QUOTE (simoker @ 20/02/2008 - 09:36)

Beh,,,diciamo niente nuove, buone nuove. Oggi sono passato da un centro Nokia di Fi chiedendogli come ci fosse possibile che ci fosse in commercio un telefono Nokia N70 Tim con un software vecchio di 2 anni e con noti problemi quando la Nokia rilascia software aggiornati che hanno superato i problemi in questione....
La risposta è stata vaga nel senso che loro, giustamente nn ci possono fare nulla ma che dipende dalla TIM, e che
non possono assolutamente fare nulla per aggiornarlocome centro NOKIA(cosa che in altri post era stata data possibile dietro pagamento di 25 ricchi iury), ma non ha escluso l'ipotesi che privatamente lo si possa fare, tutto nella legalita senza necessariamente doverlo SBRANDIZZARE, (cioè si puo fare, a quanto ho capito, sostituendo il code telefono e aggiornando tramite NSU).....
Questo giusto per far capire che chi ti piglia 25 iury di aggiornamento, è illegale più di chi lo fa da sè!!!!
Nel mio caso, non risolvo nulla in quanto quando avvio NSU continua sempre a dirmi che risultano mancanti dei componenti critici, reinstalare i componenti mancanti. .....ma non dice quali siano e io mi trovo sempre allo stesso punto!!!

Dipende.
Più che illegale....potresti definire poco furbo quello che sapendo che puo' fare da se lo fa fare ad altri dietro pagamento.
Se questa operazione fosse senza rischi tutti ti farebbero gratis qualunque aggiornamento....ma il numero notevole di telefoni moribondi che mi sono capitati da quando c'è NSU dice il contrario.
Qualunque operazione di aggiornamento non è esente da rischi, soprattutto via usb con telefoni con non supportano il dead usb flashing.
Il fatto che il Nokia Point ti abbia detto questo non lo devi prendere come la VERITA'.
A me personalmente è capitato che mi fosse chiesto di sistemare dei telefoni che al nokia point non erano riusciti a sistemare, il che significa che anche alcuni nokia point hanno dei limiti di conoscenze e competenze.
25 euro per aggiornare un telefono funzionante sono tanti, soprattutto sui nokia di nuova generazione (bb5) che si possono aggiornare via usb....ma per sistemare un dct4 o un telefono con problemi non sono una esagerazione.