Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Font Perfetto....
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Fonts, Icone, Loghi, Screensaver e Wallpaper
Pagine: 1, 2
mazzanokia
....io cercavo un font veramente perfetto che non abbia i soliti difetti....ossia lettere come "p" o "g" tagliate in fondo, mancanza della nota silenziosa, scritte sotto le icone del menu troppo grandi e così tagliate (per esempio voglio la scritta "Messaggi" e NON "Messa..."), lettere o caratteri che mancano oppure problema frequente nel destinatario del messaggio dove la scritta si sovrappone alla linea, dando quell'effetto "sbagasciato".........esiste?.........a me piacerebbe quello della SerieN ma l'ho trovato solo con difetti.........se no anche altri vanno bene basta cambiare quello di default..........

....da ignorante totale di font ringrazio chi mi da un consiglio.........biggrin.gif

vedi screen:

ps: ho un N70!
dharma
Hai già controllato nelle discussioni dei font?
Ci sono degli screen per vedere come sono smile.gif
mazzanokia
Certo la seguo continuamente questa sezione perennemente in cerca del font praticamente perfetto............lo so che è un topic un po' inutile ma magari qualcuno pignolissimo come me ne ha trovato uno senza difetti che a me è invece è sfuggito...........smile.gif smile.gif
mazzanokia
Forse l'ho trovato............sembra senza difetti su N70.....finalmente!

....i miei complimenti a TonyBasket....è il primo font che ho accettato di mettere sul mio N70 da 1 anno e mezzo.....

laCartoonerie_by_Tonybasket

...lo trovate qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....st&id=22010
tonybasket
Grazie mazzanokia !!!fra poco apriro un topic con il mio amico gianpand1 e posteremo i nuovi font !!! xkè ne ho fatti altri particolarmente belli !! e spero ke vi piaceranno !!! tongue.gif thanks
dharma
non serve aprire una nuova discussione!
Ci sono già 2 per i due tipi di font, basta proseguire quelle!! smile.gif
mazzanokia
Purtroppo ho trovato 2 difetti nel font che pensavo fosse perfetto......sad.gif....peccato era molto bello!.....@tonybasket: modificarlo è impossibile vero perchè dovresti rimpicciolirlo troppo in questi 2 difetti............comunque sei stato bravo!!!....io non saprei da dove cominciare!.....è quello più vicino alla perfezione che ho mai visto!....comunque aspetto altre tue creazioni!..smile.gif..comunque ti posto gli screen dei difetti ("Oggetto" in Nuovo MMS e "g" tagliate nei menu a tendina di applicazioni terze (in questo caso AutoExec)

airraidsiren
Mazzanokia per quanto riguarda i simboli , molti font nascono con simboli mancanti..ma esistono programmi che ti permettono di aggiungerli manualmente..Gl@uco, ad esempio, ne ha moddati un bel po', completandoli con tutti quelli che mancavano (come nota del silenzioso, ecc..).
Per quanto riguarda il fatto delle lettere tagliate, è una questione di settare l'altezza e la dimensione giusta fra i parametri di configurazione del Font Router (il programma creato da Bongoman)..se capisci come fare, diventa molto semplice settarti il font che ti interessa nella maniera che più ti è congeniale (più grande, più piccolo, più alto, più basso, mixarlo con altri fonts, ecc.).
C'è da dire che ci sono alcuni ttf che per quanto tu possa modificarli non verranno visualizzati comunque in maniera corretta dai nostri cell, e credimi che ho fatto RIPETUTE prove con alcuni fonts, ma senza ottenere il risultato desiderato..
Per alcuni, o rinunci alla leggibilità o alle lettere tagliate poco sopra o poco sotto..
Il font perfetto è, probabilmente, solo quello di default..Quindi non ti avvilire!!
Forse mi sono dilungato troppo, ma spero di essere stato abbastanza esauriente.
Saluti.
mazzanokia
Capito airraidsiren!......grazie delle info..............smile.gif....mi sa che mi tengo il default.....smile.gif
gianpand1
@mazzanokia probabilmente nn ci sara' mai un font xfetto ma cmq questi complimenti fanno davvero piacere.... io e tony nn avremmo mai pensato ad un apprezzamento del genere...devo cmq die ke il font e' trp bello e nn ci daremo pace finke nn sara' xfetto.....tony:::::andiamo al lavoro!!!!!!!!!
mazzanokia
Se riuscite a eliminare quei due difetti (vedi screenshots sopra) [più che altro Oggetto in MMS, l'altro si vede poco!]...per me sarebbe praticamente perfetto!....se ce la fate a correggerli siete grandi.....altrimenti aspetto le vostre future creazioni.....smile.gif
Cpt O'Bryan
Io ho creato questi due fonts...
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=73176

Ci sono anche i caratteri speciali, fammi sapere se ti vanno bene rolleyes.gif
mazzanokia
Domani li provo....graaazie....rolleyes.gif
mazzanokia
Li ho provati....purtroppo ho trovati due difetti....sad.gif...guarda....(sono bellissimi ma io sono troppo pignolo....infatti ho ancora il font di default! )

...questo non è che sia proprio un difetto, ma mi piacerebbe che si leggesse "Strumenti" per intero....non tagliato........sad.gif

Qui invece ci sono due difetti.....nel campo destinatario messaggi vengono tagliate parecchio tutte le lettere in basso e poi il campo "Oggetto".....non c'è la "o" finale.....

sad.gif....la ricerca continua.........
airraidsiren
per questi due difetti dovresti diminuire la grandezza di un punto, dopo di che dovresti averle complete le scritte ma più piccole...
cosmo
bisogna sapersi accontentare...
...°°°seby°°°...
quoto cosmo wink.gif
Cpt O'Bryan
CITAZIONE (airraidsiren @ 08/03/2008 - 01:31) *
per questi due difetti dovresti diminuire la grandezza di un punto, dopo di che dovresti averle complete le scritte ma più piccole...

Esatto, ho preferito tenere il font più grande possibile, non volevo rimpicciolire troppo il carattere.
Meglio leggere "Oggett" o "Strument" piuttosto che far fatica a leggere queste parole per la loro piccolezza rolleyes.gif
gianpand1
CITAZIONE (cosmo @ 08/03/2008 - 12:06) *
bisogna sapersi accontentare...

io do ragione a mazzanokia xke se lui vuole un font xfetto.....xke nn provare a farlo???? perfetto e' impossibile.... xo quella xfezione psiamo al- sfiorarla, o no???
mazzanokia
CITAZIONE (gianpand1 @ 13/03/2008 - 18:18) *
io do ragione a mazzanokia xke se lui vuole un font xfetto.....xke nn provare a farlo???? perfetto e' impossibile.... xo quella xfezione psiamo al- sfiorarla, o no???

thumbs.gif esatto!

....certo molti potranno dire "Ma prendi un font qui nella sezione e non rompere i cogli**i!" biggrin.gif

....ma io sono troppo pignolo e purtroppo incapace e forse pigro per quanto riguarda Font......altrimenti me lo potrei fare io...............beh consideratemi beta-tester dei nuovi font che considerate perfetti voi.........sarò l'Uomo del Monte dei Font.......... lmaosmiley.gif
gianpand1
credo ke fra un po' io e tonybasket ci metteremo all'opera x finire la cartonerie...xke quel font e' bellissimo!!! e senza difetti sarebbe una stramegafigata!!!! thumbs.gif
cosmo
se cerchi tra i gdr c'è il mio n91 font che era praticamente perfetto
mazzanokia
CITAZIONE (gianpand1 @ 21/03/2008 - 22:38) *
credo ke fra un po' io e tonybasket ci metteremo all'opera x finire la cartonerie...xke quel font e' bellissimo!!! e senza difetti sarebbe una stramegafigata!!!! thumbs.gif

Aspetto con ansia perchè mi piaceva molto quel font davvero! smile.gif
mazzanokia
CITAZIONE (cosmo @ 23/03/2008 - 22:57) *
se cerchi tra i gdr c'è il mio n91 font che era praticamente perfetto

Non è che saresti così gentile da ripostarmelo?....non sono riuscito mica a trovarlo.....sad.gif
paolo700@libero.it
CITAZIONE (gianpand1 @ 21/03/2008 - 22:38) *

novità?....
rolleyes.gif
cosmo
Eccolo qui basta inserirlo in c/system/fonts
SkAr
Ciao avevo 2 domandine fast da proporvi....
1: se io in un font dovessi cambiare qualche simbolo (come ad esempio la stellina ) quando vado ad inviare i messaggi viene inviata la stellian vera e propria o il simbolo a cui corrispondeva prima con il codice ascii??

2: non riesco a mettere piu' i font!! da quando ho messo il primo (che tralaltro funziona a meta'....) quando entro con profi per eliminare il font per sostituirlo mi dice che è impossibile eliminarlo....perchè sicuramente è in uso...come fare?
scusate anche il disturbo...sono 2 domande stupidissime..

thx in anticipo per la lettura XD
cosmo
1) chiunque riceva i messaggi li visualizza con il font del proprio cellulare

2) rinomina la cartella prima di cancellarla
mazzanokia
CITAZIONE (cosmo @ 03/04/2008 - 16:28) *
Eccolo qui basta inserirlo in c/system/fonts

Grazie, gentilissimo!.....poi lo provo........ shifty.gif
gianpand1
CITAZIONE (paolo700@libero.it @ 01/04/2008 - 12:02) *
novità?....
rolleyes.gif

x ora nnt il tempo e' davvero poco in questi ultimi xiodi...
giarrone57
CITAZIONE (gianpand1 @ 17/04/2008 - 20:32) *
x ora nnt il tempo e' davvero poco in questi ultimi xiodi...

Ma scrivi come i font?
gianpand1
ke vuoi dire??
cosmo
credo si riferisca alle abbreviazioni
giarrone57
CITAZIONE (cosmo @ 18/04/2008 - 12:29) *
credo si riferisca alle abbreviazioni

Esattamente.
gianpand1
ah ok allora scusami...sta scritto"per ora niente, il tempo e' davvero poco in questi ultimi periodi" chiaro ora?
giarrone57
CITAZIONE (gianpand1 @ 18/04/2008 - 13:23) *
ah ok allora scusami...sta scritto"per ora niente, il tempo e' davvero poco in questi ultimi periodi" chiaro ora?

si grazie, sai, si capiva e non. thumbs.gif
gianpand1
premetto che non sono sicuro ma credo di aver risolto per quel piccolo bug
provate questo e poi ditemi

Clicca per vedere l'allegato
mazzanokia
Allora.....smile.gif ho provato l'ultimo font "LaCartoonerie" e devo dire che....forse questo lo tengo.....lo testerò in questi giorni..............smile.gif......cmq GRANDISSIMO!!!..........ci sono sono piccolissimi difetti che vi dico solo per...dovere di cronaca......biggrin.gif.......eccoli:

1)

Questo difetto si presenta solo nei temi dove c'è una specie di cornice per la scritta del modo d'uso........infatti il nome del modo d'uso rimane un po' più in alto che con il font di default e se c'è la cornicetta, la scritta non è ben centrata ma rimane a ridosso della linea superiore............

2)

Nel campo del destinatario le "g" e le "j" vengono leggermente tagliate...

3)

Una volta inserito un carattere nel campo del destinatario la linea superiore si taglia un po'......oltre al fatto che la scritta del nome rimane un po' troppo in basso....

4)

Questo piccolo bug nei menù a tendina è rimasto rispetto alla vecchia versione......

Cmq bellissimo font.....è molto probabile che lo tenga questo!....biggrin.gif....dopo 2 anni del font di default forse cambio......biggrin.gif
markguar85
Prova il mio calibri e dimmi come va...a me sembra perfetto...

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=121253

Fammi sapere se c'è qualche bug...
gianpand1
mi fa piacere mazzanokia, il problema del modo d'uso nasce dal fatto di voler alzare la scrittura nella parte del destinatario dell'sms, ho cercato di rendere pari le due cose.... per il bug dei menu a tendina non so dirti, comunque ultimamente sto facendo alcuni caratteri che tengo per me che mi sembrano perfetti....
® zio Tom ®
cool.gif Azz mica avevo letto bene la discussione. Io quando usavo l'N70 cercavo un Font con gli stessi tuoi criteri...solo che l'avevo trovato biggrin.gif

Domani lo cerco bene e casomai te lo passo smile.gif
mazzanokia
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 15/07/2008 - 00:51) *
cool.gif Azz mica avevo letto bene la discussione. Io quando usavo l'N70 cercavo un Font con gli stessi tuoi criteri...solo che l'avevo trovato biggrin.gif

Domani lo cerco bene e casomai te lo passo smile.gif

Magari....grazie, Zio!....gentilissimo!...aspetto anche il tuo font allora! smile.gif

....anche se quello di gianpand è veramente bellissimo....peccato che ho trovato un bug che non mi piace molto (gli altri che ti ho detto prima non sono così importanti!)........

....guarda....nelle lettore vengono tagliati i numeri di avanzamento e playlist..........e si leggono un po' male.............riesci a correggere solo questo di bug?.........lo so che mi odi, gianpand ma sei bravo davvero.....è molto bello sto font...mi piace troppo!....lo voglio avere un po' più perfetto! smile.gif
.....io sono troppo pignolo!....

@markguar: mi dice che il file è inesistente oppure non ho l'aurtorizzazione e scaricarlo....sad.gif
® zio Tom ®
cool.gif Ok io non ce l'ho più ma fortunatamente un amico ha l'N70 con su quel font. Quindi 1-2 giorni (il tempo di vederlo) e me lo faccio inviare! thumbs.gif
mazzanokia
Tranquillo Zio.....aspetto.....grazie mille!!
markguar85
CITAZIONE (mazzanokia @ 15/07/2008 - 14:14) *
Magari....grazie, Zio!....gentilissimo!...aspetto anche il tuo font allora! smile.gif

....anche se quello di gianpand è veramente bellissimo....peccato che ho trovato un bug che non mi piace molto (gli altri che ti ho detto prima non sono così importanti!)........

....guarda....nelle lettore vengono tagliati i numeri di avanzamento e playlist..........e si leggono un po' male.............riesci a correggere solo questo di bug?.........lo so che mi odi, gianpand ma sei bravo davvero.....è molto bello sto font...mi piace troppo!....lo voglio avere un po' più perfetto! smile.gif
.....io sono troppo pignolo!....

@markguar: mi dice che il file è inesistente oppure non ho l'aurtorizzazione e scaricarlo....sad.gif

Chiedo scusa ma c'era un problema con la pagina per scaricare il file.

Ora è tutto a posto e puoi scaricarlo...

Ecco i links:

Download Calibri Grasseto v.0.3 (File RAR)

Download Calibri Grasseto v.0.3 (File ZIP)
mazzanokia
Ho provato il Calibri......però ho visto un bug nel campo del destinatario degli SMS (rimane troppo in basso la scritta e va fuori dalla cornice il nome - forse basta alzare di 1-2 punti il valore corrispondente) e poi forse mi piace di più LaCartoonerie proprio come font....

....infatti ho cercato di migliorare il grande lavoro di Gianpand1 e Tonybasket e sono giunto al risultato finale dove gli unici piccolissimi bug sono questi:

1)

La scritta del nome d'uso rimane un po' troppo in alto (ma questo si nota solo nei temi con la cornicetta intorno al modo d'uso come nel Nero1 di Matalo in questo esempio)

2-3)

Quando si scrive nel campo del destinatario la linea superiore si taglia leggermente e le due "g" di "Oggetto" sono leggermentissimamente tagliate.........

...Meglio di così non sono riuscito a fare visto anche che la scritta del nome d'uso e quella di "Oggetto" sono lo stesso valore.....quindi se si abbassa il modo d'uso, inevitabilmente "Oggetto" sarà ancor più tagliato.......ecc....

Abbiamo un vincitore (a mio parere): the Winner Font for N70 is: LaCartoonerie di Gianpand1 e Tonybasket (fixed by Mazzanokia)

biggrin.gif biggrin.gif

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....st&id=25890
markguar85
Mi potresti postare gli screenshots del bug che mi segnali nel calibri???
gianpand1
beh finalmente abbiamo sistemato il font lacartoonerie!!!!! hai fatto un bel lavoro mazzanokia! complimenti!!!
comunque sono giunto ad una conclusione da ricordare:
se si alza il carattere per risolvere il bug del destinatario dell'sms, si va incontro al bug del nome del modo d'uso troppo in alto nella schermata principale
mazzanokia
CITAZIONE (markguar85 @ 15/07/2008 - 18:55) *
Mi potresti postare gli screenshots del bug che mi segnali nel calibri???

Credo che sia risolvibile.....ecco qui il bug:

markguar85
Vedrò che si può fare senza alzare troppo il tutto...

Per il resto non mi pare ci siano difetti di tagli tipo con le cartonerie...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.