaiche ne hanno fatte tante ma questa (semplicissima) è proprio bella...

pensa quest'estate in spiaggia... rolleyes.gif
lucaesse
CITAZIONE (Mark Lenders @ 17/03/2008 - 23:15) *
Spiegami bene. Intendi che si possono caricare i pannelli solari anche con la corrente e poi si può portare il caricatore solare con sè e caricare il cellulare dal caricatore a pannelli quando serve in mancanza di presa della corrente? Ho capito bene?

Da quel che ho letto io sembra che sia dotato di un accumulatore (sostanzialmente una batteria ricaricabile) che si carica con il sole e poi "ricarica" la tua che attacchi tramite cavetto al cell... diciamo che la sua batteria all'interno ti permette anche di accelerare la carica...
comunque guardando bene le foto su ebay sembra propri fatto bene... thumbs.gif
nk02
ma non so, penso ci sia tanta dispersione nell'accumulare la corrente, per accumulare tutta quela di cui abbisogna un n95 (per esempio) quanto tempo ci vuole?
cmq @sfizio tu che l'hai preso, allora, come funziona???? dai dai smile.gif

io per ora mi accontento del caricatore da macchina..però non mi dispiacerebbe questo se si rivelasse funzionale smile.gif smile.gif smile.gif
fluor
Ciao ragazzi ma...io non ho capito bene...questo caricabatteria carica solo e dopo che la sua batteria interna è carica? Se è scarica e ci attacco il telefonino me lo carica con l'energia solare?
Ciao
RIC3
penso di si!!
sfizio
allora prima cosa quando carico il cellulare si surriscalda come avete detto e pure parecchio...ma non penso sia una nota così cattiva.cmq si l'apparecchio prima accumula e poi puo ricaricare quel che si vuole secondo me ottimo acquisto soprattutto per il prezzo... thumbs.gif thumbs.gif
RIC3
quanto hai pagato?
sfizio
20euro all' incirca
alfacentauriano
CITAZIONE (sfizio @ 19/03/2008 - 23:44) *
allora prima cosa quando carico il cellulare si surriscalda come avete detto e pure parecchio...ma non penso sia una nota così cattiva.cmq si l'apparecchio prima accumula e poi puo ricaricare quel che si vuole secondo me ottimo acquisto soprattutto per il prezzo... thumbs.gif thumbs.gif

Almeno cosi se ti trovi nella foresta amazzonica lmaosmiley.gif puoi caricare il cellulare senza bisogno di cavi,pultroppo non c'è nessuna rete rolleyes.gif .Comumque,bene,mi aspettavo costasse di più.ciao
mtx3
Arrivato ieri veramente bello e fatto bene! e funziona anche!
JiNGEK
Ma carica alla stessa velocità nel normale caricabatteria?
mtx3
CITAZIONE (JiNGEK @ 08/04/2008 - 09:52) *
Ma carica alla stessa velocità nel normale caricabatteria?

La corrente di ricarica della batteria non cambia percui il tempo è uguale!
polopolo
scusate mica potrei sapere (eventualmente anche in privato) dove si può comprare?
Ero molto intenzionato a comprarlo però volevo evitare di prendere fregature.
Grazie!

Già che ci sono, mediamente quanto ci vuole affinche si ricarichi con il sole? Se ho capito bene,una volta caricato al sole si collega alla batteria del cellulare e si ricarica normalmente.
Ci potrebbero essere eventuali problemi legati a differente tensione o cose del genere?
Ancora grazie, davvero un comodo "accessorio"

Girovagando su e b aya , ho trovato pure un gps sirfIII bluetooth ricaricabile con il sole, geniale!

ciaoss
mtx3
CITAZIONE (polopolo @ 12/04/2008 - 11:00) *
scusate mica potrei sapere (eventualmente anche in privato) dove si può comprare?
Ero molto intenzionato a comprarlo però volevo evitare di prendere fregature.
Grazie!

Già che ci sono, mediamente quanto ci vuole affinche si ricarichi con il sole? Se ho capito bene,una volta caricato al sole si collega alla batteria del cellulare e si ricarica normalmente.
Ci potrebbero essere eventuali problemi legati a differente tensione o cose del genere?
Ancora grazie, davvero un comodo "accessorio"

Girovagando su e b aya , ho trovato pure un gps sirfIII bluetooth ricaricabile con il sole, geniale!

ciaoss

Per la tensione non ci sono problemi sono 5V dc.
Per il tempo di ricarica non so dirti se la carichi da rete c'è l'indicazione con il sole ...lui carica fino a tensione piena ma non lo indica , c'è un led che indica il livello di luce ricevuta!
Per il kit puoi prenderlo qui il venditore è molto affidabile:
http://cgi.ebay.it/Kit-carica-batteria-pan...1742.m153.l1262

Per il GPS non so ...io ti consiglio questo prezzo ridicolo accessori fulll, ricezione satelliti da paura del tipo meno di 10 secondi autonomia paurosa, io ne ho presi già 4 per me e miei amici ...in vendita nei supermercati trovi il 44 canali a 89 euro !!!!!!!
Anche qui massima fiducia del venditore
http://cgi.ebay.it/GPS-BLUETOOTH-SKYTRAQ-5...1742.m153.l1262
7ephiroth
Io ne ho preso uno per il mio N95, ma non capisco se ci voglia effettivamente molto tempo al sole per ricaricare la batteria interna (parlo di 4-6 ore) o se sia proprio un problema del cosino...

Voi ne avete presi? In quanto tempo al sole vi si riempie la batteria??
maxter71
Provate qui:

http://www.enetonline.it/pag_scotty_tm.asp
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.