Dato che per il momento la situazione (haimè

) rimane invariata ho fatto qualche ricerca in internet per cercare almeno di ottenere qualcosa e "qualcosa" ho trovato
Per il Messaggio originale grazie a
el_carlos:"... purtroppo quando la memoria si riempie molto spesso i file incriminati si vanno a salvare in C:\sys o C:\private che purtroppo sono inaccessibili sui nuovi symbian 9.x e l'unico modo per liberare spazio diventa quindi la formattazione in ogni caso prima potete provare ad eliminare le cartelle selezionate negli screen che seguono.
attenzione: eliminate cartelle a vostro rischio e pericolo io non mi assumo responsabilità se eliminate i dati dei programmi o il t9 o la rubrica. in ogni caso sono certo che non potrete eliminare dati sensibili del telefono, quindi se fate cavolate il peggio è che eliminate un serial di un programma.... ultima cosa gli screen si riferiscono a cartelle del nokia n81 con lifeblog inutillizzato e possono differire dal vostro in base ai programmi usati. ecco gli screen (trovate il riepilogo in fondo):
se gli screenshot non sono chiari, qui c'è la lista delle cartelle con la loro descrizione vi ricordo di non prendere questa lista per oro colato e di cancellare ad occhi chiusi, questa sono cartelle che non servono a me ma non è detto che a voi non servano quindi
controllate cosa contengono

- C:\system\apps\lifeblog - Qui viene salvata la cronologia del lifeblog
- C:\system\dmgr - cartella temporanea dei download
- C:\system\temp - cartella temporanea di sistema viene usata da qualsiasi app.
- C:\cache - cartella di cache del browser qui vengono salvate quelle immagini e dati raccolti durante la navigazione
- C:\data\activenotes - cartella dove active notes (note attive) salva i suoi dati se non specificata la memory il programma salva tutto qui
- C:\data\devicestatus - cartella dove il Nokia Devicestatus salva il log del telefono ad ogni accesso del programma
- C:\data\images - cartella immagini
- C:\data\installs - cartella dei file di installazione non installati
- C:\data\lifeblog - cartella dove il life blog raccogli i suoi dati esterni
- C:\data\n-gage - certella temporanea della piattaforma n-gage
- C:\data\others - cartella per file vari
- C:\data\sounds - cartella suoni
- C:\data\videos - cartella video
- C:\data\{*} - cartella generata da windows
- D:\system - se presente contiene i dati copiati col copia - incolla."
Non vi apettate miracoli, al max riuscirete a liberare qualche Mb se è la prima volta che lo fate altrimenti, le volte successive il risultato sarà molto esiguo.
Per il momento sembra che la memoria viene "consumata" da qualche applicativo del cell e non da un qualche programma che abbiamo installato (teoria dimostrata dal fatto che anche chi non ha nessun programma installato si vede svanire la memoria!).
Resto in attesa di altre news, se trova qualcos'altro vi faccio sapere!!!
Per
luigi_tux:
Per Anch'io ho pensato che il prblema dipendesse dal "cerca" così come dal "registro" o dal "lifeblog": esito negativo! Il problema non è questo!!!
Per quanto riguarda i files installati da internet vengono memorizzati in una delle sottocartelle di C:\system\dmgr e talvolta in C:\system\temp ma questi files vengono automaticamente eliminati una volta terminata l'installazione quindi: NISBA!!
Per
enzopazzoPuoi contattare la nokia direttmente dal sito del produttore andando su assistenza e supporto. Non penso cmq che otterrai una risposa esauriente e tempestiva (ansi

)
A presto!!!