Marco_Rn
15/02/2008 - 20:46
Ciao ragazzi
Non riesco ad aggiornare il mio N95 8Gb brand TIM...!!!
Con NSU viene fuori questa scritta:

Non riesco a capire quale sia il problema....
Ho provato anche a cambiare PC...ma è connesso alla stessa rete...e....il messaggio è lo stesso...
Un indizio importante:Sia io che Mineral, posseddiamo il Router Wi-Fi NertGear DG 834 GT e nessuno dei 2 è riuscito nell'aggiornamento.
In effetti Mineral c'è riuscito, cambiando PC e Provider

...in ogni caso, lui è servito da Libero, mentre io da Alice.
Io sono ancora fermo al palo............
Domanda:
E' possibile aggiornare tramite cellulare..??? ....sfruttando la rete Wi-Fi...???
Se si, come..???
Grazie
Nokiaman4
15/02/2008 - 20:52
mmm....credo dipenda dalla connessione di alice ke in questi giorni ha problemi....o aspetti 1altro pò di giorni oppure vedi se 1amico con 1 altro contratto te lo fa da casa sua....
sancios
15/02/2008 - 21:00
no via wifi non si puo. prova a togliere il firewall del tuo router e vedere cosa succede
Mineral
16/02/2008 - 11:14
Mi unisco anche io alla richiesta di Marco, pur avendo ormai aggiornato da un altro pc e da un altra connessione e avendo ottenuto il medesimo messaggio sempre e solo ai 58.1mb scaricati del firmware.
Penso che puoi escludere il router dato che ho provato anche con il mio vecchio modem usb e il risultato è stato identico. In pratica ho fatto tutti questi tentativi sul mio pc ma il risultato è stato sempre lo stesso:
1) formattato il pc
2) il primo programma reinstallato è stato NSU con firewall disattivato
3) provato di nuovo col router
4) provato col modem usb
In pratica non ci sono riuscito ugualmente. Ho dovuto ricorrere al pc del lavoro dove c'è Tiscali.
Quindi per me i casi sono due:
1) il mio pc ha le porte usb difettose (il che non mi pare tanto probabile perchè uso tranquillamente il trasferimento dati e le chiavette usb)
2) la mia connessione (libero) ha qualche filtro che va ad impedire il corretto download del firmware per chissà quale ragione.
ma tu sei pazzo!!!!!!
cioe hai formattato il pc pur di aggiornare???????????????????
Mineral
16/02/2008 - 11:20
QUOTE (nefme @ 16/02/2008 - 11:16)

ma tu sei pazzo!!!!!!
cioe hai formattato il pc pur di aggiornare???????????????????
Ahah no no, diciamo che l'impossibilità di aggiornare è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto riguarda la mia intenzione di formattare, dato che il pc era già pieno di errori (icone che non caricavano, crash sporadici, registro incasinato etc..). Avevo già intenzione di farlo per eliminare tante porcherie
alcuni router non permettono scambi dati da determinate porte su determinati siti, io ad esempio, dal pc fisso posso rispondere ai thread di nokioteca (e solo nokioteca) esclusivamente tramite risposta rapida, senza quotare e senza poter accedere ai messaggi privati...
niente di strano che alcuni non permettano l'accesso al server nokia per il download del firmware, dovresti provare da un altro computer...
aaaaaaaaaaah..
adesso si
David Silveria™
16/02/2008 - 11:29
Il firewall può blocCare specifiche porte o non consentire determinati connesSioni ma il problema a mio avViso non susSiste, manovrate il Virutal Server del Vs. Netgear ed aprite sul Vs. terminale le porte che necesSitate indispensabilmente utilizZare
Marco_Rn
16/02/2008 - 14:42
QUOTE (David Silveria™ @ 16/02/2008 - 12:29)

Il firewall può blocCare specifiche porte o non consentire determinati connesSioni ma il problema a mio avViso non susSiste, manovrate il Virutal Server del Vs. Netgear ed aprite sul Vs. terminale le porte che necesSitate indispensabilmente utilizZare
...mi ri-aiuteresti David...????
...per favore............
enne91
16/02/2008 - 14:44
Riesci a postare il log del router?
David Silveria™
16/02/2008 - 14:49
Naturalmente utilizZando XP non hai blocCato l`applicazione con il firewall giusto?!

...Nel momento dell`avVio dovrebbe inizialmente mostrarti il clasSico mesSaggio tu l`hai sblocCato giusto?! PerChé sinceramente dubito che il Router blocChi un redirect sul server Nokia per il download
Marco_Rn
16/02/2008 - 14:50
QUOTE (enne91 @ 16/02/2008 - 15:44)

Riesci a postare il log del router?
Queste sono le impostazioni di default:

TNKS
Marco_Rn
16/02/2008 - 14:56
QUOTE (David Silveria™ @ 16/02/2008 - 15:49)

Naturalmente utilizZando XP non hai blocCato l`applicazione con il firewall giusto?!

...Nel momento dell`avVio dovrebbe inizialmente mostrarti il clasSico mesSaggio tu l`hai sblocCato giusto?! PerChé sinceramente dubito che il Router blocChi un redirect sul server Nokia per il download
Ciao David
Il firewall di XP Pro SP2 è sbloccato e spero vivamente che dal screen si riesca a capire qualcosa.....
enne91
16/02/2008 - 15:00
perchè l'hai impostato su blocca sempre in arrivo

?
Marco_Rn
16/02/2008 - 15:03
QUOTE (enne91 @ 16/02/2008 - 16:00)

perchè l'hai impostato su blocca sempre in arrivo

?
Quelle sono le impostazioni di default
....ho provato anche a modificarle...consentendo l'accesso a tutti...ma evidentemente sbaglio qualche cosa..........
David Silveria™
16/02/2008 - 15:07
Nei servizi in ingresSo cos`é che ti fa aggiungere?! Un IP ed una porta?!
enne91
16/02/2008 - 15:08
controlla ciò che ti diceva david....il firewall di xp da pannello di controllo>sicurezza pc e controlla che lo stato sia impostato su disattivo
David Silveria™
16/02/2008 - 15:19
Guarda, anche se lasci attivato il firewall l`importante é che nelle apposite ecCezioni tu includa il Nokia Software Updater, ti porto il mio esempio sul portatile :
Marco_Rn
16/02/2008 - 15:23
QUOTE (David Silveria™ @ 16/02/2008 - 16:07)

Nei servizi in ingresSo cos`é che ti fa aggiungere?! Un IP ed una porta?!
...ecco quì:
rubbinet
17/02/2008 - 09:35
Anch'io ho un router netgear 834 gt ,Con linea telecom , non ho mai avuto problemi di aggiornamenti (ne ho fatti una marea) ,e uso la rete senza fili
michelev83
17/02/2008 - 11:44
anche io ho lo stesso problema...ho alice, pero nn so se e un problema di rete o router e nn di servizi sul pc
Ho provato su due computer uno in wifi e uno a cavo ethernet collegati al mio rpouter d-link, su win xp sp2...
non trovo soluzioni enmmeno cercando su internet
orlroc
17/02/2008 - 11:57
In effetti da questa mattina non riesco neanche io a connettermi x fare l'upgrade del mio n95-8gb.... non è che x caso ci sono problemi sui server della nokia?
michelev83
17/02/2008 - 12:08
forse si....anche il sito stenta
michelev83
17/02/2008 - 12:15
anzi è proprio out....
Marco_Rn
17/02/2008 - 21:12
Grazie ragazzi per le incoraggianti testimonianze
Mi rincuoro pensando che non sono solo io in queste "condizioni".....
Penso che porterò il mio N95 ad un NOkia Point per l'UpGrade
Saluti
Marco_Rn
24/02/2008 - 20:13
Oggi sono andato a casa di un amico ed ho aggiornato il firmware.
Con questo debbo dedurre che era un problema legato al mio router...

oppure alla mia connessione, dato che lui ha Wind/Infostrada
Il cell si è velocizzato nella navigazione del menù e ripristinanodo un piccolo backup posso ancora rivedere il film di Spiderman
Tutto è bene quel che............
Grazie a tutti per l'interessamento
Mineral
28/02/2008 - 08:31
Strano veramente... eppure io avendo il tuo stesso router ho provato a scollegarlo per tentare col vecchio modem usb, eppure stesso errore.
Alla fine anche io ho aggiornato da un altro pc con un altra connessione e ciccia.
Marco_Rn
01/03/2008 - 14:42
OT On:
@ Mineral
E' uscito un nuovo aggiornamento per il nostro modem
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D103257.aspOT Off
Ciao
Mineral
02/03/2008 - 10:09
CITAZIONE (Marco_Rn @ 01/03/2008 - 14:42)

OT On:
@ Mineral
E' uscito un nuovo aggiornamento per il nostro modem
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D103257.aspOT Off
Ciao
Cioa Marco, tu hai intenzione di aggiornare il router all'ultimo firmware? Io non avendo problemi mi sa che passo... non vorrei incasinarlo, tu che fai invece?
Marco_Rn
05/03/2008 - 00:06
CITAZIONE (Mineral @ 02/03/2008 - 11:09)

Cioa Marco, tu hai intenzione di aggiornare il router all'ultimo firmware? Io non avendo problemi mi sa che passo... non vorrei incasinarlo, tu che fai invece?
Io l'ho aggiornato...e sicuramente male non gli fà............
Saluti
Marco_Rn
08/03/2008 - 21:54
Dopo 2 anni ho formattato l'HD ed ho installato il SO XP PRO SP2 ICE II
Adesso NSU funziona perfettamente...!!!!!!!!!!!
Saluti
Mineral
29/06/2008 - 17:41
Che palle, ora che voglio passare dalla 15 alla 20 mi da sempre lo stesso problema blocandosi a 58mb scaricati.... ma che cacchio... sarà la mia versione di xp a sto punto..
depaul
30/06/2008 - 13:15
salve a tutti ragazzi, anche io ho avuto un'esperienza del genere. Avevo intenzione di passare dalla versione 15 alla 20 e dopo circa 30 mb mi dava aggiornamento fallito, io ho un router D-Link però avevo la connessione di alice che dava problemi. Adesso non ho più problemi di connessione ma non mi fido aa aggiornare, non vorrei bruciare il cell, voi che mi consigliate???
Mineral
30/06/2008 - 17:03
Ma penso che finchè capita di scaricare solo una parte del firm non ci siano problemi... i problemi arrivano alla fase successiva semmai
depaul
01/07/2008 - 13:28
CITAZIONE (Mineral @ 30/06/2008 - 18:03)

Ma penso che finchè capita di scaricare solo una parte del firm non ci siano problemi... i problemi arrivano alla fase successiva semmai
Quindi mi stai dicendo che il cell si può bruciare solo dopo il download completo del firmware?
Allora appena posso aggiorno, speriamo bene
sancios
01/07/2008 - 13:39
il download del fw sul pc è una fase che non intacca il fw del telefono, da quando inizia l'1% di scrittura sul telefono li ci possono essere i problemi.
Megabit
01/07/2008 - 13:42
Confermo, se durante il download si verificano problemi d'interruzione dello stesso, al cell non accade nulla, visto che il processo d'aggiornamento vero e proprio, ovvero la scrittura del firmware nella EEPROM del cell, avviene appena conclusa la fase di download.
Riguardo le interruzioni, non è facile capire da cosa dipendano, infatti potrebbero essere problemi ai Server da cui prelevate il firmware, oppure problemi del provider o ancora qualche prog di protezione sul PC che interviene in maniera inopportuna.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.