Purtroppo mi sto arrendendo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere e precisamente connettermi tramite la wifi del telefonino ad internet.
Ho letto la guida al Wifi di David Silveria e ho impostato sul telefonino i vari IP fisso, gateway, DNS, ecc. tra l'altro ho un portatile che si connette correttamente tramite il mio access point un Netgear WG 602 e ho messo le stesse impostazioni ovviamente cambiando l'IP.
Ho anche inserito il Mac andress del telefonino nell'access point, la cosa strana per me è che dopo fatto tutto questo non solo non mi connetto ad internet ma se cerco di pingare il telefonino dal computer non ottengo risposta, ora devo ammettere la mia ignoranza per quanto riguarda il Wifi sui telefonini , per cui chiedo un aiuto a chi sicuramente in questo campo è molto più esperto di me.
Ho scaricato e installato Opera mini e se tento di connettermi tramite il mio punto di accesso mi dice "errore non è possibile connettersi ad internet" visitare http/www.operamini.com/help?version=40 o contattare il fornitore dei servizi per informazioni sulla configurazione internet.