Ciao,
dovrei acquistare questo telefono per collegarmi in internet con un computer fisso, la mia zona è coperta da tre in hsdpa e da qui la scelta del telefono.
vorrei sapere se ha qualche aspetto negativo, se mi conviene prenderlo no brand o se sono migliori altri brand rispetto a tre.
Grazie.
martynalab
05/03/2008 - 11:12
Il 6120 brand 3 è come se fosse un no brand a tutti gli effetti apparte qualche icona del portale 3.
E' un ottimo telefono e costa relativamente poco rispetto a quello che offre.
Non ha grossi difetti e comunque leggendo qualche discussione a riguardo ti farai di sicuro un'idea più precisa.
Ciao
grazie per la velocissima risposta,
ho letto in qualche discussione che il brand tre funziona si con tutte le sim ma solo in umts e non in gsm, è effettivamente cosi o ho capito male?
e se non c'è copertura umts è inutilizzabile?
martynalab
05/03/2008 - 12:13
Allora non può essere bloccato in gsm ma rimarra sempre in modalità duale(quando non c'è copertura UMTS andrà automaticamente in GSM)...
Il telefono è utilizzabile anche senza copertura UMTS
® zio Tom ®
05/03/2008 - 13:20

per me se hai la possbilità ti conviene prenderlo No-brand...non tanto per la storia della modalità duale quanto quella degli aggiornamenti, che escono sicuramente prima per
No-brand che per gli altri
grazie mille per le risposte.
nirial
05/03/2008 - 14:27
Io ti consiglio di prenderlo come vuoi con qualsiasi brand purchè costi il meno possibile. In seguito cambi il product code e lo trasformi in noBrand. E risolvi.
ma è una cosa sicura o rischio il ko del cell.
visto che il suo uso maggiore sarà come modem hsdpa
® zio Tom ®
05/03/2008 - 17:24
CITAZIONE (nirial @ 05/03/2008 - 14:27)

In seguito cambi il product code e lo trasformi in noBrand. E risolvi.

Non si può parlare di questo nel Forum
se potete rispondermi in privato......
amberbird
06/03/2008 - 02:23
CITAZIONE (aieye @ 05/03/2008 - 11:02)

Ciao,
dovrei acquistare questo telefono per collegarmi in internet con un computer fisso, la mia zona è coperta da tre in hsdpa e da qui la scelta del telefono.
vorrei sapere se ha qualche aspetto negativo, se mi conviene prenderlo no brand o se sono migliori altri brand rispetto a tre.
Grazie.
Tutto bene per un 6120 brand Tre, per evitare un possibile problema proprio usando il 6120 come modem HSDPA dovresti però controllare che la versione del firmware sia la v3.70 e non più recente, a partire dalla v3.83 il collegamento dati è continuo e questo ne rende quasi impossibile l'uso come modem (vedi
qui e seguenti). Forse non è un caso che
NSU nel caso di Product Code Tre si fermi alla v3.70 (la v3.83 non è disponibile via
NSU), come se il problema non fosse stato ancora risolto. Figli di un dio minore? Tutti i possessori di 6120 possono aspirare alla v4.21 meno quelli che hanno acquistato un 6120 brand Tre, bloccati alla v3.70, a meno di un passaggio via Nokiapoint, o in passato via
NSU, alla v3.83...
acquistato........, ha la versione 3.70 e brand 3,...... ma quando provo a collegarmi con il pc il programma di tre dedicato alla connessione internet prova a connettere ma poi mi dice non connesso.

, la copertura c'è ed è hsdpa, non capisco, sapete aiutarmi?
amberbird
06/03/2008 - 08:42
CITAZIONE (aieye @ 06/03/2008 - 08:21)

acquistato........, ha la versione 3.70 e brand 3,...... ma quando provo a collegarmi con il pc il programma di tre dedicato alla connessione internet prova a connettere ma poi mi dice non connesso.

, la copertura c'è ed è hsdpa, non capisco, sapete aiutarmi?
Ti dico subito che ne so poco, ma credo sia assolutamente possibile fare a meno del programma della Tre che si scarica dal suo sito se ti possono bastare i 50MB quotidiani di upload/download di Naviga3 (che possono bastare se si va in Internet col 6120 e si resta lì, cioè sul 6120). In questo caso dovresti provare ad usare
PC Suite opzione "Connetti a Internet". Altrimenti se usi il 6120 come modem per fare arrivare Internet al PC - e credo sia il tuo caso - prova una sana ricerca su questo forum, dovresti trovare la soluzione...
altro problema...........ho installato i driver sul pc di casa ed è andato tutto a buon fine, cerco ora di installarlo sul portatile ma non trova i driver sul cd!?!?!?! come è possbile?
amberbird
06/03/2008 - 11:47
CITAZIONE (aieye @ 06/03/2008 - 11:33)

altro problema...........ho installato i driver sul pc di casa ed è andato tutto a buon fine, cerco ora di installarlo sul portatile ma non trova i driver sul cd!?!?!?! come è possbile?
Se installi
PC Suite che dovresti avere sul CD ti vengono installati anche i driver del 6120. Meglio ancora se scarichi una versione più aggiornata di
PC Suite dal sito Nokia (
questa).
ho installato PC SUITE ma, alla fine dell'installazione, mi chiede di connettere il cell. e mi si apre la finestra per l'installazione dei driver, indico come supporto il cd nokia ma mi dice che non li trova
amberbird
06/03/2008 - 11:59
CITAZIONE (aieye @ 06/03/2008 - 11:51)

ho installato PC SUITE ma, alla fine dell'installazione, mi chiede di connettere il cell. e mi si apre la finestra per l'installazione dei driver, indico come supporto il cd nokia ma mi dice che non li trova
Hai installato a partire dalla
PC Suite del CD (o dal file scaricato). Dovrebbe capire da solo dove cercare i driver. Se hai fatto l'installazione di
PC Suite con il 6120 collegato alla presa Usb meglio rifare l'installazione tenendolo scollegato, attaccalo alla presa solo quando ti viene richiesto...
non capisco ho rifatto l'installazione dei driver da cd parecchie volte e non è andata mai a buon fine, dopo aver installato il programma fast mobile di tre mi ha caricato anche i driver, sempre da cd e sempre con la stessa procedura!?!?! Bo!?!? non capisco.
grazie mille per tutte le risposte, installerò anche lanuova versione di pc suite
raga, che dslusione preso brand "3" a natale e ogni tanto si silenzia!
uso sim della vodafone e ovvio NON c'e opzione "dual mode" !
Che fare visto che pare ci sia SOLO la versione 3.70 per il nostro???
Qualcuno ha provato a metterlo "no brand" o "brand VODAFONE"
con nemesis e caricare i sw aggiornati ? se si come va?
si silenzia ancora ? grazieeee
Chi mi spiega in modo semplice come si usa nemesis e il NSU
Nokia download per aggironare il fw ? o avete un link dove c'e
una guida semplice e chiara ?
certo che c'è la modalità duale:
imp.telef./telefono/rete/modalità di rete/modalità duale
martynalab
07/03/2008 - 12:03
Non si può parlare di sbrand sul forum bsf61...leggi il regolamento...
kirk75
07/03/2008 - 22:32
CITAZIONE (martynalab @ 07/03/2008 - 13:03)

Non si può parlare di sbrand sul forum bsf61...leggi il regolamento...
Ciao a tutti, io ho acquistato qst cel brand 3 ma non bloccato...quando si seleziona modalità duale ke significa?o conviene tenerlo in umts?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.