Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia E Microsoft
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
elmikelino
ecco la notizia (in inglese tradotta dal russo quindi non perfetta)

Appeared information about the fact that company Microsoft conducts negotiations with the Finnish company Nokia. Their purpose, is the introduction of the operating system Windows mobile to smartphone of company Nokia.

Company Nokia is leader on the market for smartphone. The devices, which work under control OS Symbian, they compose 65% of market, and to the devices with OS Windows mobile it is only 12%. Plus to this is worth considering that company Apple with its smartfonom iPhone, began to rapidly conquer the part of the market for "clever" telephones. For example, on the American market, in portion iPhone it is 28% of market for smartfonov. Naturally, this state of affairs does not arrange company Microsoft, and it searches for ways on an increase in its part. Improve the prevailing situation could company Nokia, if it would agree to establish on its devices OS Windows mobile. About this conducted the discussion during the negotiations between the companies. The results of negotiations with company Nokia are unknown, possibly, they will be declared on Mobile World Congress 2008.
mister69
IMHO l'unico vantanggio è la completa compatibilità con tutti i documenti office e tutte le cavolate varie del caro Zio Bill.
Anche la grafica di Win Mobile è bella, ma...a stabilità come stiamo???
Penso che come stabilità sia meglio il Symbian rispetto a Windows, che noi tutti usiamo e sappiamo quanto sia affidabile...
A meno che non sia un fotomontaggio, arte in cui sui siti russi si trova molto materiale del genere....
Voi che dite?
fibradj
non credo proprio che un nokia monterà windows... e poi con windows mobile hanno messo il tastino menu del symbian?

adios
Shady 91'
ovviamente quello è solo un fotomontaggio carino(non troppo) per far capire quanto le aziende siano vicine.......infatti si mormora da molto tempo che microsoft stava trattando con nokia........e secondo me è una cosa fattibilissima......ovviamente nokia non creerà il solo cell ma sicuramente modificherà l aspetto dello winzozz.........e sarà quella la sua arma segreta.......
mister69
Sono stato. sono e sarò sempre per Nokia e e le sue creazioni, anche se gli manca delle piccole sciocchezze per essere praticamente perfetta!!!
nokia boy
io personalmente non vorei avere zio bill dentro il mio cell.
fibradj
QUOTE (nokia boy @ 09/02/2008 - 16:13) *
io personalmente non vorei avere zio bill dentro il mio cell.

idem thumbdown.gif già cel' ho in casa sul pc figuriamoci se lo voglio su cell

adios
mister69
QUOTE (fibradj @ 09/02/2008 - 16:39) *
idem thumbdown.gif già cel' ho in casa sul pc figuriamoci se lo voglio su cell
adios

Appoggio in pieno!!!
E poi con symbian si sta abbastanza bene....
elauksap
a mio parere è una grande bufala nata da un fotomontaggio nemmeno troppo bello (a parte il tastino menù tipico dei cellulari con SO Symbian XD), come diceva shady biggrin.gif

Poi windows mobile contro symbian perde di sicuro biggrin.gif
7ephiroth
Francamente credo che il symbian sia più che valido per il cel, non mi ha mai dato (troppi) problemi... e poi mi sa che se devono mettere windows sugli N95, dovranno aggiungere i 3 tasti fondamentali...
CTRL+ALT+CANC.... biggrin.gif
Eidolon
Per rendere un Nokia di ultima generazione ottimo non ci vuole Winzozzo Mobile, ma :

1 - Si evita di "castrare" il Symbian , come sta avvenendo per gli ultimi cell
2 - Si installa un bel Linux Mobile (come nel Neo1973) che è stabilissimo (core Unix, mica bruscolini rolleyes.gif ) le cui potenzialità sono infinite...

E poi la Nokia ormai ha una partnership consolidata con la Symbian Ltd e il gruppo che Gestisce l' interfaccia S60 e Uiq, non credo che si avventuri con un' azienda pericolosa come Microzozz. thumbdown.gif

Questo è mio il parere...

L' unica cosa bella di WinMobile è l' interfaccia grafica, che è da urlo, e basta...
LuXoR
l'accordo tra Microsoft e Nokia c'è: non riguarda Windows Mobile sui Nokia ma bensì Silverlight. smile.gif
nk02
non uso windows neanche sui miei 3 pc, volete che lo uso sul cellulare?? Già symbian fa cagare, ma almeno con quello riesco a telefonare...con windows mi sa che crasha bwahaha

perchè non mettono openMoko sad.gif ?!
tomminchio
i symbian sono i migliori! xke montarci sopra windows mobile???
nk02
veramente symbian è odioso, chiuso e pieno di errori, solo con gli ultimi symbian9.2 hanno iniziato a funzionare decentemente.
nokia dovrebbe iniziare a pensare di dotare i propri cellulari di un os basato su unix
tomminchio
vabbe si ma i symbian 9.5 saranno ancora + belli!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.