E un bug che si presenta su alcuni modelli. il mio si e' comportato bene per una 20 di giorni poi ha cominciato a manifestare il difetto che ha anche il tuo. e' brandizzato Vodafone con firm 3.83. ho gia' eseguito un hard reset seguito da un *#7370# e poi anche da un ripristino *#7780#
Ma oggi stesso ha rifatto il problema (nn ho nessun software installato solo puro symbian) quando mi chiamano nn suona e nn si sente e nn mi sentono, debbo resettare con un off/on del cell. Mi sono documentato un po' in rete sembra essere afflitto da problemi con sim a 128k datate (per vodafone) e addirittura nn aggancia su alcune sim 128k Tim. Ora lo sto testando con una sim voda da 64k (vedremo!!) pero' ho letto che puo' dipendere anche dal registro chiamate ( come indicato dal sito nokia
QUI) percio' ho abbassato il registro da 30 giorni a 1gg (vedremo) certo che un nuovo firm a questo punto e' esenziale ormai molti manifestano dei problemi ma per il momento su NSU nn si trova niente.
Mi sono recato anche dal Dottore point, ma anche loro avrebbero eseguito un reset e basta!
Sono in continuo test per verificare dove risiede il problema.
se qualcun altro mi può dare una mano...