visto che nell'altra discussione alcuni utenti, compreso me, hanno chiesto info sul file di salvataggio di questo gioco, ma nessuno ci ha saputo aiutare (magari xke quella discussione è troppo dispersiva..) ho deciso di aprirne una mirata su questo problema..
da quello che ho letto siamo gia in 3 (causa aggiornamento firmware) ad aver perso i progressi di gioco, nonostante io avevo il gioco salvato ovviamente nella memory card...
ora vi chiedo se qualcuno sa il percorso esatto di questo gioco, o piu precisamente del file di salvataggio, oppure se si puo fare qualcosa per non perdere tutto il lavoro fatto in vista di aggiornamenti firmware o altro.
masrer n95
13/02/2008 - 22:08
passo il gioco ad un amico, faccio un salvataggio e guardo quali file si creano mi bastano 5 giorni....
Kratos Perseos
13/02/2008 - 23:44
è molto importante
enne91
14/02/2008 - 00:21
domani vedo di risolvere io sull'n95-1 della mia ragazza (ex mio), vi faccio sapere
giovanni86
14/02/2008 - 00:26
grande enne91....
enne91
14/02/2008 - 15:33
Allora come promesso ho trovato una soluzione provvisioria al problema del file di salvataggio:
1_Collegate il cellulare in
modalità trasferimento dati2_Aprite la cartella
Private3_Copiate ed incollate sul vostro PC la cartella 2000afbc (come da immagine sotto)

Togliendo e rimettendo la cartella il gioco riparte da dove è stato lasciato.....ora io ho fatto altre prove per vedere quale fosse il VERO FILE di salvataggio ma senza buon esito. Ora
il problema è comunque risolto perchè appunto copiando e incollando la cartella 2000afbc il gioco riparte da dove è stato lasciato e sul computer vi occupa meno di 30mb (per esattezza la mia è 27,4 MB).
Ora il consiglio che dò a tutti è di farsela comunque una copia sul pc che come ho detto è facilmente ripristinabile con un semplice copia-incolla.
buono a sapersi
sai dirmi se per caso anche le chiavi della licenza si ripristinano in automatico?
enne91
14/02/2008 - 19:32
QUOTE (ardyp @ 14/02/2008 - 19:27)

buono a sapersi
sai dirmi se per caso anche le chiavi della licenza si ripristinano in automatico?
A me non l'ha chiesta ma non ho formattato per quello aspetto voi
ManuelHT
14/02/2008 - 19:44
è interessante anke nel caso dovesse andare in crash il gioco e bisognerebbe reinstallarlo
McRae777
14/02/2008 - 20:26
QUOTE (ManuelHT @ 14/02/2008 - 19:44)

è interessante anke nel caso dovesse andare in crash il gioco e bisognerebbe reinstallarlo
Purtroppo a me non funziona

Ho anche disinstallato il gioco, che ha quindi cancellato anche la cartella 2000afbc durante la disinstallazione. Poi ho re-installato, ho sovrascritto la cartella con quella di backup... ma.. nulla

non va...
Idee?
enne91
14/02/2008 - 23:45
ho capito poco.....cioè tu la cartella l'avevi salvata prima e quando l'hai rimessa è ripartito dal 1°livello ?
All'interno della cartella hai controllato che files c'erano e ci sono adesso?
giadag
15/02/2008 - 02:37
QUOTE (enne91 @ 14/02/2008 - 15:33)

Allora come promesso ho trovato una soluzione provvisioria al problema del file di salvataggio:
1_Collegate il cellulare in
modalità trasferimento dati2_Aprite la cartella
Private3_Copiate ed incollate sul vostro PC la cartella 2000afbc (come da immagine sotto)

Togliendo e rimettendo la cartella il gioco riparte da dove è stato lasciato.....ora io ho fatto altre prove per vedere quale fosse il VERO FILE di salvataggio ma senza buon esito. Ora
il problema è comunque risolto perchè appunto copiando e incollando la cartella 2000afbc il gioco riparte da dove è stato lasciato e sul computer vi occupa meno di 30mb (per esattezza la mia è 27,4 MB).
Ora il consiglio che dò a tutti è di farsela comunque una copia sul pc che come ho detto è facilmente ripristinabile con un semplice copia-incolla.

Ho acquistato pure io questo gioco favoloso.Purtroppo è la seconda volta che mi va in crash,praticamente per due volte, tentando di entrare nel gioco dall'icona ngage, mi ritorna la galleria e non entra più nella finestra ngage. La prima volta ero al livello 7 è rinstallando tutto il gioco e l'applicazione ngage completa, giustamente il gioco è ripartito dal livello 1. Stasera stesso problema,gioco in crash, reinstallo tutto, gioco + applicazione ngage, e avendo fatto il backup della cartella che hai citato tu, il gioco riparte dal livello 1. Ho controllato tutte e due le cartelle insieme,quella del buckup e qulla del gioco successivamente reinstallato, le voci e i kb sono uguali quindi mi sa che non funziona. Ero al livello 10 questa volta

Forse i file di salvataggio dei livelli del gioco non si salveranno in quella cartella.
McRae777
15/02/2008 - 11:13
QUOTE (enne91 @ 14/02/2008 - 23:45)

ho capito poco.....cioè tu la cartella l'avevi salvata prima e quando l'hai rimessa è ripartito dal 1°livello ?
All'interno della cartella hai controllato che files c'erano e ci sono adesso?
Si.. avevo salvato tutta la memory sul pc prima di far l'aggiornamento, per cui anche la cartella private. Ho preso la 2000afbc e l'ho ripristinata, sovrascrivendo quella "attuale", ma non è cambiato nulla

Dentro la cartella ci sono i seguenti file
dimensione nome
103.092 2CFC395E9D614FFAB74562469F77DE36.ldat.ngdat
111.396 4A0B431DC77E4F3FB1BA68BC5C65BA4B.ldat.ngdat
110.388 5343B7E40C924F649939BC57D7D9860F.ldat.ngdat
234 backup_registration.xml
30.568 COTD.exev
27.031.684 data0000.pak
110.676 E5F51F22727F47FF92CF39952500144F.ldat.ngdat
141.712 lang.00
154.316 lang.01
148.284 lang.02
151.540 lang.03
150.140 lang.04
138.584 lang.05
140.144 lang.06
<DIR> trial
La directory trial è quella dove ci sono i due file che cancellandoli ti fanno diventare la demo illimitata... io però il gioco l'ho acquistato..
Boh.. faccio un altro po di prove... cmq ero al nono livello in costarica.. non ci vuole tantissimo a ritornare a quel punto.. era più che altro curiosità...

grazie comunque intanto!
McRae777
15/02/2008 - 11:28
Piccola aggiunta.. ho ricominciato a giocare, son arrivato al 5° livello, ho sovrascritto tutta la cartella con i dati precedenti al backup (quindi nono livello) e.. niente.. son ripartito dal 5° livello, esattamente da dove avevo lasciato...
Ho provato a rinominare la cartella, e ovviamente il gioco non va (anche se c'è ancora nella lista dei giochi nell'applicazione n-gage).
enne91
15/02/2008 - 12:38
Allora la soluzione è una sola......il file di salvataggio anche se l'applicativo N-gage è salvato sulla flash o sulla memory ed i giochi lo stesso ho l'impressione che venga salvato su C:......solo che anche con FExplorer non trovo nulla che mi balzi alla vista.......
Credo che sia su C: perchè chi ha aggiornato il firmware ha perso il file di salvataggio.
Inoltre a voi dal sito ufficiale del gioco vi va nel forum......? io non riesco ad andarci nè da firefox nè da explorer.....
McRae777
15/02/2008 - 13:41
QUOTE (enne91 @ 15/02/2008 - 12:38)

Allora la soluzione è una sola......il file di salvataggio anche se l'applicativo N-gage è salvato sulla flash o sulla memory ed i giochi lo stesso ho l'impressione che venga salvato su C:......solo che anche con FExplorer non trovo nulla che mi balzi alla vista.......
Credo che sia su C: perchè chi ha aggiornato il firmware ha perso il file di salvataggio.
Inoltre a voi dal sito ufficiale del gioco vi va nel forum......? io non riesco ad andarci nè da firefox nè da explorer.....
In effetti è la stessa sensazione che ho avuto anche io.. infatti stamattina ho pensato di chiedere al supporto tecnico del gioco (solo che... poi ho dovuto chiudere prima di riuscire a mandare la mail)... Cmq prima il sito andava, ci sono arrivato da idreams.pl... nel pomeriggio riprovo, sperando che mi rispondano!
Grazie x l'interessamento n91
giadag
15/02/2008 - 14:01
QUOTE (enne91 @ 15/02/2008 - 12:38)

Questa cosa si deve scoprire assolutamente. Io cmq avevo solo disinstallato l'applicativo N-gange perchè non andava più,cercando di entrare mi ritornava la galleria. C'è qualcosa che a volte mi fà bloccare il gioco della pesca, mentre gioco se premo il tasto multimediale si blocca tutto e sono costretto a spegnere il cellulare. Il brutto è quando si blocca mi l'applicativo N-Gage perchè devo reinstallare tutto,compreso il gioco della pesca. Se riuscissi almeno a salvare i dati del gioco, ricomincerei dal livello salvato. Sono 2 volte che devo ricominciare dal punto iniziale. Per il forum del sito ufficiale non lo so , non ci sono mai entrato.
enne91
15/02/2008 - 14:14
QUOTE (giadag @ 15/02/2008 - 14:01)

Per il forum del sito ufficiale non lo so , non ci sono mai entrato.
ci sono riuscito ad andare ma purtroppo rimanda al forum ngage dove non ho trovato niente di interesante.
A sto punto ritengo quasi inutile tutto quanto se poi per un piccolo problema relativo al cellulare uno deve riiniziare i giochi dall'inizio......
giadag
15/02/2008 - 14:32
QUOTE (enne91 @ 15/02/2008 - 14:14)

ci sono riuscito ad andare ma purtroppo rimanda al forum ngage dove non ho trovato niente di interesante.
A sto punto ritengo quasi inutile tutto quanto se poi per un piccolo problema relativo al cellulare uno deve riiniziare i giochi dall'inizio......
Infatti, mi prende proprio a male ricominciare tutto da capo, ricercare di tutti quegli oggetti così difficili da trovare. Speriamo che qualcuno riesca a trovare la cartella giusto dei dati del gioco. Io sicuramente devo avere qualche cosa che a volte mi fà bloccare tutto il gioco e sono costretto a spegnere il cellulare. Se mi si ripresenta un'altra volta formatto tutto. Cmq è vero, se non si possono salvare i dati del gioco è una vera e propria fregatura.
io infatti non riprenderò piu a giocare finchè non si trova una soluzione a questo problema...
ero a liv 9, avevo bei record, avevo trovato tante cose, e speso tanto tempo. per poi buttare tutto nel cesso? non ci penso proprio a riniziare...
vito8989
15/02/2008 - 15:07
ciao ragazzi dopo aver aggiornato il cell ho reistallato n gage e il gioco che avevo precedentemente comprato ma nn mi prende il codice!!!!!che faccio????
McRae777
15/02/2008 - 15:31
QUOTE (Stesy @ 15/02/2008 - 14:36)

io infatti non riprenderò piu a giocare finchè non si trova una soluzione a questo problema...
ero a liv 9, avevo bei record, avevo trovato tante cose, e speso tanto tempo. per poi buttare tutto nel cesso? non ci penso proprio a riniziare...
io ho scritto alla mail di supporto della software house che ha creato il gioco.. incrociare I ditI
qui danno questa soluzione
http://www.jaspp.net/?p=1447che è quasi uguale a quella postata poco sopra, ma con una cartella in piu e un procedimento spiegato in maniera piu accurata
McRae777
17/02/2008 - 22:39
QUOTE (Stesy @ 17/02/2008 - 21:46)

qui danno questa soluzione
http://www.jaspp.net/?p=1447che è quasi uguale a quella postata poco sopra, ma con una cartella in piu e un procedimento spiegato in maniera piu accurata
Eh anche io ho letto la soluzione del grande P@sco.. ma.. sai che quell'altra cartella io non la ho??Non credo che sia quella del n-gage, ma quella di un altro gioco... moh.. i misteri continuano...
Alexn95
18/02/2008 - 18:21
raga, c'è sta un'altro problema p ero, a me non me e arrivato da nessuna parte il codice di attivazione, se un giorno dovessi riformattare sia "me faccio da solo le corna" il pc, il cellulare sia la memoria di massa e sia la memoria del telefono, che fo, devo spendere di nuovo 10€ per questo gioco?
Grazie del vs. aiuto alla prossima.
enne91
18/02/2008 - 18:31
QUOTE (Alexn95 @ 18/02/2008 - 18:21)

raga, c'è sta un'altro problema p ero, a me non me e arrivato da nessuna parte il codice di attivazione, se un giorno dovessi riformattare sia "me faccio da solo le corna" il pc, il cellulare sia la memoria di massa e sia la memoria del telefono, che fo, devo spendere di nuovo 10€ per questo gioco?
Grazie del vs. aiuto alla prossima.
ma non gli hai dato l'indirizo mail per farti arrivare il codice?
McRae777
19/02/2008 - 00:06
QUOTE (McRae777 @ 17/02/2008 - 22:39)

Eh anche io ho letto la soluzione del grande P@sco.. ma.. sai che quell'altra cartella io non la ho??Non credo che sia quella del n-gage, ma quella di un altro gioco... moh.. i misteri continuano...
Aggiungo che... mi hanno risposto dal supporto tecnico, e mi hanno detto di rivolgermi al forum di n-gage arena... e che comunque i dati vengono salvati con il backup di pc suite... cosa che non è avvenuta..
ri-boh... ormai è solo cuoriosità... però... bah..
enne91
19/02/2008 - 01:04
puo' anche essere che sia realmente cosi' ma che ci sia una falla nel rapporto pcsuite/Hooked on
grandioso...io ho reinstallato ngage e ho perso tutti i salvataggi.ero a livello 12 con poco più di 60000 punti....non riesco darmene una ragione ancora
come faccio???
BuLLeT_93
27/04/2008 - 17:27
10 giorni fà ho dovuto formattare e per fortuna,grazie all'hack che permette di accedere alle cartelle Private e Sys sn riuscito a salvare i salvataggi
il salvataggio di hooked si trova nella cartella: Private--> 20007b39 ---> 2000afbc
ci sono 6 file,tra cui game.cfg per le impostazioni,savegame_p0_s0.dat per il savegame del primo slot,savegame_p0_s1.dat per il secondo slot,savegame_p0_s2.dat per il terzo e savegame_p0_s3.dat per il quarto slot
inoltre c'è un file "savegame_p0_main.dat" che ancora nn sò che cosa sia
comunque vi consiglio di salvarvi l'intera cartella!
masrer n95
27/04/2008 - 18:39
Private--> 20007b39
in quella cartella ci sono tutti i salvataggi di tutti i giochi n-gage.... forse.... potete scambiarvi la cartella fra di voi per vedere se è proprio quella?
BuLLeT_93
27/04/2008 - 19:50
questo metodo è stato testato da me e funziona
ho trasferito i miei salvataggi sul n95 di un mio amico e funziona perfettamente
se non funzionava non l'avrei neanche scritto
masrer n95
27/04/2008 - 20:05
sìììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! per la seconda volta mi è andato in crash l'applicativo n-gage 10 minuti dopo averlo backuppato (che c**o!) in questo modo e una volta reinstallato l'applicativo e reinseriti i file ho trovato tutto come nuovo, punti, salvataggi e giochi sbloccati!!!!!!! ottimo, apri una discussione apposita, almeno lo sapranno tutti, visto che il backup nokia in caso di rinnovamento fw non ripristina i salvataggi.....
BuLLeT_93
07/05/2008 - 16:00
qualcuno potrebbe postarmi il suo salvataggio??magari un pò avanzato in tutti e 4 gli stati....
per sbaglio invece di disintallare la demo di ngage o cancellato quello vero e proprio e ho perso tutti i savegame,ke pizza,la sfiga quanto ci si mette nn puoi farci niente
e pensare ke questo metodo l'ho scoperto io,ma purtroppo questa volta nn ha potuto aiutarmi

qualcuno potrebbe farmi questo favore??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.