Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema In Corso Di Aggiornamento
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6680] Firmware
alabamaYakemez
Ciao a tutti!
Stavo aggiornando il mio 6680 con nokia software update, quando ad un certo punto la connessione è stata persa, guardo il display e c'è scritto Test Mode.
Che cosa vuol dire? ho ucciso il telefono??
sancios
no se sei arrivato al test mode non è successo niente di grave. veniva solo effettuato un test.
alabamaYakemez
QUOTE (sancios @ 17/02/2008 - 19:19) *
no se sei arrivato al test mode non è successo niente di grave. veniva solo effettuato un test.

il problema che il software della nokia si è bloccato perchè ha perso la connessione!
Ho provato a rieseguire la procedura da capo ed è venuto scritto di togliere la batteria, rimetterla e proseguire.
Ma facendo così mi dice che non trova il telefono!
sancios
accendil il telefono, e guarda la versione fw. in test mode la scrittura del fw è gia finita! wink.gif
alabamaYakemez
QUOTE (sancios @ 17/02/2008 - 19:53) *
accendil il telefono, e guarda la versione fw. in test mode la scrittura del fw è gia finita! wink.gif

Il problema è che non si avvia!
Lo accendo, compare la scritta nokia, poi dopo poco il display si spegne e la scritta nokia compare e scompare a intervalli regolari.
Facendo ripartire il software update mi rileva la versione 5 del firmware,quindi dici che è andato a buon fine l'aggiornamento? ma come mai non parte più?
Grazie mille per il tuo aiuto!
sancios
strano che non parta, hai provato a farlo partire senza mmc inserita?
il test mode è come c'e' scritto solo un test.
alabamaYakemez
QUOTE (sancios @ 17/02/2008 - 22:12) *
strano che non parta, hai provato a farlo partire senza mmc inserita?
il test mode è come c'e' scritto solo un test.

Si ho provato a toglierla ma si comporta uguale...non so proprio che fare...
sancios
l'ultimo tentativo che ti dico di provare è prova a fare un format. quello con i 3 tasti
raZeR
strano, quando va in test mode la cosa è normalissima
e quando sta a quel punto tutto dovrebbe essere finito e salvo
è normale che il pc perda la connessione, spero tu nn abbia scollegato il cavo
... ora ti spiego:
inizio aggiornamento
modalità schermo spento....
"telefono disconnesso" test mode
...20 secondi di attesa...
"telefono riconnesso secondo il pc"
il telefono si avvia
software updater dà il buon esito dell'operazione

se hai staccato il cavo il procedimento di finalizzazione dell'aggiornamento... polling.. etc è stato interrotto
dovresti portarlo al nokia point sad.gif
alabamaYakemez
QUOTE (sancios @ 17/02/2008 - 22:16) *
l'ultimo tentativo che ti dico di provare è prova a fare un format. quello con i 3 tasti

cornetta verde + 3 +* +accensione?
già provato...rimane sempre la scritta nokia sullo sfondo e non capita nulal :-(
Non capisco proprio cosa possa essere successo!
raZeR
QUOTE (alabamaYakemez @ 17/02/2008 - 23:19) *
cornetta verde + 3 +* +accensione?
già provato...rimane sempre la scritta nokia sullo sfondo e non capita nulal :-(
Non capisco proprio cosa possa essere successo!

prova a vedere se il pc rileva il telefono, l'ultima parte dell'aggiornamento nn è andata a buon fine.. nn so xchè
hai staccato il cavo quando stava in test mode? o fatto annulla?
alabamaYakemez
QUOTE (raZeR @ 17/02/2008 - 22:21) *
prova a vedere se il pc rileva il telefono, l'ultima parte dell'aggiornamento nn è andata a buon fine.. nn so xchè
hai staccato il cavo quando stava in test mode? o fatto annulla?

Se faccio partire il nokia software update lo riconosce e mi propone un recovery che però poi non inizia perchè mi dice che non trova alcun telefono!
Quando è andato in test mode, su nsu è comparso un messaggio che mi diceva connessione persa, provare a riattaccare il cavo usb...e così ho fatto..
sancios
non so come ma mi sa che si è impasticciato il tutto, mi sa che ti rimane il nokia point
alabamaYakemez
QUOTE (sancios @ 17/02/2008 - 22:27) *
non so come ma mi sa che si è impasticciato il tutto, mi sa che ti rimane il nokia point

Ecco ma sto nokia point dove lo trovo?
Perchè nel paese dove abito non c'è, sono costretto a farmi km per trovarne uno o si può spedire?
raZeR
bah... chissà che è successo sto windows è sempre meno stabile...
mi dispiace, devi portare il cel in assistenza... sad.gif
sancios
lo trovi usando questo modulo

http://www.nokia.it/A4596514

ps meglio se trovi un nokia care! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.