Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Straproblemi Dopo L'aggiornamento Del Firmware N95 8gb (15.0.015)
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
smsfamily
premesso ho fatto il backup della memoria e dell'hard-disk, ho salvato la rubrica (tutto come da istruzioni), nonostante questo dopo l'aggiornamento del firmware (riuscito bene, anche se molto lungo con il nokia software updater) e il restore della memoria del telefono e dei contatti, ho perso l'antivirus(F-secure mobile), il quickoffice 5.x; non funzionava più il rotatame e nokmote (qui mi è venuto in mente di reinstallare l'accelerometro e questi ultimi sono ripartiti). Poi ho perso parecchi collegamenti e ho dovuto reinstallare questi programmi già certificati (consiglio di tenerli salvati in una cartella sul pc). Insomma l'aggiornamento si è rilevato molto incasinato e per ora non ho visto grossi vantaggi, velocità !!!! ma dove.
Mineral
QUOTE (smsfamily @ 15/02/2008 - 23:04) *
premesso ho fatto il backup della memoria e dell'hard-disk, ho salvato la rubrica (tutto come da istruzioni), nonostante questo dopo l'aggiornamento del firmware (riuscito bene, anche se molto lungo con il nokia software updater) e il restore della memoria del telefono e dei contatti, ho perso l'antivirus(F-secure mobile), il quickoffice 5.x; non funzionava più il rotatame e nokmote (qui mi è venuto in mente di reinstallare l'accelerometro e questi ultimi sono ripartiti). Poi ho perso parecchi collegamenti e ho dovuto reinstallare questi programmi già certificati (consiglio di tenerli salvati in una cartella sul pc). Insomma l'aggiornamento si è rilevato molto incasinato e per ora non ho visto grossi vantaggi, velocità !!!! ma dove.

Scusa la domanda... ma a che ti serve un antivirus su un 3rd edition? mumble.gif
smsfamily
QUOTE (Mineral @ 15/02/2008 - 23:22) *
Scusa la domanda... ma a che ti serve un antivirus su un 3rd edition? mumble.gif

ho letto la diatriba, ma penso che i virus (essendo dei programmi) possano entrare via posta o internet ed attaccare il sistema operativo o le applicazioni non certificate. per cui penso non sia un bluff la commercializzazione di questi pgm per i telefoni. se pensi che anche in un pc attaccano un S.O. xchè non dovrebbero farlo con symbian.
ciao
eurobrut
perchè non ci sono ancora virus per symbian v3
p@sco
il ripristino del backup dopo un aggiornamento dovrebbe limitarsi ai dati strettamente necessari, rubrica e messaggi ad esempio, e magari le chiavi di attivazione di file multimediali protetti, ma non dovrebbe interessare anche eventuali programmi, dato che in 3 casi su 4 (come ad esempio nel tuo) il tentativo di ripristino dei dati dà degli errori.
personalmente consiglio sempre il format completo e la reinstallazione di tutto da zero, impieghi più tempo ma hai decisamente meno problemi wink.gif

PS: virus per 3rd edition non ne esistono, e finchè non si scopre un modo per certificare i programmi senza passare da symbian, non ne esisteranno wink.gif
pizzero
Io ho fatto così :
Ho tolto tutte le applicazioni installate dopo l'acquisto, compresi i temi
Ho impostato il tema e lo screen saver originale
ho fatto il backup su memoria massa (salvando, di fatto, rubrica, indirizzi e chiave spiderman 3)
ho spento e riacceso il telefono ed ho fatto l'aggiornamento.
ho ripristinato il backup
ho ricaricato le applicazioni ed i temi

Tutto funziona alla grande.
Ad accendersi ci mette pochi secondi.
Devo dire che il telefono funzionava già bene prima.
L'aggiornamento implementa solo qualche funzione in più ma il telefono funzionava benissimo anche senza aggiornare
PaCiO_SbT
io anche ho appena aggiornato facendo prima un backup ma non vedo tutta questa grande velocità.
Anzi noto che se cancello dei file audio dalla galleria il telefono ci mette tempo (circa 15 secondi).

E' normale secondo voi?
PaCiO_SbT
nessuno mi sa dare una cortese risposta???

grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.