Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosa Strana Convertire Mp2 In Aac O M4a
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Multimedia
mtx3
Pardon nel titolo è mp3..naturalmente non mp2
Ho provato a usare il convertitore della PC suite su Nokia N73 ed ho notato una cosa alcuni files mp3 se si cerca di trasformarli in M4A Qualità elevata 64kbps ....la suite dice che non è possibile ...però possono essere convertiti in AAC tipo alta 128kbps!!!!!
Come mai questa differenziazione di tipo di conversione sempre da fail mp3?
Quale tra AAC e M4A è il migliore o....quali sono le differenze sostanziali tra i due tipi?
Ho notato che tra mp3 e AAC / M4A la dimensione dall'originale vine dimezzata!
coreyx
Sinceramente non userei la PC Suite per fare conversioni audio, ma qualche altro programma un po' più dedicato, ad esempio NERO.
Diciamo che l'AAC sembra essere un pochino più fedele dell'M4a (ed è anche più diffuso), ma spesso è questione di gusti (se sopporti compressione di dinamiche e/o tagli delle frequenze più basse o acute).
Una sola cosa ti dico: NESSUNA CONVERSIONE ti può permettere di MIGLIORARE un qualsivoglia file audio... Per cui, siccome mi pare tu stia cercando conversioni a QUALITA' ALTA di un MP3, vedi di tenerti il file originale... Poi, se hai problemi di spazio, saranno le tue orecchie a decidere di quale tasso di conversione tu abbia bisogno! wink.gif
mtx3
QUOTE (coreyx @ 18/02/2008 - 14:03) *
Sinceramente non userei la PC Suite per fare conversioni audio, ma qualche altro programma un po' più dedicato, ad esempio NERO.
Diciamo che l'AAC sembra essere un pochino più fedele dell'M4a (ed è anche più diffuso), ma spesso è questione di gusti (se sopporti compressione di dinamiche e/o tagli delle frequenze più basse o acute).
Una sola cosa ti dico: NESSUNA CONVERSIONE ti può permettere di MIGLIORARE un qualsivoglia file audio... Per cui, siccome mi pare tu stia cercando conversioni a QUALITA' ALTA di un MP3, vedi di tenerti il file originale... Poi, se hai problemi di spazio, saranno le tue orecchie a decidere di quale tasso di conversione tu abbia bisogno! wink.gif

Ma più che altro era solo capire al differenza tra i due formati.....e visto che tra mp3 originale e AAC / M4A questi ultimi sono la metà.......come occupazione di spazio.
Se cmq la qualità nell'utilizzo come suoneria non ne risente più di tanto.
Invece di mantenere l'mp3 originale su cell avere la trasformata in AAC o M4A...può essere un idea.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.