Ieri ho acquistato finalmente 6120 vodafone, visto che uso spesso le promozioni web volevo sfruttare il punto d'accesso web e non wap come preistallato. Qualcuno sa come fare perchè col metodo usato con n70 non son riuscito:
johnny30
07/02/2008 - 22:37
QUOTE (Beta5 @ 07/02/2008 - 21:38)
Si Vai in Impostazioni>impostazioni Telefono>Connessione>Punti di accesso> ti posizioni su Vodafone live! > Opzioni>Modifica>Vai su Nome p.to di accesso e modifichi URL da wap.omnitel.it in web.omnitel.it
Grazie già fatto, troppo semplice, purtroppo mi dice pagina non trovata, oppure cambio pagina iniziale es. google si connette mi scala le sessioni di tempo (la promozione attivata 100 ore in libertà) ma non si collega a nessun sito Ho provato a cercare nel web la soluzione e trovato altri con lo mio stesso problema (usare il web dal cellulare) ma nessuna risposta soddisfaciente
johnny30
08/02/2008 - 07:08
in giro per il web cercando cercando ho riscontrato parecchie persone col mio stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolverlo oppure si è dimenticato di postare la risposta. A questo punto mi domando non è che vodafone abbia trovato un modo per far sì che usando una promozione nata sopratutto per usare il cellulare come modem attaccato al pc non possa essere usata direttamente sul cellulare così da dover per forza attivarne una nuova wap? Vi prego qualcuno che veramente ne sa può informarsi? P.S. Ho provato anche sul sito vodafone e direttamente con gli operatori dal cellulare!
Ciccioaaa
08/02/2008 - 07:45
io con gnu box girovago nel web tranquillamente dal mio cellulare. quindi secondo me è un blocco della vodafone. ps anche io ho il brand vodafone
johnny30
08/02/2008 - 21:24
QUOTE (Ciccioaaa @ 08/02/2008 - 07:45)
io con gnu box girovago nel web tranquillamente dal mio cellulare. quindi secondo me è un blocco della vodafone. ps anche io ho il brand vodafone
quello che ti chiedo è tu riesci a connetterti usando il browser del cellulare con la tua sim e non attraverso una connessione adsl o modem col Pc. Se riesci attraverso la connessione web vorrei sapere come hai fatto
Ciccioaaa
08/02/2008 - 22:37
sul cell girovago sul web ( ti scrivendo dal cell) ma usando gnu box. per il resto nn ti posso aiutare. sincermante dovrebbe essere automatico e poi dipernde dalla promozione che hai. se hai la promozione vodafone da 9 euri... solo siti wap se nn sbaglio. cerca nella sezione vodafone
® zio Tom ®
08/02/2008 - 23:37
Ma scusa, non puoi settare il profilo Vodafone Internet? Con quello, 100 Ore funge tranquillamente
johnny30
09/02/2008 - 15:52
QUOTE (® zio Tom ® @ 08/02/2008 - 23:37)
Ma scusa, non puoi settare il profilo Vodafone Internet? Con quello, 100 Ore funge tranquillamente
Ciao Zio, premetto che i tuoi consigli col n70 mi sono stati utili parecchie volte, anche se non direttamente ma leggendo vecchi post. Perchè ti dico questo? Sono sicuro che se ci provi riesci a risolvere il mio problema. Appena preso 6120 ho provato a navigare col profilo "Vodafone live" 3 secondi pari a + o - 3 euro, sessioni scalate 0 . Poi lasciando invariato lo stesso punto d'accesso e cambiando solo da -nome p.to di accesso wap.omnitel.it in web.omnitel.it lancio il browser scelgo (cambiato in impostazioni internet) punto di accesso vodafone live e mi si apre la pagina con scritto indirizzo internet non trovato, qualsiasi indirizzo anche google.it ecc. però le sessioni di tempo le scala. Ho provato di tutto ho cambiato pagina iniziale ecc.. niente mi da sempre pagina non trovata. Ti prego aiutami. per sfizio voglio capire cosa sbaglio perchè così quando son in giro sfrutto il telefonino per internet senza dover fare anche una promo wap.
Ciccioaaa
09/02/2008 - 19:07
lascia wap.vodafone.it e poi nel browser scirvi www.google.it o nokioteca.it altrimenti nn so proprio
johnny30
09/02/2008 - 20:30
QUOTE (Ciccioaaa @ 09/02/2008 - 19:07)
lascia wap.vodafone.it e poi nel browser scirvi www.google.it o nokioteca.it altrimenti nn so proprio
Non voglio esser pesante ma hai capito quale è il mio problema? Se lascio wap.vodafone.it di sicuro accede ad internet ma in modalità wap e non web che è quello che mi interessa Ciao e grazie per l'impegno
® zio Tom ®
10/02/2008 - 11:57
Allora, la promozione Vodafone 100 Ore il libertà non sfrutta il profilo Vodafone Live (Wap) ma il profilo
Vodafone Internet (Web). Perciò non devi modificare il punto di accesso, ma cambiarlo proprio per evitare
errori! Vai in Strumenti --> Imp. telef. --> Connessione --> Punti di accesso:
Se ti appare una schermata simile a questa e con il profilo "Vodafone Internet" passiamo al passaggio
successivo
johnny30
10/02/2008 - 16:33
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 11:57)
Allora, la promozione Vodafone 100 Ore il libertà non sfrutta il profilo Vodafone Live (Wap) ma il profilo
Vodafone Internet (Web). Perciò non devi modificare il punto di accesso, ma cambiarlo proprio per evitare
errori! Vai in Strumenti --> Imp. telef. --> Connessione --> Punti di accesso:
Se ti appare una schermata simile a questa e con il profilo "Vodafone Internet" passiamo al passaggio
successivo
Purtroppo non riesco a fare screenshot, non ho ancora istallato flexplorer, quindi ti scrivo cosa ho di preimpostato in punti di accesso: -Real time Email -Vodafone Live! -Vodafone MMS il problema è che devo crearlo da nuovo e se leggi in precedenza ho spiegato gia tutte le prove che ho fatto
® zio Tom ®
10/02/2008 - 17:16
Allora vai in Impostazioni --> Connessione --> Punti di accesso --> Opzioni --> Nuovo punto di accesso:
Ti aprirà una schermata; tu modificala così come vedi lasciando tutti gli altri campi senza toccarli a parte la voce
"Autenticazione" che dovrai settare su "Normale". Fatto questo avvisami
johnny30
10/02/2008 - 18:04
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 17:16)
Allora vai in Impostazioni --> Connessione --> Punti di accesso --> Opzioni --> Nuovo punto di accesso:
Ti aprirà una schermata; tu modificala così come vedi lasciando tutti gli altri campi senza toccarli a parte la voce
"Autenticazione" che dovrai settare su "Normale". Fatto questo avvisami
Fatto, grazie ancora per il disturbo
® zio Tom ®
10/02/2008 - 18:12
Ma quindi ora riesci a navigare?
johnny30
10/02/2008 - 18:25
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 18:12)
Ma quindi ora riesci a navigare?
No, non ho ancora provato, ho solo voluto ringraziarti per l'interessamento, aspettavo ulteriori indicazioni ma se hai finito ci provo
® zio Tom ®
10/02/2008 - 18:35
Ah capito! No comunque non avevo finito. Ora devi andare in Web --> Opzioni --> Impostazioni -->
Generali --> Punto di accesso e selezioni Vodafone Internet appena creato
johnny30
10/02/2008 - 18:50
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 18:35)
Ah capito! No comunque non avevo finito. Ora devi andare in Web --> Opzioni --> Impostazioni -->
Generali --> Punto di accesso e selezioni Vodafone Internet appena creato
non c'è web, le impostazioni del browser le trovo solo quando provo a collegarmi, adesso stacco il telefono dal pc visto che lo uso come modem e rimango collegato col wi-fi (che purtroppo va ancora troppo piano) e poi ti dico cosa succede.
® zio Tom ®
10/02/2008 - 18:58
Nel telefono non hai la voce Web?
johnny30
10/02/2008 - 19:07
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 18:58)
Nel telefono non hai la voce Web?
Zio scusa il ritardo sei un mago ti sto rispondendo dal 6120 ora ripasso al pc e ti spiego. Probabilmente il problema era dato dalla "Autenticazione" che dovrai settare su "Normale". era l'unica cosa che non avevo provato ancora a fare Per il resto ti ringrazio ancora e in futuro mi dovrai insegnare ancora molto ciao
® zio Tom ®
10/02/2008 - 21:55
Beh qualcosa ci doveva pur essere; abbiamo stesso telefono, stesso profilo e stessa promozione! E'
stato un piacere
Ciccioaaa
10/02/2008 - 22:05
scusa ma la promozione è quella della voda a 9 euro??
® zio Tom ®
10/02/2008 - 22:26
No questa è una promozione che costa 30 Euro al mese e permette di navigare sul Web per 100 Ore al
mese sia usando il cellulare come modem sia navigando dal cellulare col profilo Web
Ciccioaaa
10/02/2008 - 22:50
ok. grazie.
Stewie!
12/02/2008 - 11:15
io ho la stessa promozione ma della tim, prima con l'n70 non riuscivo a connettermi al web, ma finalmente ieri con il 6120 un mio amico ci è riuscito, belle cose!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.