Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia 6630 Impazzito
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
Marcol8
ciao a tutti ragazzi, siete la mia ultima speranza, spero davvero che possiate aiutarmi smile.gif

Allora, inizio dal principio: ieri il mio bel nokiotto era sulla mia scrivania, avevo appena finito di leggere un messaggio, vado un attimo in cucina, torno: lo schermo era completamente bianco...vabbè, penso, basta togliere la batteria e il gioco è fatto...e invece no...ora ogni volta che lo riavvio, lo schermo è bianco! ma il cell funziona in tutto e per tutto...mi chiede il pin (lo digito e fa il suono di conferma), parte la musichetta d'avvio, mi arrivano sms e chiamate Oo l'unica cosa che non fa è che non mi mostra niente sul display! Alchè lo apro, pensando fosse un problema di connessione dello schermo...e invece niente, è tutto apposto controllato e ricontrollato...allora penso: si sarà rotto qualche circuito interno allo schermo, lo devo sostituire...mentre cercavo su ebay uno schermino nuovo, mi viene in mente, non so perchè, di andare "a memoria" nella galleria e aprire un'immagine: sorpresa! Il display da bianco inizia a mostrare righe rosse, verdi blu, diventa completamente grigio, poi rosso di nuovo! STUPORE! Il display allora funziona perfettamente! E' il cell che non gli invia il segnale giusto! Decido di formattare e togliere la memory...ma il problema non si risolve. Allora, per curiosità, lo collego al pc: lo rileva! Provo a fare un aggiornamento firmware...ed è qui che resto allibito: quando NSU controlla il software del mio cell, mi esce questo: Errore interno del modulo. Versione firmware Attuale: 4wk47_m_v14 blink.gif che razza di versione firmware è??? Io avevo la 6.qualcosa ME wacko.gif Ed è qui che entrate in scena voi! Cosa significa questa versione firmware??? Posso aver preso un virus?? Col Bluetooth spento?? Ah, altra cosa strana: se vado in filemanager non mi fa vedere nulla...anche se risulta collegato!!! Attendo con fiducia! E scusate per la lunghezza, ma era per farvi capire bene! biggrin.gif ciao!
mbwashere
niente virus, tranquillo. ti consiglio l'assistenza visto che lo schermo non va. sicuro però di non avergli fatto nulla? Ho fatto una ricerca della strana sigla e non trovo nulla!
Marcol8
Infatti anche io all'inizio pensavo fosse lo schermo, ma l'unica cosa che non mi convince è quella sigla! blink.gif
mbwashere
vedi comunque cosa ti dicono in assistenza (oltre alle solite baggianate)...
Marcol8
L'ho portato in assistenza, vediamo che mi dicono...ho dato un tetto di spesa massima di 40€...se va oltre, mi conviene comprarmene uno nuovo (ormai sono 4 anni che ce l'ho e ne ha passate di belle tongue.gif ), anche se mi ci ero affezionato sad.gif
mbwashere
CITAZIONE (Marcol8 @ 22/02/2008 - 19:24) *
L'ho portato in assistenza, vediamo che mi dicono...ho dato un tetto di spesa massima di 40€...se va oltre, mi conviene comprarmene uno nuovo (ormai sono 4 anni che ce l'ho e ne ha passate di belle tongue.gif ), anche se mi ci ero affezionato sad.gif

forse è il momento di passare a qualcosa di nuovo (tipo n70, n73), ottimi modelli thumbs.gif
Marcol8
Me l'hanno ridato mercoledì...sostituito l'lcd, 30€...ho con me il mio nokiotto che ora va alla grande biggrin.gif Rimanderò l'acquisto di un nuovo cellulare, alla fine mi basta che invii sms e riceva chiamate e sono a cavallo! Graxie per l'aiuto comunque!
cricco87
Infatti tienitelo più ke puoi il 6630 ke è un gran cellulare.. io infatti mi sn pentito di averlo venduto..

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.