Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Firmware N73
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N73] Firmware
ZeldaVb
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena registrato...

Venerdì ho preso n73 brand vodafone..
a parte il firmware un pò lento mi pare un buon telefono..

Quale vers. del firmware consigliate? io ho l'originale molto vecchia vodafone v.3.0638.0.0.1 datata 30.10.2006... cmq sapevo che c'era un modo di modificargli il product code ed aggiornarlo a nobrand così da poter scaricare firmware più aggiornati.. qual'è la versione più stabile e sicura.. chi sà spiegarmi come poterla fare senza problemi o consigliarmi il meglio...!

A questo proposito avevo alcune domande sul software:

-C'è un modo per impostare la sveglia fissa per non dover tutte le volte andare ad impostarsela... ad esempio sul 6120 c'è l'opzione sveglia settimanale/lavorativa se nn sbaglio dove imposti l'ora e dal lune al vene suona a quell'ora..

-C'è un modo per far bloccare la tastiera in automatico dopo un tot di secondi? per risolvere ho installato AutoLock_v1.1 però speravo ci fosse già installato una funzione tale...

Grazie
ZeldaVb
ole.zlatan
Non puoi parlare nel forum di cose illegali, come sbrandizzare il cellulare e cambiare product code, è illegale, puoi solo aggiornare il cellulare con l'nsu rilasciato della nokia, e vedere le ultime versione per il tuo brand vodafone, c'è un topic apposito al riguardo di iulo se non erro che spiega tutto quello che c'è da sapere sul firm, spero di esserti stato utile, ciao OLE!!!!!!! lmaosmiley.gif
ilblago81
Sbrandizzare il cell e cambiare il product code non è affatto illegale. E ve lo dice uno che ha lavorato 5 anni in un nokia point. Una volta acquistato, il terminale è del proprietario,che può farci qualsiasi cosa. Certo si invalida la garanzia(ma anche questa è una mezza verità).
CellFabio
CITAZIONE (ilblago81 @ 03/03/2008 - 22:50) *
Sbrandizzare il cell e cambiare il product code non è affatto illegale. E ve lo dice uno che ha lavorato 5 anni in un nokia point. Una volta acquistato, il terminale è del proprietario,che può farci qualsiasi cosa. Certo si invalida la garanzia(ma anche questa è una mezza verità).

Sono d'accordo! Ce ne vorrebbero mille che la pensassero come te nei Nokia Point! tongue.gif
Saremmo tutti più tranquilli. D'altronde quando uno sbrandizza il telefono per avere la versione del firmware più aggiornata o perchè la versione che ha presenta numerosi bug non deve essere colpevolizzato! Sta solo cercando di avere un prodotto che funzioni al meglio. Quando un prodotto funziona bene (come nel caso del mio 6630 tim con firmware originale tim 5.ecc) di solito non si ha nessun interesse ad apportargli modifiche. Nel caso dell'N73 invece...
ZeldaVb
CITAZIONE (CellFabio @ 03/03/2008 - 23:01) *
Sono d'accordo! Ce ne vorrebbero mille che la pensassero come te nei Nokia Point! tongue.gif
Saremmo tutti più tranquilli. D'altronde quando uno sbrandizza il telefono per avere la versione del firmware più aggiornata o perchè la versione che ha presenta numerosi bug non deve essere colpevolizzato! Sta solo cercando di avere un prodotto che funzioni al meglio. Quando un prodotto funziona bene (come nel caso del mio 6630 tim con firmware originale tim 5.ecc) di solito non si ha nessun interesse ad apportargli modifiche. Nel caso dell'N73 invece...

esatto infatti a me sinceramente non interesserebbe proprio fare questi aggiornamenti o altro.. ma dato che lo vedo molto a rilento essendo abituato con il 6120 ero interessato a fargli un mezzo aggiornamento..

ho provato a fare l'aggiornamento con il nokiasoftwareupdater e dice che ho installato l'ultima versione...
che è datata 2006...
o modifico il product o me lo tengo così a quanto pare... rolleyes.gif
luiskr
CITAZIONE (ole.zlatan @ 03/03/2008 - 21:44) *
Non puoi parlare nel forum di cose illegali, come sbrandizzare il cellulare e cambiare product code, è illegale, puoi solo aggiornare il cellulare con l'nsu rilasciato della nokia, e vedere le ultime versione per il tuo brand vodafone, c'è un topic apposito al riguardo di iulo se non erro che spiega tutto quello che c'è da sapere sul firm, spero di esserti stato utile, ciao OLE!!!!!!! lmaosmiley.gif

Non vedo dove stia l'illegalità nell'aggiornare un firmware nokia.
Visto che aggiornando il cellulare si toglie un firmware di fabbricazione NOKIA per metterne un altro sempre di proprietà della NOKIA.
Quindi il problema dove sta. nokia era prima nokia è adesso.
Muahhhh!!!! thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif
ZeldaVb
personalmente ora come ora sono abbastanza deluso di questo telefono! è troppo lento e poco reattivo! Pensare di modificare il product key per perdere la garanzia dopo averlo acquistato da 4 giorni è assurdo!!! Ero anbituato con il 6120 e personalmente lo reputo uno dei migliori telefoni piccolo pratico e velocissimo e in più ha molte più funzioni!! quando mai l'ho sostituito per questo!!! lo reputo il peggior telefono a livello di software che abbia mai avuto!! e poi l'auricolare che ti danno in dotazione fa veramente schifo!!! thumbdown.gif rolleyes.gif

Modificando il firmware risolvo il problema della lentezza?
CellFabio
CITAZIONE (ZeldaVb @ 04/03/2008 - 14:59) *
Modificando il firmware risolvo il problema della lentezza?

Proprio risolvere no... Sicuramente va meglio, questo si, ma non ci sono paragoni con il 6120 che, firmware a parte, ha un processore ARM-11 a 369 Mhz...
ZeldaVb
CITAZIONE (CellFabio @ 04/03/2008 - 23:23) *
Proprio risolvere no... Sicuramente va meglio, questo si, ma non ci sono paragoni con il 6120 che, firmware a parte, ha un processore ARM-11 a 369 Mhz...

che vers. del product consigliate? no brand ita o no brand ita Music edition?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.