Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia N96
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N96
nickthenetfly
dry.gif

Gran bel telefono, anche se i touch screen con uno schermo un po più grande lo avrebbe lo avrebbe reso perfetto.

Come da titolo, mi chiedo....il Dvb-H è utilizzabile in Italia. Intendo, non è un altro telefono come N77 o N92, che non vedrà mai la luce in Italia.

Inoltre, alcuni riportano che ha RDS, ma sul sito N-series non ne parla..... dry.gif
rastatoti
che gran telefono..qualcuno sa per il caso quale sarà più o meno il prezzo?
giampilrs
QUOTE (rastatoti @ 19/02/2008 - 13:57) *
che gran telefono..qualcuno sa per il caso quale sarà più o meno il prezzo?

650 eurozzi!! manco tanto..
giarrone57
lmaosmiley.gif Xchè e' uscito? Cosa mi sono xso? mumble.gif
Klyde72
L'uscita del Nokia N96 è prevista per il mese di settembre 2008, salvo ripensamenti da parte di nokia!!
dodo_dj
ma sapete se ha la tecnologia OLED?
COLINO
Cioè?
jack@83
Da quanto ho letto in giro che mi sembra un n81 che tenta di fare l'95.

drag
CITAZIONE (jack@83 @ 24/02/2008 - 22:55) *
Da quanto ho letto in giro che mi sembra un n81 che tenta di fare l'95.

Secondo me hai ragione perchè la nokia se avrebbe dovuto realizzare un n96 almeno doveva farlo con il supporto per il wimax thumbdown.gife come possibile tassa futura su questo gioiellino c' è pureil pagamento del canone televisivo a chi possiede un pc o un videofonino firmate dal Sat (sportello abbonamenti tv) in Piemonte è già sucesso
jack@83
canone tv per il cell???

Oddiooo
giampomat
esce il 7 maggio negli usa qui lo vendono in preorder

http://www.mobilecityonline.com/wireless/s...productid=23084
Shady 91'
si ma nessuno a risposto alla domande di fondo del topic....me lo stavo chiedendo anke io se fosse compatibile........all inizio ero arcisicuro ke non sarebbe uscito in italia poi il fatto ke specifichino la classe del dvb-h mi ha fatto ricredere è il primo modello di cui si hanno notizie certe in anteprima....quasi 5 mesi prima del lancio........poi per avere una conferma da fonti auterevoli basterà aspettare l 11 marzo con la serata a Milano del Symbian serie 60.....se dovesse mancare lì allora dubito fortemente ke possa uscire........
techi88
domanda...ma poi la ricezione del dvb-h sarà gratis? o c'è da pagare come per le partite dei mondiali e i videofonini della 3?

Se è la prima ipotesi, sarebbe una svolta davvero impressionante nella telefonia rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Shady 91'
quasi sicuramente si pagherà......la vera innovazione del dvb-h è ke al contrario dei videofonini della 3 ke possono scaricare semplici puntate, il dvb-h permette di collegarsi ad un canale ke è sempre attivo......in poke parole i telefoni umts SCARICANO puntate mentre i telefoni dotati di dvb-h sono in grado di ricevere un segnale proveniente da un canale televisivo quindi è un segnale in continuo aggiornamento.......sono stato chiaro????se no pensate ai canali televisivi e i video ke si scaricano da internet....i primi sono il dvb-h ed hanno un loro programma i secondi non hanno un programma da seguire perchè è come se fossero delle puntate ke prima si scaricano poi si vedono....
luitruda
CITAZIONE (Shady 91' @ 29/02/2008 - 21:25) *
quasi sicuramente si pagherà......la vera innovazione del dvb-h è ke al contrario dei videofonini della 3 ke possono scaricare semplici puntate, il dvb-h permette di collegarsi ad un canale ke è sempre attivo......in poke parole i telefoni umts SCARICANO puntate mentre i telefoni dotati di dvb-h sono in grado di ricevere un segnale proveniente da un canale televisivo quindi è un segnale in continuo aggiornamento.......sono stato chiaro????se no pensate ai canali televisivi e i video ke si scaricano da internet....i primi sono il dvb-h ed hanno un loro programma i secondi non hanno un programma da seguire perchè è come se fossero delle puntate ke prima si scaricano poi si vedono....

scusate ma non vedo la camera anteriore per effettuare videochiamate ma come è possibbile
un cell cosi innovativo che non fa videochiamate?
ho venduto il mio n95 8gb tenendomi il n95.1 aspettando maggio per comperare questo nuovo gioiellino e poi non ha la videocamera front per le videochiamate c....o
techi88
maggio? ohmy.gif

preorder allora tongue.gif
Steu67
CITAZIONE (luitruda @ 07/03/2008 - 08:21) *
scusate ma non vedo la camera anteriore per effettuare videochiamate ma come è possibbile
un cell cosi innovativo che non fa videochiamate?
ho venduto il mio n95 8gb tenendomi il n95.1 aspettando maggio per comperare questo nuovo gioiellino e poi non ha la videocamera front per le videochiamate c....o

guarda che sulle specifiche (sito nokia italia: cellulari: prossimamente: n96) viene riportata una "fotocamera secondaria" risoluzione VGA
Ciao
luitruda
CITAZIONE (Steu67 @ 07/03/2008 - 15:23) *
guarda che sulle specifiche (sito nokia italia: cellulari: prossimamente: n96) viene riportata una "fotocamera secondaria" risoluzione VGA
Ciao

si e tu la vedi e l'hanno nascosta cosi bene che non ci si fa caso tra le varie foto o non ci sta
thumbdown.gif thumbdown.gif
tarari86
Secondo me, a parte qualche caratteristica l'n96 non è assolutamente meglio dell'n95 8gb thumbdown.gif . Obbiettivamente, è molto più grande dell'n 95 8gb( il quale non è per niente piccolo) la batteria dura molto meno(confrontate su nokia.it l'n96 con l'95 8gb)..... e la fotocamera e la risoluzione sono gli stessi....mi sembra molto una scusa per buttarci fumo negli occhi e convincerci a spendere altri 600euro... se fosse touch screen allora sarebbe un'altra cosa, perchè ci sarebbe realmente una differenza sostanziale tra i 2(a parte l'estetica dell'n96 che personalmente sembra uno scopiazzo dell'n81)........non so voi ma io mi tengo il mio n95 8gb stretto stretto.... thumbs.gif
nickthenetfly
mumble.gif

Allora......possibile che nessuno abbia risposto alle domande del topic iniziale?

Guardando sul sito nokia, credo che la novità più importante sia la presenza dell'RDS per la radio.

Guardando in rete si capisce che il telefonino registra dal segnale dvb-h.

Il segnale dvb-h, sembra essere il segnale dei ricevitori di tv digitale ihn commercio, quindi ricezioni dei canali in assoluta libertà....come se fosse il tv di casa (ovviamente tranne quelli a pagamento).

Ciò è confermato anche dal piccolo ricevitore dvb-h che nokia sta mettendo in commercio per i telefonini sprovvisti del modulo interno.

Ciao.
enne91
CITAZIONE (giampomat @ 27/02/2008 - 01:59) *
esce il 7 maggio negli usa qui lo vendono in preorder

http://www.mobilecityonline.com/wireless/s...productid=23084

ti sembra un prezzo affidabile visto che nokia non l'ha ancora annunciato.....?
techi88
CITAZIONE
Il segnale dvb-h, sembra essere il segnale dei ricevitori di tv digitale ihn commercio, quindi ricezioni dei canali in assoluta libertà....come se fosse il tv di casa (ovviamente tranne quelli a pagamento).

Il DVB è la tv digitale (Digital video broadcasting)..e può essere -T (terrestre), -S (satellitare), -H (portatile)...

Il DVB-T è quello che riceviamo in casa...e ci sono canali in chiaro...nel DVB-H non saprei unsure.gif è questo quello che cercavo di capire...in modo da aspettare o prendere l'n82 adesso mumble.gif
NotarGiovanni
CITAZIONE (luitruda @ 08/03/2008 - 09:34) *
si e tu la vedi e l'hanno nascosta cosi bene che non ci si fa caso tra le varie foto o non ci sta
thumbdown.gif thumbdown.gif

Certo che ha la fotocamera secondaria, è ben nascosta come nell'N81 (di cui è stata copiata l'estetica)
riporto una foto dal blog ovi di p@sco
N96

Comunque ritornando all'argomento DVB-H, non sono più aggiornato sulle peripezie dell'N92, ma è uscito poi???
dharma
N96 e relativo dvb è già trattato in questa discussione, in modo esauriente! smile.gif
N96
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.