Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Uscito Aggiornamento Fw N73 Me E No Brand V. 4.0808.4.2.2 ?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N73] Firmware
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
maximumwarp
Ho aggiornato un Nokia N73 Music Edition (Black, product code 0537289) con Nokia Software Updater e mi sono ritrovato con il firmware versione 4.0808.4.2.2, nessuno di voi sa nulla delle novità e/o dei problemi risolti?

V. 4.0808.4.2.2
22-03-2008

Tutorial Firmware Nokia's Phones : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

Tutorial Update NSU : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....113&t=32751

Guida Firmware N 73 : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=30727

GioShareITA
Avevo appena aggiornato alla 4.0750.31.2.1 Me crying_anim.gif
Gynlemon
Sto aggiornando... speriamo in qualche piccola miglioria nella gestione ram... cmq mi sa che ormai aggiornano solo in versioni ME e cmq pesa 80 mb... qualcosa hanno aggiunto...

allora: aggiornatelo!!!
molto + veloce... hanno sistemato il tasto # in modo silenzioso, hanno aggiunto TV Mobile, ho appena fatto una foto e pesa 1 mega tondi
Bug sms come si può definire.. è rimasto invariato.
per le foto a me le fa bene e mi basta cosi... come detto in altri post è un cellulare non una fotocamera digitale..
Dextor
potresti dirci di piu'?

come ad esempiose hanno risolto il bug sms, se c'e' ancora l'alone blu nelle foto con scarsa luce..
diegodisa
CITAZIONE (Gynlemon @ 05/03/2008 - 10:11) *
allora: aggiornatelo!!!
molto + veloce... hanno sistemato il tasto # in modo silenzioso, hanno aggiunto TV Mobile, ho appena fatto una foto e pesa 1 mega tondi

il tasto # gia ha la funzione silenzioso
Cosa vuol dire hanno aggiunto la tvmobile??
Dextor
CITAZIONE (diegodisa @ 05/03/2008 - 10:51) *
il tasto # gia ha la funzione silenzioso
Cosa vuol dire hanno aggiunto la tvmobile??

si ma nella 4.0750 il tasto # aveva perso questa funzione, mentre in questa release lo hanno ripristinato..
diegodisa
CITAZIONE (Dextor @ 05/03/2008 - 11:05) *
si ma nella 4.0750 il tasto # aveva perso questa funzione, mentre in questa release lo hanno ripristinato..

è mai possibile io ho aggiornato IERI SERA al m.e., sbrandizzandolo da tim e mi ha messo la 4.0736.3.2.1
ma esiste veramente la 4.0750?? io credo di no, senza offesa
interprises
il mio e' nobrand ita e non mi da ancora aggiornamenti!!
aspetto fiducioso!
Gynlemon
CITAZIONE (diegodisa @ 05/03/2008 - 11:10) *
è mai possibile io ho aggiornato IERI SERA al m.e., sbrandizzandolo da tim e mi ha messo la 4.0736.3.2.1
ma esiste veramente la 4.0750?? io credo di no, senza offesa

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=108927

leggere i post no eh?
braidz84
cavoli avevo appena messo la 750 pure io dry.gif

e via si torna a rifare tutto smile.gif
gaan74
CITAZIONE (braidz84 @ 05/03/2008 - 11:25) *
cavoli avevo appena messo la 750 pure io dry.gif

e via si torna a rifare tutto smile.gif

se faccio richiesta sul sito nokia della disponibilità di aggiornamenti mi da ancora quella vecchia.......come mai??????
ma esiste qusto nuovo fw?????siete sicuri??
mumble.gif mumble.gif mumble.gif
GioShareITA
Aggiornato e ripristinate applicazioni, è effettivamente piu' reattivo ora testiamo il resto tongue.gif
gaan74
CITAZIONE (GioShareITA @ 05/03/2008 - 11:38) *
Aggiornato e ripristinate applicazioni, è effettivamente piu' reattivo ora testiamo il resto tongue.gif

quindi assicuri che questo fw esiste??? perchè non lo vedo sul sito nokia???
mumble.gif mumble.gif
Gynlemon
CITAZIONE (gaan74 @ 05/03/2008 - 11:48) *
quindi assicuri che questo fw esiste??? perchè non lo vedo sul sito nokia???
mumble.gif mumble.gif

è stato detto molte volte di non fare molto testo al sito Nokia vedrai che aggiorneranno...e di fare prova effettiva con NSU con code 0537289 chi volesse provare..
GioShareITA
Vi consiglio di attendere ad aggiornare, non mi sembra che la gestione della memoria sia delle migliori.

Chi ha aggiornato può verificare la memoria libera a cell appena avviato ed eventualmente può provare ad aprire e chiudere qualche applicazione ?

Io al momento dopo aver aperto e chiuso la galleria e la fotocamera non arrivo ai 13 MB liberi huh.gif
-kris89
Potreste dirmi che data ha questo fw???
Miglioramenti rispetto alla 4.0750.31.2.1???????
Potreste dirmi che product code devo utilizzare per aggiornare a questa versione???
Aspettiamo impazienti nuovi commenti smile.gif
Ciaoooooooo
gaan74
CITAZIONE (GioShareITA @ 05/03/2008 - 12:14) *
Vi consiglio di attendere ad aggiornare, non mi sembra che la gestione della memoria sia delle migliori.

Chi ha aggiornato può verificare la memoria libera a cell appena avviato ed eventualmente può provare ad aprire e chiudere qualche applicazione ?

Io al momento dopo aver aperto e chiuso la galleria e la fotocamera non arrivo ai 13 MB liberi huh.gif

rispetto a prima di aggiornare che differenza di ram hai?
mumble.gif
GioShareITA
CITAZIONE (gaan74 @ 05/03/2008 - 12:19) *
rispetto a prima di aggiornare che differenza di ram hai?
mumble.gif

Prima non scendevo sotto i 16 MB

Confermo, si sono ciucciati 3 MB e non capisco con cosa anche a cell appena accesso 17 MB contro i 20 MB di prima.
gaan74
CITAZIONE (-kris89 @ 05/03/2008 - 12:19) *
Potreste dirmi che data ha questo fw???
Miglioramenti rispetto alla 4.0750.31.2.1???????
Potreste dirmi che product code devo utilizzare per aggiornare a questa versione???
Aspettiamo impazienti nuovi commenti smile.gif
Ciaoooooooo

il pc lo leggi 2 post sopra al tuo.........
lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
gaan74
CITAZIONE (GioShareITA @ 05/03/2008 - 12:22) *

quindi è di molto più lento...................... thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif
GioShareITA
CITAZIONE (gaan74 @ 05/03/2008 - 12:27) *
quindi è di molto più lento...................... thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif

No non è piu' lento, anzi .... Ha meno memoria disponibile per le applicazioni.
ilblago81
ho appena aggioranto.
il firmware è datato 22 marzo 2008
ilblago81
presente una nuova apllicazione denomenata tv mobile
gaan74
CITAZIONE (ilblago81 @ 05/03/2008 - 12:36) *
ho appena aggioranto.
il firmware è datato 22 marzo 2008

come 22 marzo 2008?????
oggi non è 5 marzo 2008 oppure mi sono prso qualche giorno?
lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
luiskr
CITAZIONE (ilblago81 @ 05/03/2008 - 12:38) *

Si infatti ho aggiornato anke io e cè questa applicazione, ma funziona con il bt e non capisco il perchè?
Le foto mi sembrano le stesse unsure.gif unsure.gif
gaan74
CITAZIONE (ilblago81 @ 05/03/2008 - 12:38) *

utilità?????
puoi postae a cosa serve?
thumbs.gif thumbs.gif

CITAZIONE (luiskr @ 05/03/2008 - 12:43) *
Si infatti ho aggiornato anke io e cè questa applicazione, ma funziona con il bt e non capisco il perchè?
Le foto mi sembrano le stesse unsure.gif unsure.gif

sulla ram che differenze noti?
wacko.gif wacko.gif
ilblago81
scusate... 22 febbraio...
Gynlemon
CITAZIONE (GioShareITA @ 05/03/2008 - 12:22) *

Confermo, si sono ciucciati 3 MB e non capisco con cosa anche a cell appena accesso 17 MB contro i 20 MB di prima.

ho riacceso il cell e avendo installato il tutto mi da 18 Mb liberi e non ho ancora disinstallato il "SEARCH" e l'F-Secure ... hai disattivato Lifeblog??
luiskr
CITAZIONE (gaan74 @ 05/03/2008 - 12:45) *
utilità?????
puoi postae a cosa serve?
thumbs.gif thumbs.gif

sulla ram che differenze noti?
wacko.gif wacko.gif

A me appena installato senza aprire niente ne ho 15m liberi wacko.gif wacko.gif
Non mi sembra un gran che... ora faccio delle prove e vi dico...
gaan74
CITAZIONE (ilblago81 @ 05/03/2008 - 12:49) *
scusate... 22 febbraio...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
raZeR
buono buono ragazzi, la mia profezzia si sta realizando, ora la nokia sta piano piano risolvendo tutti i bug!!
postate foto e ditemi se funziona l'equalizzatore
confermate il bug SMS?
Gynlemon
CITAZIONE (raZeR @ 05/03/2008 - 13:32) *
buono buono ragazzi, la mia profezzia si sta realizando, ora la nokia sta piano piano risolvendo tutti i bug!!
postate foto e ditemi se funziona l'equalizzatore
confermate il bug SMS?

Razer se leggi in alto l'ho scritto che non è stato risolto il bug... vedo e noto che... sei come quelli che dicono... armiamoci e partite lmaosmiley.gif ti manca di fare " I pizzini!" poi sei a posto... ah visto che ci sei fanne uno alla Nokia per l'sms... magari ti ascoltano!!! thumbs.gif
raZeR
si, avevo letto, così, chiedevo conferma non si sa mai wink.gif se pizzini significa protestare, e combattere per ciò che si crede e vuole, ho già protestato abbastanza, nn so se hai letto tutti i topic in cui sono intervenuto, magari tu sei uno di quelli che non ci crede e giudica come menzogne. mi sono informato, e credo di averlo dimostrato; nn so come era rivolto questo commento fattotsa che + passa il tempo + vedo risultati
Gynlemon
CITAZIONE (raZeR @ 05/03/2008 - 13:43) *
magari tu sei uno di quelli che non ci crede e giudica come menzogne.

Io credo e rispetto sempre il pensiero degli altri... e non essendo da ieri iscritto seguo molto le discussioni anche non intervenendo... e ho dedotto che al posto di chiedere agli altri come vanno le foto e di postare o di verificare ecc... fai come gli altri che azzardano ad aggiornare i propri cell come a suo tempo feci io con l'installazione del fw spagnolo ... e con i commenti ed essere presi per "polli" ricordi???
Fattostà che ancora quello che si può definire " bug sms" per loro non lo è e come vedi dopo tutti gli aggiornamenti fatti non c'è stato verso che l'hanno sistemato.. anzi... hanno solo aumentato le varie applicazioni come l'ultima del Tv Mobile... magari si potesse fare come con il Motosola con il programma che bastava cambiare un bit per avere o meno una funzione...
cmq tranquillo non te la prendere e ammiro l'impegno che stai applicando...
ciao.
Drigerott
senza lifeblog, e senza lettore aperto all'avvio ho 19,5 mega liberi poi io cmq io ho fatto un salto di 2 versioni (no brand)me quella precedente a questa non l'ho installata....e facendo questo salto direi che il mio cellulare è nettamente migliore..velocissimo..almeno il doppio...e le foto migliorate ^^ bye bye
ilblago81
Allora...prime impressioni dopo 2 ore dall'aggiornamento.
lati negativi:
Primo reset. Già per questo questa versione non mi piace. Ma quando un firmware v5 che risolta questi maledetti reset?
Bug sms ancora presente.
Lati positivi:
Bug Tasto # risolto.
Per il resto è come la 4.0750 forse un pelino più lenta. Di ram a terminale appena accesso ho 20 mega. Nuova applicazione mobile tv che appena aperta chiede di attivare il bluetooth. Non riesco a capire il funzionamento.
Lato foto non so mi pare con la 4.0750 non ho ancora fatto test seri. Di sicuro però questa versione è nettamente superiore alla 4.0735/6
asce
la tv mobile serve per connettere il nuovo ricevitore per la tv digitale SU-33 http://europe.nokia.com/A4787322
...minchiata..

vergona!!! non hanno risolto il bug degli sms..

penso che non aggiornerò.. thumbdown.gif
gaan74
CITAZIONE (ilblago81 @ 05/03/2008 - 14:04) *
Allora...prime impressioni dopo 2 ore dall'aggiornamento.
lati negativi:
Primo reset. Già per questo questa versione non mi piace. Ma quando un firmware v5 che risolta questi maledetti reset?
Bug sms ancora presente.
Lati positivi:
Bug Tasto # risolto.
Per il resto è come la 4.0750 forse un pelino più lenta. Di ram a terminale appena accesso ho 20 mega. Nuova applicazione mobile tv che appena aperta chiede di attivare il bluetooth. Non riesco a capire il funzionamento.
Lato foto non so mi pare con la 4.0750 non ho ancora fatto test seri. Di sicuro però questa versione è nettamente superiore alla 4.0735/6

come si disattiva il lifeblog?
mumble.gif mumble.gif
GioShareITA
CITAZIONE (Gynlemon @ 05/03/2008 - 12:50) *
ho riacceso il cell e avendo installato il tutto mi da 18 Mb liberi e non ho ancora disinstallato il "SEARCH" e l'F-Secure ... hai disattivato Lifeblog??

Sì disattivate tutte le ricerche ma niente a 18 non arrivo mai wacko.gif
ilblago81
Altra piccola cosa negativa che il nokia search non trova più l'aggiornamento per le pagine gialle. L'unica cosa utile.
blognok
CITAZIONE (ilblago81 @ 05/03/2008 - 15:04) *
lati negativi:
Bug sms ancora presente.
Lati positivi:
Bug Tasto # risolto.

Ma mi spiegate il bug del reset e del tasto # come fate a riscontrarlo? Io non li ho... e non ho ancora aggiornato all'ultima versione. sono in 4.0750.

Boh... Un bug è tale se lo hanno tutti... non è soggettivo. E a me pare sia soggettivo.

Ciauz

raZeR
CITAZIONE (Gynlemon @ 05/03/2008 - 13:57) *
Io credo e rispetto sempre il pensiero degli altri... e non essendo da ieri iscritto seguo molto le discussioni anche non intervenendo... e ho dedotto che al posto di chiedere agli altri come vanno le foto e di postare o di verificare ecc... fai come gli altri che azzardano ad aggiornare i propri cell come a suo tempo feci io con l'installazione del fw spagnolo ... e con i commenti ed essere presi per "polli" ricordi???
Fattostà che ancora quello che si può definire " bug sms" per loro non lo è e come vedi dopo tutti gli aggiornamenti fatti non c'è stato verso che l'hanno sistemato.. anzi... hanno solo aumentato le varie applicazioni come l'ultima del Tv Mobile... magari si potesse fare come con il Motosola con il programma che bastava cambiare un bit per avere o meno una funzione...
cmq tranquillo non te la prendere e ammiro l'impegno che stai applicando...
ciao.

non ho mai dato del pollo a nessuno, ed io non possedevo ancora il 73 a quei tempi, ho cmq letto quel post
secondo me lo correggeranno, o cmq se prima non cera questo bug (e da una parte potrebbe essere sempre per come dicevo io) non vedo perchè ora debba esserci; non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta sia presente in n95 & co
ho pure rispoto a quella di domanda, già mel'hanno chiesto, e cmq ti sembra abbia detto di aggiornare? avete deciso voi di farlo, se non volete poi esporre le vostre opinioni in merito è un altro conto, in parole povere "non mi va di buttare all'aria tutto il faticoso lavoro" (del mod intendo) per questo non ho aggiornato.
in queste versioni ce quel maledettissimo crc... nn puoi cambiare nemmeno un byte.
non mela sono presa, o cmq no mela prendo per così poco, si cerca di palare e di esprimere la propria opinione smile.gif
raZeR
CITAZIONE (blognok @ 05/03/2008 - 14:28) *
Ma mi spiegate il bug del reset e del tasto # come fate a riscontrarlo? Io non li ho... e non ho ancora aggiornato all'ultima versione. sono in 4.0750.

Boh... Un bug è tale se lo hanno tutti... non è soggettivo. E a me pare sia soggettivo.

Ciauz

riguardo al tasto # intendono il bug riscontrato solo nella versione 750 "importo UK"
riguardo al reset non so nulla, mai avuto niente di simile, mai nessun riavvio bho, spero nn sia un bug di questa versione
ricordo all'epoca del nokiotto, la strage dell'estate, tutti i 6630 tim si resettavano blink.gif che strage wacko.gif
raZeR
rinnovo cmq la richiesta, gentilmente, di veder postate 2 foto, una interna ed una esterna smile.gif
Zell46
scusate ragazzi, ma da gestione applicazioni istallate sul tel, tipo v-sicure ecc che devo levare? non è che se levo qualche cosa di sbagliato mi si blocca il cell grazie
oldsnake
CITAZIONE (raZeR @ 05/03/2008 - 14:29) *
non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta sia presente in n95 & co

scusami ma avevo letto che anche l'n95 aveva questo bug(sono quasi sicuro), ora se è stato risolto non so!!!
Fateci sapere allora come è questo nuovo firm!!!
ciaciaoooooo
ciuppy
Come da titolo.....
Zell46
io ho aggiornato con successo, non mi sembra sia cambiato tanto, foto e video come prima, velocità leggermente aumentata con qualche applicazione in più e basta, bug degli sms rimasto
raZeR
puoi togliere, non si blocca assolutamente nulla, io non so dei firmw del 95 ma mi sembra sia stato risolto allora!
aspetto altri parere per il firmware
Spyro
Mobile TV, e qualche lieve miglioramento in termini ti velocità.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.