Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Punto D'accesso
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
johnny30
Ieri ho acquistato finalmente 6120 vodafone, visto che uso spesso le promozioni web volevo sfruttare il punto d'accesso web e non wap come preistallato. Qualcuno sa come fare perchè col metodo usato con n70 non son riuscito: crying_anim02.gif doh.gif incarosso.gif
johnny30
QUOTE (Beta5 @ 07/02/2008 - 21:38) *
Si Vai in Impostazioni>impostazioni Telefono>Connessione>Punti di accesso> ti posizioni su Vodafone live! > Opzioni>Modifica>Vai su Nome p.to di accesso e modifichi URL da wap.omnitel.it in web.omnitel.it
smile.gif

Grazie già fatto, troppo semplice, purtroppo mi dice pagina non trovata, oppure cambio pagina iniziale es. google si connette mi scala le sessioni di tempo (la promozione attivata 100 ore in libertà) ma non si collega a nessun sito mad.gif Ho provato a cercare nel web la soluzione e trovato altri con lo mio stesso problema (usare il web dal cellulare) ma nessuna risposta soddisfaciente incarosso.gif
johnny30
in giro per il web cercando cercando ho riscontrato parecchie persone col mio stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolverlo oppure si è dimenticato di postare la risposta. A questo punto mi domando non è che vodafone abbia trovato un modo per far sì che usando una promozione nata sopratutto per usare il cellulare come modem attaccato al pc non possa essere usata direttamente sul cellulare così da dover per forza attivarne una nuova wap? huh.gif blink.gif
Vi prego qualcuno che veramente ne sa può informarsi? mumble.gif mumble.gif
P.S. Ho provato anche sul sito vodafone e direttamente con gli operatori dal cellulare! thumbdown.gif thumbdown.gif sad01_anim.gif sad01_anim.gif incarosso.gif incarosso.gif
Ciccioaaa
io con gnu box girovago nel web tranquillamente dal mio cellulare. quindi secondo me è un blocco della vodafone. ps anche io ho il brand vodafone
johnny30
QUOTE (Ciccioaaa @ 08/02/2008 - 07:45) *
io con gnu box girovago nel web tranquillamente dal mio cellulare. quindi secondo me è un blocco della vodafone. ps anche io ho il brand vodafone

blink.gif quello che ti chiedo è tu riesci a connetterti usando il browser del cellulare con la tua sim e non attraverso una connessione adsl o modem col Pc. sad01_anim.gif Se riesci attraverso la connessione web vorrei sapere come hai fatto thumbs.gif mumble.gif mumble.gif rolleyes.gif
Ciccioaaa
sul cell girovago sul web ( ti scrivendo dal cell) ma usando gnu box. per il resto nn ti posso aiutare. sincermante dovrebbe essere automatico e poi dipernde dalla promozione che hai. se hai la promozione vodafone da 9 euri... solo siti wap se nn sbaglio. cerca nella sezione vodafone
® zio Tom ®
cool.gif Ma scusa, non puoi settare il profilo Vodafone Internet? Con quello, 100 Ore funge tranquillamente smile.gif
johnny30
QUOTE (® zio Tom ® @ 08/02/2008 - 23:37) *
cool.gif Ma scusa, non puoi settare il profilo Vodafone Internet? Con quello, 100 Ore funge tranquillamente smile.gif

Ciao Zio, smile.gif premetto che i tuoi consigli col n70 mi sono stati utili parecchie volte, biggrin.gif anche se non direttamente ma leggendo vecchi post. Perchè ti dico questo? angel.png Sono sicuro che se ci provi riesci a risolvere il mio problema. Appena preso 6120 ho provato a navigare col profilo "Vodafone live" 3 secondi pari a + o - 3 euro, sessioni scalate 0 incarosso.gif . Poi lasciando invariato lo stesso punto d'accesso e cambiando solo da -nome p.to di accesso wap.omnitel.it in web.omnitel.it lancio il browser scelgo (cambiato in impostazioni internet) punto di accesso vodafone live e mi si apre la pagina con scritto indirizzo internet non trovato, qualsiasi indirizzo anche google.it ecc. però le sessioni di tempo le scala. incarosso.gif incarosso.gif Ho provato di tutto ho cambiato pagina iniziale ecc.. niente mi da sempre pagina non trovata. Ti prego aiutami. crying_anim02.gif crying_anim02.gif per sfizio voglio capire cosa sbaglio perchè così quando son in giro sfrutto il telefonino per internet senza dover fare anche una promo wap. mumble.gif sad01_anim.gif
Ciccioaaa
lascia wap.vodafone.it e poi nel browser scirvi www.google.it o nokioteca.it altrimenti nn so proprio
johnny30
QUOTE (Ciccioaaa @ 09/02/2008 - 19:07) *
lascia wap.vodafone.it e poi nel browser scirvi www.google.it o nokioteca.it altrimenti nn so proprio

Non voglio esser pesante sad01_anim.gif ma hai capito quale è il mio problema? mumble.gif Se lascio wap.vodafone.it di sicuro accede ad internet ma in modalità wap e non web che è quello che mi interessa sad01_anim.gif sad01_anim.gif
Ciao e grazie per l'impegno angel.png biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
® zio Tom ®
cool.gif Allora, la promozione Vodafone 100 Ore il libertà non sfrutta il profilo Vodafone Live (Wap) ma il profilo

Vodafone Internet (Web). Perciò non devi modificare il punto di accesso, ma cambiarlo proprio per evitare

errori! Vai in Strumenti --> Imp. telef. --> Connessione --> Punti di accesso:

Se ti appare una schermata simile a questa e con il profilo "Vodafone Internet" passiamo al passaggio

successivo biggrin.gif
johnny30
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 11:57) *
cool.gif Allora, la promozione Vodafone 100 Ore il libertà non sfrutta il profilo Vodafone Live (Wap) ma il profilo

Vodafone Internet (Web). Perciò non devi modificare il punto di accesso, ma cambiarlo proprio per evitare

errori! Vai in Strumenti --> Imp. telef. --> Connessione --> Punti di accesso:

Se ti appare una schermata simile a questa e con il profilo "Vodafone Internet" passiamo al passaggio

successivo biggrin.gif

Purtroppo non riesco a fare screenshot, non ho ancora istallato flexplorer, quindi ti scrivo cosa ho di preimpostato in punti di accesso:
-Real time Email
-Vodafone Live!
-Vodafone MMS
il problema è che devo crearlo da nuovo e se leggi in precedenza ho spiegato gia tutte le prove che ho fatto sad01_anim.gif sad01_anim.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif
® zio Tom ®
cool.gif Allora vai in Impostazioni --> Connessione --> Punti di accesso --> Opzioni --> Nuovo punto di accesso:

Ti aprirà una schermata; tu modificala così come vedi lasciando tutti gli altri campi senza toccarli a parte la voce

"Autenticazione" che dovrai settare su "Normale". Fatto questo avvisami biggrin.gif
johnny30
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 17:16) *
cool.gif Allora vai in Impostazioni --> Connessione --> Punti di accesso --> Opzioni --> Nuovo punto di accesso:

Ti aprirà una schermata; tu modificala così come vedi lasciando tutti gli altri campi senza toccarli a parte la voce

"Autenticazione" che dovrai settare su "Normale". Fatto questo avvisami biggrin.gif

Fatto, smile.gif biggrin.gif grazie ancora per il disturbo thumbs.gif thumbs.gif
® zio Tom ®
cool.gif Ma quindi ora riesci a navigare? smile.gif
johnny30
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 18:12) *
cool.gif Ma quindi ora riesci a navigare? smile.gif

No, non ho ancora provato, ho solo voluto ringraziarti per l'interessamento, aspettavo ulteriori indicazioni ma se hai finito ci provo doh.gif
® zio Tom ®
cool.gif Ah capito! No comunque non avevo finito. Ora devi andare in Web --> Opzioni --> Impostazioni -->

Generali --> Punto di accesso e selezioni Vodafone Internet appena creato biggrin.gif
johnny30
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 18:35) *
cool.gif Ah capito! No comunque non avevo finito. Ora devi andare in Web --> Opzioni --> Impostazioni -->

Generali --> Punto di accesso e selezioni Vodafone Internet appena creato biggrin.gif

non c'è web, le impostazioni del browser le trovo solo quando provo a collegarmi, adesso stacco il telefono dal pc visto che lo uso come modem e rimango collegato col wi-fi (che purtroppo va ancora troppo piano) e poi ti dico cosa succede. blink.gif sad.gif mumble.gif
® zio Tom ®
cool.gif Nel telefono non hai la voce Web? mumble.gif
johnny30
QUOTE (® zio Tom ® @ 10/02/2008 - 18:58) *
cool.gif Nel telefono non hai la voce Web? mumble.gif

laugh.gif laugh.gif Zio scusa il ritardo sei un mago biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ti sto rispondendo dal 6120 ora ripasso al pc e ti spiego. Probabilmente il problema era dato dalla "Autenticazione" che dovrai settare su "Normale". era l'unica cosa che non avevo provato ancora a fare doh.gif Per il resto ti ringrazio ancora e in futuro mi dovrai insegnare ancora molto ciao lmaosmiley.gif
® zio Tom ®
cool.gif Beh qualcosa ci doveva pur essere; abbiamo stesso telefono, stesso profilo e stessa promozione! biggrin.gif E'

stato un piacere happy.gif
Ciccioaaa
scusa ma la promozione è quella della voda a 9 euro??
® zio Tom ®
cool.gif No questa è una promozione che costa 30 Euro al mese e permette di navigare sul Web per 100 Ore al

mese sia usando il cellulare come modem sia navigando dal cellulare col profilo Web smile.gif
Ciccioaaa
ok. grazie.
Stewie!
io ho la stessa promozione ma della tim, prima con l'n70 non riuscivo a connettermi al web, ma finalmente ieri con il 6120 un mio amico ci è riuscito, belle cose!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.