Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E51 Qulche Problema
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
ledo2
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e un nuovo possessore del Nokia e51, premetto che ho letto le discussioni su questo interessantissimo forum da cui sto traendo veramente tante dritte molto utili per poter sfruttare appieno il mio nuovo telefonino.
Purtroppo mi sto arrendendo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere e precisamente connettermi tramite la wifi del telefonino ad internet.
Ho letto la guida al Wifi di David Silveria e ho impostato sul telefonino i vari IP fisso, gateway, DNS, ecc. tra l'altro ho un portatile che si connette correttamente tramite il mio access point un Netgear WG 602 e ho messo le stesse impostazioni ovviamente cambiando l'IP.
Ho anche inserito il Mac andress del telefonino nell'access point, la cosa strana per me è che dopo fatto tutto questo non solo non mi connetto ad internet ma se cerco di pingare il telefonino dal computer non ottengo risposta, ora devo ammettere la mia ignoranza per quanto riguarda il Wifi sui telefonini , per cui chiedo un aiuto a chi sicuramente in questo campo è molto più esperto di me.
Ho scaricato e installato Opera mini e se tento di connettermi tramite il mio punto di accesso mi dice "errore non è possibile connettersi ad internet" visitare http/www.operamini.com/help?version=40 o contattare il fornitore dei servizi per informazioni sulla configurazione internet. sad01_anim.gif
ledo2
Ragazzi siete fantastici, sono due giorni che provo a far funzionare il wifi è bastato scrivere sul forum e il problema si è risolto.
A parte gli scherzi usando il browser del Nokia e non opera mini sono riuscito a navigare, chissà perchè l'unico dubbio è che sul sito di opera mini non c'è l'e51 ho scaricato allora la versione per e90 che mi pare abbia lo stesso sistema operativo ovvero il Symbian vers.9.2 o sbaglio?
gq00
Generic -> Advanced MIDP 2
David Silveria™
ledo2 che monologo laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.