Nel vecchio n70 si trovavano se messe su mmc e/system/midlets ora nell'n73 ho provato a cercare con xplore ma ...non trovo traccia di qualche cosa che possa assomigliargli!
diego01
10/02/2008 - 15:17
strano... prima sull'n70 che programma avevi per vedere i file del telefono...
connecting people
10/02/2008 - 16:44
Purtroppo i 3rd edition sono molto più complicati da questo punto di vista..comunque i sistemi per trovare le apps java installate in E ci sono e sono due. Uno fattibile direttamente da telefono e l'altro via tel collegato al pc in modalità archivio di massa. Vediamo il primo sistema:via telefono. Andare nel menu GESTIONE FILE selezionare "opzioni" quindi selezionare "trova". Come termine da cercare scrivere "1"(proprio così:1 in numero). Dare l'ok alla ricerca. Dopo un pò essa finisce e compaiono una serie di cartelle e files. Bene,scorrere dall'alto in basso col joy fino a trovare la cartella gialla "102033E6". Entrarci: dentro troviamo la sottocartella "Midlets":entrare dentro midlets dove troviamo tante sottocartelle quante sono le apps java che abbiamo installato sul tel. Dentro ciascuna di queste,una volta aperta,troviamo i files jar e jad di una data apps java. Facendo opzioni e selezionando "copia in cartella" possiamo copiare il file jar o jad in qualunque cartella di E o semplicemente in E. Così che dopo lo troviamo facilmente con un navigatore di sistema come per esempio fexplorer o Ybrowser o xplore. Se scorri..poco sotto la cartella delle apps java,la 102033E6 appunto,trovi per esempio anche la cartella dove sono contenuti tutti i temi installati in E. Questa cartella si chiama 10207114. Seconda procedura:tel collegato in modalità archivio di massa al pc via cavo usb in dotazione. La procedura e più veloce. Basta aprire PRIVATE e trovare la cartella 102033E6. Il resto ricalca quanto detto sopra per il primo procedimento.Consiglio: con i procedimenti esposti siete entrati in PRIVATE del vostro tel o meglio della vostra minisd. Cioè nella cartella non accessibile, perché bloccata da Nokia, con qualunque navigatore di sistema:perciò state molto attenti a non cancellare o modificare cose a casaccio perché poi potete causare problemi al tel. Ok?
ciao a tutti!
io ho un n91 ho fatto tutto quello che hai scritto; ma non trovo la cartella !!
come posso fare??