Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memory Card Bloccata (come Si Sblocca?)
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N81
NrgY
Ciao a tutti,
ieri per sfizio ho impostato una password alla microSD e ora non riesco più a rimuoverla.
vi spiego i passaggi
STRUMENTI > UTILITA' > MEMORIA > OPZIONI > IMPOSTA PASSWORD
ne ho impostata una semplice
e adesso, appena voglio accedere a qualcosa contenuto nella memory mi viene chiesta la password che io inserisco. Per l'utilizzo che ne faccio questa funzione è molto utile ma purtroppo la memory, una volta rimossa dal telefono e inserita in un lettore SD o in un qualunque altro dispositivo non viene letta. mumble.gif

Il problema è che ora, per rimuovere questa password (sempre dal menù OPZIONI sotto la voce MEMORIA) mi viene chiesto l'inserimento della stessa ma, puntualmente esce l'errore "PASSWORD ERRATA" quando sono sicurissimo che è quella corretta (visto anche che la utilizzo per accedere ai dati sulla memory..) incarosso.gif

Le voci presenti nel menù OPZIONI MEMORIA sono le seguenti:
-Rimuovi microSD
-Sblocca microSD
-Formatta microSD
-Guida
io vado su SBLOCCA, inserisco la password e il menù diventa il seguente
-Rimuovi microSD
-Backup memoriaTelefono
-Formatta microSD
-Nome microSD
-Cambia pass
-Rimuovi pass
-Guida
sia che io vada su CAMBIA password sia su RIMUOVI password mi da in ogni caso PASSWORD ERRATA. crying_anim02.gif
non vorrei ricorrere alla formattazione... sad01_anim.gif
Pieve
Mi sa che se non ti prende in considerazione ti toccherà proprio formattare... thumbdown.gif mumble.gif crying_anim02.gif
NrgY
Ho risolto mettendo la microSD su un altro nokia (il 5300) e da li sono riuscito a rimuovere la password evitando così di dover formattare, che fortuna!
Speriamo che arrivi presto l'aggiornamento firmware per i brand TIM perchè ho trovato diversi problemini come questo..
Ciao
Tomek
io ho un problema analogo con l'n93. ho formattato e da allora mi viene chiesta una password x la memory! incarosso.gif sapete x caso se accedendo alla memoria dal pc posso andarla a scovare?
Pieve
Hai la possibilità di fare come NrgY? Prendi un altro telefono (anche di un amico/a) e poi provi a rimuovere la password. Quando rimetti la memory dovrebbe essere tutto Ok. Facci sapere. Ciao. wacko.gif cool04.gif
phantop
anch io ho lo stesso problema! formattando nn ho risolto nulla, proverò a mettere la sd in un altro cell...
phantop
ok
SOLUZIONE: l' unica soluzione testata è mettere la microsd in un altro cellulare e da li togliere la password...
n81-v3
CITAZIONE (phantop @ 05/05/2008 - 16:41) *
ok
SOLUZIONE: l' unica soluzione testata è mettere la microsd in un altro cellulare e da li togliere la password...

concordo con la tua soluzione gia testata... shifty.gif
Skeggia Esaurita
ciao a tutti volevo kiedere km faccio a togliere una password a una microsd?ora vi spiego...io avevo la micro sd da 1gb sul nokia 5200 e avevo impostato la password Ma li la password nn me la kiedeva propio qnd nn l'ho mai usata...l'altro giorno mi sono fatta i 7500 prism smpr della nokia però mi kiede la password ke ora io nn me rik ho provato di tutto m nn me la da e nn riesco a rimuoverla,ho provato anke a formattarla ma niente km facciO?vi prego è urgente
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.