Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Utilizzo Rete Wireless
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N81
pablos122
Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum e posseggo il Nokia N81 da circa un mese. Premetto che ho acquistato il cellulare con l'ultima promozione TIM e che quindi il tel. è brandizzato anche se non compare nessuna scritta dell'operatore nella scocca del telefono. Ho avuto un pò di problemini perchè usando il telefonino per navigare su internet (attraverso la rete wireless di casa mia) mi hanno addebitato 125€ di traffico WAP e WEB. La domanda sorge spontanea: ESSENDOMI "APPOGGIATO" ALLA MIA RETE WIRELESS PER NAVIGARE, PERCHE' MI VOGLIONO FAR PAGARE IL TRAFFICO???? incarosso.gif
Comunque alla fine dopo lunghissimi colloqui telefonici con il 119 il debito mi è stato cancellato, poichè la Tim concede l'annullamento di un grosso debito almeno una volta nella vita della scheda...
IL problema adesso è che non posso più collegarmi con il mio smartphone per paura di creare un altro grande passivo.
CI SONO DELLE IMPOSTAZIONI CHE MI PERMETTONO DI NAVIGARE TRANQUILLO??? mumble.gif
Vi ringrazio anticipatamente sperando nelle vostre risposte
carltonmyersnumero1
Ma guarda come prima soluzione ti consiglio di cancellare i punti d'accesso legati al wap e al web...se ti connetti solo con il wifi così non ci saranno problemi...cmq quando io mi connetto con il wifi per passare ad una connessione web prima mi si disconnette e poi mi chiede se voglio ricollegarmi con la nuova connessione...mi sembra strano che te lo faccia in automatico...
pablos122
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 03/03/2008 - 14:23) *
Ma guarda come prima soluzione ti consiglio di cancellare i punti d'accesso legati al wap e al web...se ti connetti solo con il wifi così non ci saranno problemi...cmq quando io mi connetto con il wifi per passare ad una connessione web prima mi si disconnette e poi mi chiede se voglio ricollegarmi con la nuova connessione...mi sembra strano che te lo faccia in automatico...

Tra i punti di accesso devo lasciare solo:
la mia rete wireless
MMS TIM
e basta?
grazie
Nikko..
CITAZIONE (pablos122 @ 03/03/2008 - 14:52) *
Tra i punti di accesso devo lasciare solo:
la mia rete wireless
MMS TIM
e basta?
grazie

Si volendo si... comunque controlla anche che aprendo il web ti faccia scegliere il punto di accesso desiderato... altrimenti dal web vai su opzioni, generale, e ci deve essere lì l'opzione per i punti d'accesso.... dovrai mettere tipo "chiedi sempre"! sennò ti parte in automatico ibox di tim ke ti fa spendere tanti soldi.... esperienza personale! thumbdown.gif
carltonmyersnumero1
Quoto in pieno Nikko...mi ero dimenticato di chiederti se avevi attivato questa opzione...cmq se non dovessi risolvere con questo cancelli il wap e il web (ovviamente se non li usi mai)e lasci solo i punti di accesso degli mms e del wifi...così è impossibile che tu ti possa connettere a pagamento...
pablos122
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 04/03/2008 - 01:13) *
Quoto in pieno Nikko...mi ero dimenticato di chiederti se avevi attivato questa opzione...cmq se non dovessi risolvere con questo cancelli il wap e il web (ovviamente se non li usi mai)e lasci solo i punti di accesso degli mms e del wifi...così è impossibile che tu ti possa connettere a pagamento...

Ok grazie mille a entrambi, ma ho seguito il consiglio di nikko. Voi avete provato a cancellare gli altri p. d'accesso?? SE si cosa è successo?? risp grazie
carltonmyersnumero1
CITAZIONE (pablos122 @ 04/03/2008 - 10:38) *
Ok grazie mille a entrambi, ma ho seguito il consiglio di nikko. Voi avete provato a cancellare gli altri p. d'accesso?? SE si cosa è successo?? risp grazie

A me una cosa del genere non è mai capitata quindi non li ho cancellati...cmq non penso succeda nulla, se non li utilizzi sono inutili...
pablos122
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 04/03/2008 - 12:04) *
A me una cosa del genere non è mai capitata quindi non li ho cancellati...cmq non penso succeda nulla, se non li utilizzi sono inutili...

ok
David Silveria™
CITAZIONE (pablos122 @ 03/03/2008 - 11:12) *
Ho avuto un pò di problemini perchè usando il telefonino per navigare su internet (attraverso la rete wireless di casa mia) mi hanno addebitato 125€ di traffico WAP e WEB. La domanda sorge spontanea: ESSENDOMI "APPOGGIATO" ALLA MIA RETE WIRELESS PER NAVIGARE, PERCHE' MI VOGLIONO FAR PAGARE IL TRAFFICO???? incarosso.gif

In una connessione WLAN é razionalmente e matematicamente (quando una cosa é matematicamente accertabile diviene ASSIOMA quindi fatti una idea chiara di ciò che ti sto dicendo) impossibile che venga intaccato il credito proprio o della propria SIM.

Quindi senza dilungarmi oltre, ti consiglio di accertare la impostazione chiave del punto d`accesso, ovvero la LAN senza fili o i Dati a Pacchetto. Evidentemente tu hai usufruito di quest`ultima opzione. Credevi d`esser in WLAN ma in verità eri a Dati a Pacchetto.

E ti garantisco come la morte che in WLAN il credito é assolutamente intoccabile!!! Se vuoi maggiori chiarimenti in proposito consulta QUESTA guida ma stai pur certo che se dovessimo pagare la connessione WLAN staremmo freschi ed io sarei già senza un soldo dal `98 wink.gif
pablos122
CITAZIONE (David Silveria™ @ 04/03/2008 - 17:01) *
In una connessione WLAN é razionalmente e matematicamente (quando una cosa é matematicamente accertabile diviene ASSIOMA quindi fatti una idea chiara di ciò che ti sto dicendo) impossibile che venga intaccato il credito proprio o della propria SIM.

Quindi senza dilungarmi oltre, ti consiglio di accertare la impostazione chiave del punto d`accesso, ovvero la LAN senza fili o i Dati a Pacchetto. Evidentemente tu hai usufruito di quest`ultima opzione. Credevi d`esser in WLAN ma in verità eri a Dati a Pacchetto.

E ti garantisco come la morte che in WLAN il credito é assolutamente intoccabile!!! Se vuoi maggiori chiarimenti in proposito consulta QUESTA guida ma stai pur certo che se dovessimo pagare la connessione WLAN staremmo freschi ed io sarei già senza un soldo dal `98 wink.gif

Grazie... Non so cosa tu faccia nella vita ma qui sei molto utile. Complimenti.
David Silveria™
Bhè, sei gentilissimo grazie. Purtroppo non tutti la vedono come te credimi wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.