Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Tecnico Nokia 6630
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6630
Mattomatteo80
Ciao Ragazzi ho un problema che mi perseguita col Nokia 6630 marchiato TIM.

Il telefono andava benissimo, una sera dopo aver litigato con la donna, butto violentemente il telefono a terra e il display si rompe.. incarosso.gif

Così, acquisto su ebay un display nuovo, una volta arrivato lo monto e non va,così lo rimando indietro e dopo una lunga discussione con il venditore, mi rimborsa il display.

Mi reco da un rivenditore, e mi dice che ha appena preso un 6630 per ricambi e che può vendermi lo schermo con la COVER.
Monta il tutto ed il telefono torna funzionante schermo a colori meglio dell'originale.
Dopo che lo spengo e lo riaccendo, il display si vede bianco tipo bianco e nero, cioè leggo tutto con fatica, e non ci sono più i colori.

E per un anno sto nokia, alle volte che lo accendo va a colori (raramente) e spesso va bianco e nero.Per spiegarvi, se si accende bianco e nero alle volte può diventare a colori, ma se è a colori torno bianco e nero solo se lo spengo.Altro fenomeno strano e che se mi chiama qualcuno mentre e bianco e nero, il vibratore rimane a vibrare sempre anche dopo la chiamata e devo spegnere il telefono.

Dopo mesi in questa situazioni, mi decido a comprare un 6630 su ebay, per ricambi accertandomi che sia perfetto lo schermo.

Così, tutto contento apro il telefono e cambio il display, morale della favola non è cambiato nulla.

La mia domanda è questa, visto che ho degli sms importati thumbs.gif e tengo al telefono, e vorrei ripararlo, sapete cosa possa essere il difetto, che pezzo sosituire visto che ora ho anche un altro 6630 intero per ricambi???

Grazie mille!
Bibbi_91
Io non me ne intendo molto di componenti tecniche, ma una domanda sorge spontanea: perchè non usi il 6630 che hai comprato alla baia? Per i messaggi, fai un backup su una mmc e li trasferisci di là...Sempre se questo comprato al porto è ancora utilizzabile wink.gif
cricco87
Sì vero.. quoto Bibbi..

wink.gif
Mattomatteo80
Ragazzi, forse mi sono spiegato male.Il 6630 che ho comprato su ebay è stato venduto come non funzionante perchènon si accendeva.Ho prelevato il display e altre cose intorno.

Com'è la storia per salvare gli sms, che mi interessa molto, ma siate molto semplici nella spiegazione, che non sono un asso in queste cose. mumble.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.