gabry1988
29/02/2008 - 07:40
Ciao a tutti... Vorrei chiedervi per quale motivo alcuni programmi di messaggistica e altri come: windows live messenger per symbian, turbo msn, ebuddy
oppure traffic2 ed altri... non si connettono con la rete wireless di casa (o meglio non accedono), mentre se provo a connettermi con la rete dell'operatore funzionano
. io mi domando se è dovuto alle porte non aperte del router che magari potrebbero sfruttare i programmi, oppure dalle impostazioni sbagliate di connessione della lan senza fili (in strumenti - impostazioni - connessione - lan senza fili) del nokia n95 o magari della configurazione errata del punto di accesso wireless sempre nel telefono (strumenti - cf. wlan). qualcuno sa darmi una risposta chiara a tutto questo? grazie in anticipo
gabry1988
29/02/2008 - 20:44
non mi risponde nessuno?
David Silveria™
29/02/2008 - 21:58
Il problema su N95-1 é solo uno. Il risparmio energetico che verte su un range di flusSo dati oltre il quale non consente trasmisSione. In sostanza, vai in Impostazioni -> ConnesSione -> LAN senza fili -> Opzioni -> Impostazioni Avanzate -> Sì -> ClicCa per disattivare -> Scendi su Risparmio Energetico e disattivalo. Una volta fatto, vedrai che i programmi da te citati magicamente inizieranno a funzionare correttamente con la tua WLAN.
Provare per credere.
gabry1988
01/03/2008 - 00:54
purtroppo ho già provato... niente. penso sia dovuto al router perchè era lo stesso con il 6630... non si connetteva con la connessione bluetooth con gnuox ad alcuni programmi. comunque anche opera quando provo una ricerca in google e provo a connettermi a un sito della ricerca, non riesce a entrare sempre... in alcuni siti subito, mentre ad altri neanche se ci provo 1000 volte entra e gli do anche 5 minuti... se è un' impostazione sbagliata del router non saprei dove operare, l'ho aggiunto anche alla lista degli accessi autorizzati. ho un router flynet h**p://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSL2P-WG&lang=ita non so se qualcuno sa dirmi un'impostazione giusta... vi preso perchè già hanno chiuso symbian signed e non posso signare applicazioni non avendo il certificato e ci ho provato in 1000 modi senza succeso. poi se gli unici programmi che il nokia accetta non me li connette in wireless non so piu come sfruttare questo gioiellino...
David Silveria™
01/03/2008 - 16:22
Questo Router non é di certo fra i migliori, se non ti consente l`acCesSo a specifiche porte/programmi non puoi far altro che intervenire tu solo.
gabry1988
02/03/2008 - 01:12
vorrei sapere che porte sbloccare... perchè non riesce proprio a connettersi. alcuni programmi però vanno, potrebbe essere perchè hanno un protocollo diverso o utilizzano impostazioni interne del browser (tipo chatzilla per mirc). poi a volte quando mi connetto tramite profilo sip al voip mi dice "impossibile connettersi alla rete di connessione" dopo appena 2 secondi, cioè neanche il tempo di connettersi in wireless. penso ci sia qualche bug interno riguardo a questo n95 riguardo al sip perchè non sono l'unico che gli crea questo problema.
David Silveria™
02/03/2008 - 13:25
Hai già provato per caso a connettere il dispositivo ad internet in WLAN nella classica modalità per poi lasciare il browser aperto ed avviare tali programmi? In modo da trovargli già un allaccio pronto
gabry1988
02/03/2008 - 23:02
ok ho risolto... dopo un po di tempo dedicatogli ho capito che è un problema di RTS.. il valore nel router era di 4096 e ora ho messo 2048. ora si connette a qualsiasi cosa. ah dimenticavo.. per la mia connessione (libero adsl), ho anche disattivato il firewall. ora si connette in un attimo anche con ebuddy che ci vuole una vita. spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema. grazie per gli aiuti comunque! ottimo sito!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.