simoker
21/02/2008 - 11:45
...Nella mia immensa collezione di nokia l'anno scorso mi regalarono un 6288 a marchio 3....Dopo aver appurato che bidone di compagnia sia la 3 sono giunto alla conclusione che faro scadere la scheda per poi SBLOCCARE il cellulare...operazione che sarebbe ILLEGALE prima dei 18 mesi ma che io effettuero dopo tale periodo.
Adesso mi domandavo se sapeste se lo SBLOCCO avviene in automatico su richiesta oppure si debba fare tramite un centro (e se casomai a pago o no) e si possa fare anche da soli...
QUOTE (simoker @ 21/02/2008 - 11:45)

...Nella mia immensa collezione di nokia l'anno scorso mi regalarono un 6288 a marchio 3....Dopo aver appurato che bidone di compagnia sia la 3 sono giunto alla conclusione che faro scadere la scheda per poi SBLOCCARE il cellulare...operazione che sarebbe ILLEGALE prima dei 18 mesi ma che io effettuero dopo tale periodo.
Adesso mi domandavo se sapeste se lo SBLOCCO avviene in automatico su richiesta oppure si debba fare tramite un centro (e se casomai a pago o no) e si possa fare anche da soli...
puoi sia richiedere lo sblocco alla 3(gratis ma il codice lo danno dopo un sacco di tempo), oppure portarlo in qualche centro(io ho pagato 30€ e se lo sono tenuto 2 giorni)...
fabpit
21/02/2008 - 20:01
lo sblocco non avviene in automatico.
se chiedi alla tre ti mandano un codice (se sei fortunato) da scrivere sulla tastiera del cell.
hai in tutto 3 possibilità x scrivere il codice esatto, dopo di che ti salva solo qualcuno di esperto
simoker
23/02/2008 - 13:26
bella sta storia del codice,,,,mo gli mando una mail perche non si meritano nemmeno un centesimo di telefonata,,,,,lo sblocco ti permettono di farlo legalmente dopo 18 mesi dall'acquisto mi dissero...
Perche uno dovrebbe sbagliarlo 3 volte??gna esse di coccio per sbagliare a metterlo se uno ce l ha scritto, hehehehehe
fabpit
23/02/2008 - 18:29
perchè in giro ci sono quelli che credono di generarsi da soli il codice con dei programmini farlocchi....
QUOTE (fabpit @ 23/02/2008 - 18:29)

perchè in giro ci sono quelli che credono di generarsi da soli il codice con dei programmini farlocchi....
più che altro a volte la tre manda dei codici non funzionanti e la gente pensando di inserire un codice esatto lo mette le tre volte e poi rimane fregata...
A me hanno chiamato dopo un mese esatto dall'invio del fax..
la signorina mi ha dettato il codice via telefono, e per sicurezza le ho chiesto di mandarmi anke una mail con il codice..
tutto perfetto (e molto emozionante devo dire!

)