Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Nello Caricare Batteria Con 6120
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
Trasformers82
Innanzitutto volevo salutare tutti visto che mi sono appena iscritto a questo forum!
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà nel mio problema!
Il problema riscontrato con questo cell marchiato 3 e versione firmware 3.83 è il seguente.
Da due giorni la batteria non mi dura più di mezza giornata senza neanche chiamare!
Inizialmente pensavo fosse un problema della batteria ma poi ho notato due difetti:
-il cell non riesce più a caricare la batteria (dopo 4 ore stava ancora caricando...)
- mi sono poi fatto dare la batteria da mio fratello che ha lo stesso cell e ho notato che anche con la sua completamente carica dura pochissimo senza fare niente.

PS: ho già provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla!

Cosa dite che potrebbe essere?
Il cell ha 6 mesi e 30 ore al max!

Posso risolvere il mio problema senza portarlo in assistenza oppure mi devo rassegnare a perderlo per un po'?

Grazie
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (Trasformers82 @ 03/03/2008 - 11:42) *
Posso risolvere il mio problema senza portarlo in assistenza oppure mi devo rassegnare a perderlo per un po'?

Grazie

possibili soluzioni: mumble.gif
dovresti provare ad aggiornare il software.. forse il problema risiede li.. prova a dare una letta appena sopra nella sezione firmware..
prova a tenerlo sott'occhio per qualche giorno.. a me è capitato di avere problemi e il cell si è sistemato da solo..
altra possibilità.. deep reset.. info qui ..

spero serva a qualcosa il mio intervento.. thumbs.gif
martynalab
E' un problema del firmware,io ho dovuto fare il downgrade portandolo al nokiapoint perchè rimaneva lo scambio dati sempre attivo e ciò provocava il problema della durata troppo ridotta della batteria
amberbird
CITAZIONE (martynalab @ 04/03/2008 - 15:33) *
E' un problema del firmware,io ho dovuto fare il downgrade portandolo al nokiapoint perchè rimaneva lo scambio dati sempre attivo e ciò provocava il problema della durata troppo ridotta della batteria

Interessante, questo vuol dire che da v3.83 ti hanno fatto tornare alla v3.70 brand Tre (nella v3.70 lo scambio dati non era sempre attivo, non era l'ideale per l'utente medio Tre che vuole la spedizione istantanea degli MMS)?
Ancora più interessante visto che c'è chi sostiene che la differenza nei consumi sia minima, il fatto che al Nokia point non ci credano, e vadano teoricamente contro gli interessi della Tre... smile.gif
martynalab
CITAZIONE (amberbird @ 05/03/2008 - 05:04) *
Interessante, questo vuol dire che da v3.83 ti hanno fatto tornare alla v3.70 brand Tre (nella v3.70 lo scambio dati non era sempre attivo, non era l'ideale per l'utente medio Tre che vuole la spedizione istantanea degli MMS)?
Ancora più interessante visto che c'è chi sostiene che la differenza nei consumi sia minima, il fatto che al Nokia point non ci credano, e vadano teoricamente contro gli interessi della Tre... smile.gif

Gurda io utilizzavo vodafone sul mio ex 6120 e il problema della batteria era una cosa abbastanza grave..il firmware aveva questo problema ed è stato meglio che lo abbiano ritirato perchè chi usava il telefono con una sim diversa dall'usim 3 si trovava il telefono a corto di batteria in pochissime ore..
Almono che uno non vuole risolvere il problema illegalmente facendo decadere la garanzia,il Nokia Point è l'ultima spiaggia se non si possiede una box..
fafariata
ma questo problema può essere dovuto ad applicazioni che rimangono perennemente in background? io non ce l'avevo prima e adesso mi si è presentato, la batteria mi dura pochissimo, mezza giornata, praticamente da quando uso remind me e handy blacklist... premetto che uso una scheda tim su un brand tre, ma non mi aveva mai dato di questi problemi!
claudiox85
ma secondo me e' un problema puramente hardware..poi bho...
kirk75
CITAZIONE (claudiox85 @ 08/03/2008 - 19:08) *
ma secondo me e' un problema puramente hardware..poi bho...

anke il mio sta ore a caricarsi senza fermarsi....però la carica è durata un gg, considerando ke l'ho usato molto soprattutto per navigare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.