Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Salvare Gli Sms Sul 6600 In Titl?
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
sikari
sad01_anim.gif Mi sono appena iscritta(per disperazione) e non so se questo topic va bene,quindi perdonate la mia ignoranza...
Alcuni giorni fa ho avuto un problema col mio nokia 6600:mentre leggevo dei messaggi(la memoria in uso era quella del telefono!)mi è apparsa all'improvviso la scritta "database corrotto" e si è bloccato!!! Non c'è stato verso di far nulla,quindi ho provato a riavviarlo staccando Per Forza di Cose la batteria!!!! Ebbene:ora non funziona più,o meglio: si accende solo fino all'apparire della scritta Nokia e poi si ferma lì, non c'è modo di farlo andare avanti!!! Ho chiesto a vari nokia point ma le sentenze sono state tutte tragiche: sia nel caso si tratti di un virus,che di full memory o altro,si dovrebbe tentare almeno l'aggiornamento MA,qui arriviamo alla nota dolente:VA RIFORMATTATO CMQ TUTTO IL CELL(costo=almeno 25 euro) e quindi perdo la rubrica,gli sms,le note e quant'altro!!!! crying_anim02.gif
C'è qualcuno che sappia indicarmi un modo(a questo punto UN MIRACOLO,mi pare di aver dedotto!)per poter salvare il contenuto del telefono prima di aggiornarlo/riformattarlo????
AIUTO!!!!! wacko.gif
Alessi@
QUOTE (sikari @ 07/02/2008 - 18:31) *
sad01_anim.gif Mi sono appena iscritta(per disperazione) e non so se questo topic va bene,quindi perdonate la mia ignoranza...
Alcuni giorni fa ho avuto un problema col mio nokia 6600:mentre leggevo dei messaggi(la memoria in uso era quella del telefono!)mi è apparsa all'improvviso la scritta "database corrotto" e si è bloccato!!! Non c'è stato verso di far nulla,quindi ho provato a riavviarlo staccando Per Forza di Cose la batteria!!!! Ebbene:ora non funziona più,o meglio: si accende solo fino all'apparire della scritta Nokia e poi si ferma lì, non c'è modo di farlo andare avanti!!! Ho chiesto a vari nokia point ma le sentenze sono state tutte tragiche: sia nel caso si tratti di un virus,che di full memory o altro,si dovrebbe tentare almeno l'aggiornamento MA,qui arriviamo alla nota dolente:VA RIFORMATTATO CMQ TUTTO IL CELL(costo=almeno 25 euro) e quindi perdo la rubrica,gli sms,le note e quant'altro!!!! crying_anim02.gif
C'è qualcuno che sappia indicarmi un modo(a questo punto UN MIRACOLO,mi pare di aver dedotto!)per poter salvare il contenuto del telefono prima di aggiornarlo/riformattarlo????
AIUTO!!!!! wacko.gif

Questo sito è pieno di codici x formattare il cell!Io l ho fatto qlc ora fa ma nn è servito a molto!^^
Nel tuo caso nn so... Per salvare il contenuto del tuo cell, se hai un pc cn ricezione infrarossi basta inviare dal cell qll k vuoi salvare...

Cmq i codici x formattare sono anche sul topic k avevo aperto io,..kisses biggrin.gif
sikari
QUOTE (Alessi@ @ 07/02/2008 - 17:47) *
Questo sito è pieno di codici x formattare il cell!Io l ho fatto qlc ora fa ma nn è servito a molto!^^
Nel tuo caso nn so... Per salvare il contenuto del tuo cell, se hai un pc cn ricezione infrarossi basta inviare dal cell qll k vuoi salvare...

Cmq i codici x formattare sono anche sul topic k avevo aperto io,..kisses biggrin.gif

Grazie per la risposta,sei l'unica,finora!!!! thumbs.gif
Si,ho girato tutto il forum(e internet a destra e a manca...)e ho visto i codici,li ho letti anche nel tuo topic...ma il mio problema è un altro:non mi si accende per nulla il cellulare,cioè,si illumina,appare la scritta "Nokia" ma non arriva alla schermata per inserire il pin e quindi accedervi!!!!Ecco perchè non riesco a salvare nulla,in nessun modo...neanche tramite pc...per questo chiedevo un Miracolo!!!
Cmq sei stata gentilissima,grazie mille smile.gif
RIC3
prova a fare l'hard formatting se ci riesci!!o togli la mmc e accendi il cel!!
Massimo X Meridio
QUOTE (sikari @ 07/02/2008 - 17:31) *
AIUTO!!!!! wacko.gif

Se neanche ti si accende il cell, ti devi rassegnare a perdere i tuoi dati.. e l'unica soluzione e la formattazione, se ti posso dare un consiglio in futuro i messaggi archiviali nella memory.. wink.gif P.S. la formattazione la puoi fare anche da sola quella con i tre tasti almeno risparmi i 25 euro..
Harlok
Ciao Sikari,
ho risposto al tuo PM.
Fammi sapere

ciao
sikari
QUOTE (Harlok @ 11/02/2008 - 02:15) *
Ciao Sikari,
ho risposto al tuo PM.
Fammi sapere

ciao

Si,ciao,ho letto la tua mail!!!! Non ti avevo ancora risposto...perchè non ho ancora avuto un responso,o meglio:ho fatto ciò che mi hai scritto tu,ma niente,ora ho staccato la batteria e sto aspettando qualche ora prima di rimetterla nel cell..mah! PS.ma per l'hard formatting,devo lasciare per forza la MMC inserita o posso toglierla? E poi:se posso usare la storia dei tre codici per l'hard formatting,perchè devo cmq andare in un nokia point per l'agggiornamento,non posso farlo da sola tramite internet?Scusa l'ignoranza,però in effetti non sapevo quasi nulla di questo argomento,dato che FINORA non avevo mai avuto problemi in tal senso....
Grazie cmq per la tua cortesia nel rispondermi,non è da tutti....
sikari
QUOTE (Massimo X Meridio @ 10/02/2008 - 11:43) *
Se neanche ti si accende il cell, ti devi rassegnare a perdere i tuoi dati.. e l'unica soluzione e la formattazione, se ti posso dare un consiglio in futuro i messaggi archiviali nella memory.. wink.gif P.S. la formattazione la puoi fare anche da sola quella con i tre tasti almeno risparmi i 25 euro..

Grazie anche a te per al risposta!!!! smile.gif
Eh,lo so,non è che io sia sprovveduta(non del tutto,almeno),solo un TANTINELLO sfortunata:a settembre mi è successa una cosa simile con la MMC e ho dovuto comprarla nuova(fortunatamente sono riuscita a salvare i dati,se così si può dire....),quindi mi hanno consigliato di archiviare TUTTO sul telefono,in tal modo se si fosse danneggiata di nuovo la memory,non avrei avuto lo stesso problema....IRONIA DELLA SORTE,mi è successo che si è rotto stavolta il telefono!!!! crying_anim02.gif
Vabbè,c'è di peggio.............................
proviamo come mi avete consigliato.....però che jella!!!! sad.gif
Harlok
QUOTE (sikari @ 11/02/2008 - 17:09) *
Si,ciao,ho letto la tua mail!!!! Non ti avevo ancora risposto...perchè non ho ancora avuto un responso,o meglio:ho fatto ciò che mi hai scritto tu,ma niente,ora ho staccato la batteria e sto aspettando qualche ora prima di rimetterla nel cell..mah! PS.ma per l'hard formatting,devo lasciare per forza la MMC inserita o posso toglierla? E poi:se posso usare la storia dei tre codici per l'hard formatting,perchè devo cmq andare in un nokia point per l'agggiornamento,non posso farlo da sola tramite internet?Scusa l'ignoranza,però in effetti non sapevo quasi nulla di questo argomento,dato che FINORA non avevo mai avuto problemi in tal senso....
Grazie cmq per la tua cortesia nel rispondermi,non è da tutti....

l'hard formatting agisce solo sulla memoria del telefono, quindi è indifferente tenere la mmc inserita o meno.
te stai confondendo la formattazione con l'aggiornamento del firmware...in pratica con l'hard formatting non si fa altro che cancellare la memoria del telefono e riscrivere il sistema operativo con i dati del firmware del telefono.Se te hai il firmware difettoso non farai altro che riscrivere un symbian difettoso.
Purtroppo l'aggiornamento del firmware del 6600 lo si puo fare solo in un nokia point...infatti è l'unico della sua serie sprovvisto di cavo usb (gli altri modelli: 6630,6680,N70... possono aggiornarsi da casa).

Pero io penso che tu con un hard formatting risolva tutto...purtroppo perderai tutti i dati contenuti nella memoria del telefono.
sikari
QUOTE (Massimo X Meridio @ 10/02/2008 - 11:43) *

...infatti mi sono dovuta davvero rassegnare a perdere tutto sad01_anim.gif (5 mesi di sms,mms,note,promemoria e numeri in rubrica,dato che da settembre,dopo aver avuto lo stesso problema con la memory,mi avevano BEN consigliato di salvare tutto sul telefono.... incarosso.gif
Ho provato con i vari codici ma nulla,poi ne ho tentato uno trovato per caso su questo forum("tasto verde-asterisco-numero 3-tasto accensione" tutti premuti contemporaneamente) e allora è partita la formattazione...almeno quella! happy.gif

Grazie anche a te per il consiglio,quantomeno,oltre a poter utilizzare di nuovo il mio nokia,ho risparmiato i 25 euro del nokia point thumbs.gif
Massimo X Meridio
....Malsano consiglio quello di salvare tutto sulla mem del telefono thumbdown.gif

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.