Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Ricezione 6120
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
mr_vedder
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con il mio nokia 6120: praticamente, a volte (mi è successo 2 volte negli ultimi 3 gg), quando provo ad effettuare una chiamata, il cell non mi da segni di vita acustici...nel senso che dal display vedo che la chiamata è in corso...ma non sento nulla. Il telefono della persona che sto chiamando però squilla.
Quando poi questa persona prova a chiamarmi...io sul display vedo la chiamata in entrata...ma, una volta schiacciato il tasto verde, non sento nulla. (sul display però mi dice che è connesso).
Entrambe le volte che ho avuto questo problema, spegnendo e riaccendendo è tornato tutto a posto.
Sapete dirmi cosa succede?

PS: è un 6120 marchiato vodafone e la versione del mio firmware è la 3.70.

grazie a tutti per l'aiuto.
karnaf ilgrigio
QUOTE (mr_vedder @ 19/02/2008 - 17:11) *
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con il mio nokia 6120: praticamente, a volte (mi è successo 2 volte negli ultimi 3 gg), quando provo ad effettuare una chiamata, il cell non mi da segni di vita acustici...nel senso che dal display vedo che la chiamata è in corso...ma non sento nulla. Il telefono della persona che sto chiamando però squilla.
Quando poi questa persona prova a chiamarmi...io sul display vedo la chiamata in entrata...ma, una volta schiacciato il tasto verde, non sento nulla. (sul display però mi dice che è connesso).
Entrambe le volte che ho avuto questo problema, spegnendo e riaccendendo è tornato tutto a posto.

mai avuto un problema simile.. in ogni caso anch'io ho un vodafone però firmware 3.83 .. forse è da aggiornare.. però per ora non puoi far niente.. è tutto fermo come aggiornamenti..
Ales_10it
QUOTE (mr_vedder @ 19/02/2008 - 16:11) *
Ciao a tutti,

è capitato anche a me diciamo un massimo di 4/5 volte in 6 mesi di utilizzo, e anche io ho le stesso firmware, e temo sia propio dovuto a quello... spero in un'usciata a breve di aggiornamenti!!!
fafariata
QUOTE (mr_vedder @ 19/02/2008 - 16:11) *
Ciao a tutti,

non credo sia un problema di firmware... hai 3 come gestore? a me capita spesso con la 3, anche con altri cell...
karnaf ilgrigio
QUOTE (fafariata @ 19/02/2008 - 21:27) *
non credo sia un problema di firmware... hai 3 come gestore? a me capita spesso con la 3, anche con altri cell...

io prima del 6120c avevo il nec e-228.. mumble.gif si si.. proprio quello che la 3 dava in promozione circa 5 anni fa quando era da poco operativa.. quindi ho usato per circa 5 anni una scheda tre e non mi è mai successa una cosa simile .. smile.gif e si che quel telefono ne aveva di problemi eh.. forse qualcosa del genere solo quando io effettuavo una chiamata.. non quando ricevevo.. ma rare volte.. sarà capitato una 10na di volte in 5 anni.. wink.gif
mr_vedder
QUOTE (Beta5 @ 19/02/2008 - 22:50) *
e' il bug del silenziamento (ormai noto) che io ho risolto cosi come scritto in questo POST

grazie...provo con la riduzione del registro chiamate.
penso che il problema risieda proprio li...dato che ho notato che mi si sno cancellate, senza motivo, le chiamate effettuate ieri e ieri l'altro.
boh...
vediamo come va! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.