Nokia N-70
08/02/2008 - 06:47
Come da titolo, chiedo consiglio su programma per bloccare in automatico la tastiera, e che per lo sblocco richieda password
programma anche shareware, dato che ho visto che con i free al massimo si ha solo il blocco auto dopo tot secondi
ho provato smart settings, ma sull'n70 non faceva neanche partire il blocco automatico, l'ho provato sul vecchio 6600 e su questo cell il blocco automatico entrava in funzione ma per lo sblocco oltre alla nuova e da me scelta password era attivo anche il tasto lungo con pressione successiva di * , la classica modalità che c'è in fabbrica nei nokia..quindi tanto vale dato che la conoscono tutti
chiedevo un programma che disattivasse la vecchia combinazione di tasti per lo sblocco, e compatibile n 70..dato che ad esempio come ho setto smart setting su n 70 a me non funziona e sul 6600 lasciava attiva anche la classica combinazione sblocco tasti
so che questi programmi hanno il limite di disattivare il blocco tasti quando si apre lo sportellino della fotocamera, ma non mi interessa perchè non devo proteggere chissà cosa ma semplicemente potere lasciare il cell in vista magari al lavoro, dove so che non mi sparirebbe ma magari qualche burlone ci curiosa dentro..e poi sta cosa dello sportellino mica tutti la sanno
fatemi sapere!! grazie
grazie
markguar85
08/02/2008 - 10:07
L'n70 nelle opzioni di sicurezza ha l'attivazione del blocco automatico dopo un tot di tempo con disattivazione tramite codice di sicurezza...
Menù --> Impostazioni --> Protezione --> Interv. Blocco Autom. --> Definito --> Numero minuti --> Codice sicurezza
Credo proprio sia la funzione che tu voglia...l'ho appena provata...
memoryn70
08/02/2008 - 14:12
QUOTE (markguar85 @ 08/02/2008 - 10:07)

L'n70 nelle opzioni di sicurezza ha l'attivazione del blocco automatico dopo un tot di tempo con disattivazione tramite codice di sicurezza...
Menù --> Impostazioni --> Protezione --> Interv. Blocco Autom. --> Definito --> Numero minuti --> Codice sicurezza
Credo proprio sia la funzione che tu voglia...l'ho appena provata...
Si infatti! Con quello nemmeno se togli la batteria te lo sblocca (ti richiede il codice di sicurezza all'avvio)
Nokia N-70
08/02/2008 - 17:42
grazie 1000, in effetti è proprio quello che serve a me..anche se non sono riuscito a provarlo perchè non so il codice di protezione..cosa devo inserire? mi pare il cell si aspetti un dato che dovrei conoscere
ah si, ho letto altri topic ed ho scoperto il codice di default, ha un difetto questo metodo..che richiede obbligatoriamente 5 cifre, a me basterebbero e ne preferirei solo 2
in attesa magari di avere consiglio su un programma esterno(intendo nn incluso nel cell) intanto uso questa possibilità
markguar85
08/02/2008 - 23:34
2 non so...però penso puoi metterlo di 4 cifre il codice...
quello di default è 12345...
Nokia N-70
09/02/2008 - 11:52
4 cifre mi pare di averci provato ma non me lo becca..alla fine 4 o 5 cifre mi cambia poco..quello che avrei voluto io sarebbe stato 2 tasti ma diversi da quelli di default
nokia boy
09/02/2008 - 14:24
anche a me serve quello che dici.aspettiamo risposte.Grazie
D4rKn70
23/02/2008 - 21:21
il codice lo scegli tu e deve essere x forza di 5 lettere o cifre..ma il codice una volta che hai messo quello di default lo puoi cambiare emttere quello che vuoi tu:)
Christian82
24/02/2008 - 03:34
QUOTE (Nokia N-70 @ 09/02/2008 - 11:52)

4 cifre mi pare di averci provato ma non me lo becca..alla fine 4 o 5 cifre mi cambia poco..quello che avrei voluto io sarebbe stato 2 tasti ma diversi da quelli di default
mi pare che con smartsetting puoi cambiare i tasti predefiniti di sblocco
gianpand1
24/02/2008 - 10:12
si hai ragione basta ke vai su smartsettings/sblocco facilitato e poi disabiliti lo sblocco prestabilito e metti il codice ke vuoiin sblocco facilitato x esempio a me si puo' sbloccare solamente premendo destra,su,sinistra,giu'
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.