Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Jad-jar-sis
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Giochi > [N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95, N96] Giochi
giò87
che differenza c'è tra un gioco jar - jad & sis?
il migliore qual'è?
escluso i nn presenti...n-gage!
jack@83
Jar ---> Giochi Java. Ovvero quelli che girano anche se cellulari non symbian.

Sis ----> applicazione per symbian

Non dovrebbe cambiare nulla tra i 2 formati invece storicamente i Jar hanno sempre dato problemi sui nokia (molto di più sui 2nd). Vanno a scatti..lentissimi .. non partono... ecc
neofit
QUOTE (jack@83 @ 15/02/2008 - 19:45) *
Non dovrebbe cambiare nulla tra i 2 formati invece storicamente i Jar hanno sempre dato problemi sui nokia (molto di più sui 2nd). Vanno a scatti..lentissimi .. non partono... ecc

Beh non è un problema di nokia, anzi...

i java di per se sono eseguiti su una macchina virtuale(come in tutti i dispositivi che supportano java) mentre i sis sono nativi, qundi hanno caratteristiche adatte a sfruttare il cellulare su cui girano e sono decisamente più performanti.
Darkypst
In effeti i giochi .sis/x sono migliori dei giochi .jar
Solo il fatto che occupano di più fa capire tutto, cmq hanno la grafica decisamente migliore! e sono quasi tutti in 3D! anche se ultimamente devo dire che si sono visti alcuno giochi jar in 3D, ma niente di chè...
Nokiaman4
quindi sull'n95 8gb posso mettere sia jar ke sis?
jack@83
CITAZIONE (Nokiaman4 @ 27/02/2008 - 20:01) *
quindi sull'n95 8gb posso mettere sia jar ke sis?

CERTO!

Come su tutti i symbian!
Nokiaman4
grazie jack...e 1 file jar come lo metto?...in modalità trasf dati sulla memoria di massa?...in ke cartella?parte da solo?
jack@83
Parte l'installazione proprio come un file Sis.

Puoi inviarlo al pc con il Bt oppure collegando il cell in modalità Pc suite.

(a volte capita che windows associa i file JAR a winrar, dunque, se ti dovesse capitare, ri-associale a PC suite)
Nokiaman4
si infatti li associa a winrar il mio pc...quindi apro pcsuite e clicco su installa sis come se fosse 1 sis normale giusto?grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.