Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Caricabatteria D'emergenza
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
Aly--85
Buonasera a tutti, stasera ho acquistato un ciondolo per il cellulare un pò particolare visto ke in realtà funge da caricabatterie d'emergenza. Credo sia cinese e l'ho pagato 12 euro, si carica con i vecchi caricabatterie nokia e ha poi due uscite (lo spinotto vecchio e quello nuovo) attraverso le quali si attacca al telefono caricandolo!C'è per caso qualcuno di voi che ce l'ha o sa dirmi se c'è il pericolo ke possa danneggiare il telefono?Grazie a tutti come sempre! mumble.gif smile.gif wub.gif
...°°°seby°°°...
Ti ricordo ke tutto ciò ke non e markiato "NOKIA" puo danneggiare il cell e in tal caso far decadera la garanzia...avvertita a tuo riskio e pericolo ciao... wink.gif
Kamikazer
Peccato ke non sia originale , però sarebbe davvero utile smile.gif
Aly--85
Cmq lo sono andata a cambiare perkè nn mi dava proprio tanta fiducia xò ne ho trovato un altro di un'azienda tipo la cellular line ke ha anche il sito internet...è decisamente meglio, il fatto è ke nn so ancora quali sono i punti vendita! L'azienda è la SBSTechnology e questo modello va a pila e si chiama BiReady, ha anke gli indicatori di carica e scarica...sicuramente meglio dell'altro! wink.gif wub.gif
E' questo quiClicca per vedere l'allegato
mister69
QUOTE (Aly--85 @ 09/02/2008 - 13:49) *
Cmq lo sono andata a cambiare perkè nn mi dava proprio tanta fiducia xò ne ho trovato un altro di un'azienda tipo la cellular line ke ha anche il sito internet...è decisamente meglio, il fatto è ke nn so ancora quali sono i punti vendita! L'azienda è la SBSTechnology e questo modello va a pila e si chiama BiReady, ha anke gli indicatori di carica e scarica...sicuramente meglio dell'altro! wink.gif wub.gif
E' questo quiClicca per vedere l'allegato

Aly fammi capire una cosa...questo "ciondolo" lo attacchi al cell? non c'è il riskio di perdere lo spinotto?
in pratica ti trasferisce la carica dalla pila stilo al cell e come idea non è male specie in emergenza quando non si può caricare....
Comunque la SBS è una buona azienda di accessori al pari di CellularLine
Ciauz... biggrin.gif
mimma.elena
io ho comprato il pon pon bianco, che sul mio cell tutto nero è davvero il top!!! biggrin.gif
Aly--85
Ti dico subito ke quello ke avevo acquistato (e cambiato) si attaccava al cel e nn c'era possibilità di perdere lo spinotto perkè era attaccato internamente ed aveva il coperchietto!Questo di cui ho messo l'immagine l'ho trovato facendo una ricerca su internet e avevo capito ke questa era un'azienda simile alla cellular line, sul sito ho trovato anke dove comprarlo nella mia città però nn so di preciso se si attacca come un ciondolo oppure bisogna portarselo appresso...credo più la seconda visto ke andando a pila sarebbe un pò pesantuccio da attaccare al cell!!Cmq a breve vorrei andarlo a vedere...dovrebbe costare intorno ai 15euro, poi magari se ti interessa ti dico le mie impressione ma credo ke lo acquisterò perkè per me è praticam,ente indispensabile! smile.gif thumbs.gif
PinDePoldis
Aly, se lo acquisterai, facci sapere appena l'avrai provato!!! Anche per me un accessorio del genere risulterebbe utile. Comunque concordo, la SBS è una buona azienda !!! wink.gif
mister69
QUOTE (PinDePoldis @ 11/02/2008 - 10:10) *
Aly, se lo acquisterai, facci sapere appena l'avrai provato!!! Anche per me un accessorio del genere risulterebbe utile. Comunque concordo, la SBS è una buona azienda !!! wink.gif

Sono con PinDePoldis, attendiamo la tua "prova sul campo" biggrin.gif
Ciao Ciao smile.gif
Aly--85
Allora ragazzi, ho acquistato il fatidico caricabatterie d'emergenza Sbs!
Innanzitutto nn è un ciondolo da appendere al cel in quanto è privo di laccettino per cui è semplicemente da portare appresso ma nn credo possa essere un problema perkè nn è ingombrante nè pesante! Credo ke questa azienda sia proprio buona, si vede già dalla confezione ke contiene il caricabatterie, una batteria (stilo) da 2000mAh sempre della Sbs già carica al momento dell'acquisto e ricaricabile fino a 1000 volte; in più ci sono i due trasformatori ke collegano il caricabatterie al cellulare, uno con lo spinotto grande (quello dei vecchi nokia per intenderci) e l'altro con lo spinotto più sottile ke poi è quello adatto all'N73! Ke altro dirvi...ah, contiene anke le spiegazioni in italiano...l'unica cosa ke ancora nn ho capito è se si può usare solo con una batteria Sbs o anke con una normale stilo tipo duracell,per il resto aspetto di provarlo ma credo ke per me ke ne ho la necessità sia perfetto!Alessandra wub.gif thumbs.gif smile.gif
martapi87
Ciao...
Appena lo provi ci fai sapere come ti trovi???
Molto interessante come accessorio...
grazie... biggrin.gif
-kris89
QUOTE (Aly--85 @ 22/02/2008 - 20:16) *
Allora ragazzi, ho acquistato il fatidico caricabatterie d'emergenza Sbs!
Innanzitutto nn è un ciondolo da appendere al cel in quanto è privo di laccettino per cui è semplicemente da portare appresso ma nn credo possa essere un problema perkè nn è ingombrante nè pesante! Credo ke questa azienda sia proprio buona, si vede già dalla confezione ke contiene il caricabatterie, una batteria (stilo) da 2000mAh sempre della Sbs già carica al momento dell'acquisto e ricaricabile fino a 1000 volte; in più ci sono i due trasformatori ke collegano il caricabatterie al cellulare, uno con lo spinotto grande (quello dei vecchi nokia per intenderci) e l'altro con lo spinotto più sottile ke poi è quello adatto all'N73! Ke altro dirvi...ah, contiene anke le spiegazioni in italiano...l'unica cosa ke ancora nn ho capito è se si può usare solo con una batteria Sbs o anke con una normale stilo tipo duracell,per il resto aspetto di provarlo ma credo ke per me ke ne ho la necessità sia perfetto!Alessandra wub.gif thumbs.gif smile.gif

Posso chiederti dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato....grazie
Aly--85
Allora ragazzi, ho provato il caricatore e devo dire ke va benissimo...funziona anke con una normale pila stilo! Io l'ho acquistato all' Auchan di volla (provincia di napoli) e l'ho pagato 14,90 euro. In ogni caso sul sito della Sbs potrete tranquillamente sapere qual'è il punto vendita più vicino a voi! Una cosa ke ho dimenticato di dirvi è ke ha anke un led rosso intermittente ke segnala il processo di carica ovvero nel caso in cui smette di lampeggiare vuol dire ke la stilo si è scaricata e ke bisogna sostituirla (lo troverete scritto nelle spiegazioni)! Io lo consiglio vivamente! Anke se c'ho messo un pò di tempo spero di esservi stata utile wub.gif thumbsup_anim.gif smile.gif Alessandra
mister69
Certo che sei stata utile, ora sappiamo della bontà dell'oggetto e dell'affidabilità.
Quindi che ne ha bisogno o ritiene di averne, ne approfitti.
Fra un pò forse lo farò anch'io dato che sono in giro con i pullman...
Grazie Aly
axelxyz
CITAZIONE (Aly--85 @ 26/02/2008 - 13:32) *
Allora ragazzi, ho provato il caricatore e devo dire ke va benissimo...funziona anke con una normale pila stilo! Io l'ho acquistato all' Auchan di volla (provincia di napoli) e l'ho pagato 14,90 euro. In ogni caso sul sito della Sbs potrete tranquillamente sapere qual'è il punto vendita più vicino a voi! Una cosa ke ho dimenticato di dirvi è ke ha anke un led rosso intermittente ke segnala il processo di carica ovvero nel caso in cui smette di lampeggiare vuol dire ke la stilo si è scaricata e ke bisogna sostituirla (lo troverete scritto nelle spiegazioni)! Io lo consiglio vivamente! Anke se c'ho messo un pò di tempo spero di esservi stata utile wub.gif thumbsup_anim.gif smile.gif Alessandra

Io l'ho beccato al carrefour di bari - 18€.
Ma x ricaricare la pila stilo come si fà? Si deve usare un normale caricatore o si collega l'affarino da qualche parte?
E quando è collegato al cell funge da batteria o da caricatore??
In ultimo....qual'è l'autonomia??

Grazieeee!
Aly--85
CITAZIONE (axelxyz @ 26/02/2008 - 18:19) *
Io l'ho beccato al carrefour di bari - 18€.
Ma x ricaricare la pila stilo come si fà? Si deve usare un normale caricatore o si collega l'affarino da qualche parte?
E quando è collegato al cell funge da batteria o da caricatore??
In ultimo....qual'è l'autonomia??

Grazieeee!

Per ricaricare la pila stilo devi usare un normale caricatore anke se loro ti consigliano (ovviamente) di utilizzarne uno Sbs per far durare ancora di più la stilo! Quando è collegato al cel funge da caricatore e l'autonomia dovrebbe essere di 3 ore in condizione di carica e 2 in conversazione! Ciauuuu thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif
axelxyz
CITAZIONE (Aly--85 @ 26/02/2008 - 18:35) *
Quando è collegato al cel funge da caricatore e l'autonomia dovrebbe essere di 3 ore in condizione di carica e 2 in conversazione!

Ed è proprio questo ke nn capisco.....si può scegliere se usarlo come caricatore o come batteria?? Perchè in tal caso 3 sarebbero le ore che ci impiega a ricaricare la batteria del cell.....boh!!

Cmq tu non l'hai provato ancora?

Grazie!!
Cubo
axelxyz, ma scusa è impossibile usarlo come seconda batteria visto che al cell va attaccato come un normale caricabatterie. ragiona! thumbs.gif .ciao
Aly--85
CITAZIONE (axelxyz @ 27/02/2008 - 00:03) *
Ed è proprio questo ke nn capisco.....si può scegliere se usarlo come caricatore o come batteria?? Perchè in tal caso 3 sarebbero le ore che ci impiega a ricaricare la batteria del cell.....boh!!

Cmq tu non l'hai provato ancora?

Grazie!!

Allora io ho capito tu (axelxyz) cosa vuoi dire ma il dato ke mi manca per risponderti è in quanto tempo carica completamente la batteria, cosa ke io ancora nn so perkè l'ho provato per una decina di minuti a cel scarico! In modo ke se in tre ore carica completamente la batteria allora vuol dire ke la frase della confezione "due ore in conversazione" sta a significare ke se per assurdo tu lo colleghi e passi due ore al tel quando finisci la telefonata il cel è scarico! Altrimenti giustamente nn si spiegherebbe questa distinzione tra le due ore e le tre! In altri termini quella distinzione è come se ti dicesse: se lo colleghi e lo lasci in stand-by allora ti si carica completamente il telefono in 3 ore; se invece lo colleghi e ti metti a parlare puoi farlo max per due ore (e trovarti poi col tel scarico). Per risolvere questo giro di parole basta verificare in quanto tempo carica completamente il cellulare, se ci mette 3 ore in stand-by allora è dimostrato quello ke ho scritto sopra! Sperando di essermi spiegata decentemente! Mo per principio dobbiamo capire!!!! wacko.gif wub.gif confused.gif
axelxyz
CITAZIONE (Aly--85 @ 27/02/2008 - 12:25) *
Allora io ho capito tu (axelxyz) cosa vuoi dire ma il dato ke mi manca per risponderti è in quanto tempo carica completamente la batteria, cosa ke io ancora nn so perkè l'ho provato per una decina di minuti a cel scarico! In modo ke se in tre ore carica completamente la batteria allora vuol dire ke la frase della confezione "due ore in conversazione" sta a significare ke se per assurdo tu lo colleghi e passi due ore al tel quando finisci la telefonata il cel è scarico! Altrimenti giustamente nn si spiegherebbe questa distinzione tra le due ore e le tre! In altri termini quella distinzione è come se ti dicesse: se lo colleghi e lo lasci in stand-by allora ti si carica completamente il telefono in 3 ore; se invece lo colleghi e ti metti a parlare puoi farlo max per due ore (e trovarti poi col tel scarico). Per risolvere questo giro di parole basta verificare in quanto tempo carica completamente il cellulare, se ci mette 3 ore in stand-by allora è dimostrato quello ke ho scritto sopra! Sperando di essermi spiegata decentemente! Mo per principio dobbiamo capire!!!! wacko.gif wub.gif confused.gif

Mo per principio è il max....!!!!!
Cmq credo che la tua ipotesi sia + che plausibile. Stando alle 2 ore di conversazione fattibili, vuol dire che una 15ina di ore con uso medio dovrebbe farle tranquillamente il cell allora!!!!!

@ Cubo: invitandoti ad evitare certe affermazioni ti faccio notare che con la batteria scarica quell'affare è come se la sostituisse....
N70mania
Io ho invece un caricacatterie a manovella in pratica tu giri una minuscola manopola e il cell va in carica
axelxyz
CITAZIONE (N70mania @ 27/02/2008 - 21:54) *
Io ho invece un caricacatterie a manovella in pratica tu giri una minuscola manopola e il cell va in carica

Sai cos'è? Con quei dispositivi (sicuramente validi) mandi una corrente "instabile" al cell....con i conseguenti rischi! Cmq l'hai preso da web? a quanto?
N70mania
CITAZIONE (axelxyz @ 27/02/2008 - 23:48) *
Sai cos'è? Con quei dispositivi (sicuramente validi) mandi una corrente "instabile" al cell....con i conseguenti rischi! Cmq l'hai preso da web? a quanto?

si infatti ,una persona superati i 2 min non riesce più a girare xke gli fa male il braccio perciò ogni tanto sì ferma per 1sec e poi riprende;quindi ce una piccola probabilità che si bruci la batteria.
Sul web verrebbe una ventina di euro
ma a me e uscito con i rotoloni regina biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.