Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Applicazioni Con Vers.4.21
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
losteve
Ciao a tutti,

Da circa un mese ho avuto la malaugurata idea di flashare con Phonenix free il mio 6120, passando dalla 3.70 Vodafone alla 4.21 no brand.

Dopo qualchee problemino per importare il backup eseguito prima del flash, ho installato da zero tutte le applicazioni e ho riscontrato i seguenti problemi:
1) quando installo ThemeDIY 1.0.2 e poi utilizzo un tema creato con quest'ultimo, ho tutta la parte superiore del display (quella con data, ora, batteria, rete operatore, ecc) che si sgrana nel passaggio da stand-by a menù oppure a rubrica oppure a creazione sms, insomma quando mi muovo dallo stand-by. Se non monto il tema creato con ThemeDIY non succede nulla di tutto ciò, anche avendo installato il programma. Ovviamente tutto questo con la versione 3.70 non succedeva

2) Ho installato anche SkyeCaller e con la versione 4.21 non c'è più l'esecuzione automatica del programma all'accensione del telefono; ho provato a vedere se c'erano delle opzioni da settare nel programma, ma niente. Con la versione 3.70 del Firmware il programma Skyecaller si attivava automaticamente.

Mi sembra di aver letto in giro che la versione 4.21 non sia proprio a posto per tutto quello che riguarda Java e applicazioni sis. Mi confermate?
Avete gli stessi problemi anche voi? wacko.gif
Purtroppo non posso fare un downgrade di Firmware (chissà poi perchè no?!?!? doh.gif mad.gif ) e quindi mi tocca tenere la 4.21 finchè non esce una versione nuova....speriamo che sia presto!!! smile.gif shifty.gif
losteve
Niente?!?!? :-(
Nessuno ha incontrato gli stessi problemi e magari ha trovato una soluzione tampone?!?!?
® zio Tom ®
cool.gif Ti consiglio di editare il primo post perché non si può fare riferimento a quei programmi e alle relative procedure in questo Forum! smile.gif Comunque io ho riscontrato solo dei problemi

dal punto di vista Java, ma non Symbian...e non so come risolverli thumbdown.gif
losteve
Scusa cosa intendi per "editare il primo post"? Ho sbagliato qualcosa? non potevo parlare di quei programmi inquesto forum, perchè il posto è sbagliato o perchè è un'azione vietata? se fosse la seconda chiedo scuysa, ma non sapevo.

Dove possiamo discutere di quelle cose scritte per capire un po' come fare?

Grazie in anticipo
nirial
CITAZIONE (losteve @ 29/02/2008 - 11:48) *
Scusa cosa intendi per "editare il primo post"? Ho sbagliato qualcosa? non potevo parlare di quei programmi inquesto forum, perchè il posto è sbagliato o perchè è un'azione vietata? se fosse la seconda chiedo scuysa, ma non sapevo.

Dove possiamo discutere di quelle cose scritte per capire un po' come fare?

Grazie in anticipo

Provato a fare un Hard reset?
losteve
Ho provato sia a fare un hard reset (quindi tasto accensione + 3 + tasto verde) sia a riprogrammare tutto da zero, rinstallando tutti i programmi e i giochi...purtroppo sembra proprio che sia theme DIY che dà problemi.
Problemi Symbian o Java?
Ed_Warner
Come già riportato nell'altro thread, anche io ho problemi di autorun..
Questi problemi però sono "particolari", in quanto ho visto che l'applicazione effettivamente all'avvio parte, però non funziona..
Ho riscontrato il problema con mr.lock e guardian.. per mr.lock ho risolto usando il blocco tasti automatico del 6120, per guardian penso di risolvere usando powerboot..

Ora faccio un'ulteriore prova, poi aggiorno..

Aggiornamento:

ci sono grossi problemi con l'autostart, guardian non funziona a dovere.. dopo innumerevoli prove, l'unica soluzione è aspettare il nuovo firmware sperando che fixxino questo problema.. perchè mai ho abbandonato il 3.71 sad.gif
losteve
Capisco pienamente lo sconforto per aver cambiato versione....se anch'io me ne rimanevo con la 3.70 era meglio!!! avevo provato ad aggiornare sperando in un miglioramento della fotocamera e invece mi sono ritrovato con molti più problemi di prima!!
Se poi pensi che ho aggiornato ancora a metà gennaio quando ho trovato EMEA pack e Phoenix free.....grrrrr mad.gif mad.gif

Potresti provare ad installare anche tu Theme DIY e Skye Caller per vedere se riscontri i miei stessi difetti?
Ed_Warner
Li riscontrerei sicuramente, erchè ho letto in giro che molta altra gente ha gli stessi tuoi problemi con skye caller..
Fondamentalmente il pregio è che ne ha guadagnato in velocità, il difetto è che l'autostart non funge a dovere..
Wally
Io ho riscontrato il seguente problema:
Mi continua a perdere le impostazioni delle chiamate rapide, nel senso che i vari tasti perdono l'associazione con i numeri della rubrica ...... blink.gif
Io non ho flashato ma l'ho acquistato con l'ultima versione del firmware thumbdown.gif
losteve
Strana questa cosa delle chiamate rapide!
Anch'io ho impostato i numeri per le chiamate rapide (solo 2 a dire la verità) però non mi ha mai perso l'impostazione.

Solo dopo averlo programmato, mi segnava che c'era l'associazione, però in realtà, quando andavi a premere a lungo il tasto programmato non eseguiva la chiamata.

A quel punto ho cancellato l'associazione e l'ho impostata nuovamente....dopo nessun problema.

Prova a fare così anche tu e facci sapere!
Valoe
Io ho aggiornato ieri dopo che avevano tolto il firmware per un pò...

Ho problemi solo con skyecaller pro quando clicco su immagini me ne trova 5 invece di 150... ho provato FScaller ma non mi piace per niente, le foto in chiamata sia in uscita che in entrata sono tutte tagliate, non sono a sfondo intero..

Ora vorrei sapere se c'è qualche soluzione.. sad.gif
losteve
@ Valoe: Skecaller Pro?!? Dove l'hai trovato? lo potresti postare? io ho Skecaller v1.03 e come ti dicevo ho quei problemi di autorun che ho scritto sopra. A dir la verità non ho mai provato a inserire così tante foto, ma magari provo e ti faccio sapere se lo fa anche a me.
Ma a te non crea problemi di autorun? ti parte sempre in automatico appena acceso il cellu?
Valoe
Skyecaller pro mi funziona benissimo.. ha l'autorun e va alla grande.. ho solo questo problema che quando vado a selezionare le immagini da associare alla rubrica non riesce a trovarle, per il programma nella mia galleria ho solo 5 immagini invece che 150..
Ho provato anche skyecaller v.1.03 e mi da lo stesso identico problema mentre FScaller no però come programma non mi piace perchè le foto non sono a schermo intero...

Ps: cmq l'autorun ce l'ha anche la versione normale.. quando apri il programma non devi cliccare su esci ma su hide.. se esci il programma si chiude.. se invece proprio non dovesse andare prova powerboot (free) fa partire in automatico tutte le applicazioni che vuoi ^^

Clicca qui

Guida all'uso di PowerBoot

Se invece vuoi skyecaller pro provalo prima di acquistarlo..

Clicca qui
losteve
Ho provato a mettere più foto, ma non ho riscontrato il tuo problema, cioè quello di solo 5 foto....quando vado su "imposta immagine" si apre la mia Galleria con tutte le foto che ho in memoria, sia su cell che su scheda SD.
Come ti dicevo ho invece il problema dell'autorun. Una volta che ci entro al mattino ovviamente mi rimane impostato tutto il giorno, ma se spengo ed accendo il cellu, devo ripetere l'operazione, cioè menù, applicazioni, Skyecaller, entro e poi hide.

Anch'ìio avevo provato FScaller ed anch'io ho preferito di granlunga Skyecaller.

Ora provo a mettere su Powerboot e testo per un giorno Skyecaller pro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.