Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Possibile Che La Batteria Duri Così Poco?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N76
Jack78
Ho questo telefono da Dicembre e nonostante le diverse ricariche fatte, ho notato che la batteria dura veramente poco.
Se il telefono sta sempre in standby durerà circa due giorni, due giorni e mezzo.
Basta però fare qualche telefonata lunga o cominciare a leggere un pò di mp3 che la batteria mi dura circa una giornata.
Il telefono l'ho aggiornato ma il risultato non cambia.
Mi sembra di leggere nel forum che abbiamo tutti lo stesso problema.

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere in qualche altro modo??

Ho un solo dubbio. Quando ho preso il telefono la commessa mi disse di fare i primi 3 cicli di ricarica normali e a telefono spento per poi fare le ricariche che meglio credevo.
Ho fatto la stessa domanda alla Nokia per e-mail e mi hanno risposto che, affinchè la carica della batteria rispetti i tempi dichiarati e la batteria stessa duri il più a lungo, devo fare i primi cicli di ricarica da 10/12 ore circa e soltanto facendo scaricare completamente il telefono..

Ora, mi conviene comprare una nuova batteria (mi servirebbe comunque) e fare come dicono loro oppure cosa mi consigliate di fare?

Ma la Nokia fa un caricabatterie per auto che utilizzi l'accendi sigari?

Grazie
twoxtwo
Per quanto riguarda la modalità di carica della batteria posso dire solo che come al solito le versioni sono molto personali e non saprei dirti chi ha ragione.

Per il caricabatterie da auto (accendisigari) il modello è il DC-4.

Questo è il link della nokia europe perchè su nokia italia nella lista dei compatibili l'n76 non c'è (mah!!!)

http://europe.nokia.com/link?cid=EDITORIAL_173593
JetJE
xke non ti prendi un carica batteria tascabile cosi quando hai bisogno lo metti in carica
luigetto80
Mi dispiace per il tuo N76 ma secondo me la batteria non è nuova o presenta delle difettosità. Io ho avuto il Nokia N80 e quello si che non durava nulla. Ora ho il Nokia N76 comprato sabato, completata la prima carica domenica alle 9:30 e oggi martedì ore 10:50 ha la batteria completamente carica eppure l'ho usato non tantissimo ma ho chiamato, giocato a snake, usato la radio e smanettato un pò.
Inoltre considera che dove lavoro il cell non prende bene e quindi fa fatica con il segnale e consuma di piu'.
Quello che ho fatto per risparmiare... togliere la modalità duale tanto le video chiamate non mi interessano sempre
Jack78
QUOTE (luigetto80 @ 12/02/2008 - 10:58) *
Mi dispiace per il tuo N76 ma secondo me la batteria non è nuova o presenta delle difettosità. Io ho avuto il Nokia N80 e quello si che non durava nulla. Ora ho il Nokia N76 comprato sabato, completata la prima carica domenica alle 9:30 e oggi martedì ore 10:50 ha la batteria completamente carica eppure l'ho usato non tantissimo ma ho chiamato, giocato a snake, usato la radio e smanettato un pò.
Inoltre considera che dove lavoro il cell non prende bene e quindi fa fatica con il segnale e consuma di piu'.
Quello che ho fatto per risparmiare... togliere la modalità duale tanto le video chiamate non mi interessano sempre

allora mi conviene prenderne una nuova.. tanto mi seve comunque..
Mi dici esattamente come si toglie la modalità per le videotelefonate?

Grazie.
bija
Jack, per carità, non spendere altri soldi per la batteria!!!!
Dura poco, proprio come dici tu ed io ti assicuro che la tratto assolutamente bene (cicli di carica completi a tel spento dopo aver completamente scaricato).
E' vero però che se escludi la modalità 3G (non puoi usare le videochiamate) il telefono consuma molto meno; Attenzione però perchè se sei un cliente H3G ed hai opzione "gente di tre" non la puoi usare perché sei sempre agganciato alla rete TIM.
Ciao
luigetto80
Anche io ti sconsiglio di spendere soldi sulla batteria a meno che non duri meno di una giornata.
Per togliere la modalità 3g vai in
Strumenti > Impostaz. > Telefono > Rete ed in modalità di rete scegli gsm.
Se per te la videochiamata non è vitale noterai che il cell ti durerà molto di più e fammi sapere wink.gif

QUOTE (Jack78 @ 12/02/2008 - 11:26) *
allora mi conviene prenderne una nuova.. tanto mi seve comunque..
Mi dici esattamente come si toglie la modalità per le videotelefonate?

Grazie.
Jack78
QUOTE (luigetto80 @ 13/02/2008 - 00:13) *
Anche io ti sconsiglio di spendere soldi sulla batteria a meno che non duri meno di una giornata.
Per togliere la modalità 3g vai in
Strumenti > Impostaz. > Telefono > Rete ed in modalità di rete scegli gsm.
Se per te la videochiamata non è vitale noterai che il cell ti durerà molto di più e fammi sapere wink.gif

Ok, fatto ora vediamo.

Una curiosità. Il mio è un numero wind con sim da 128k. Lasciando la modalità duale attivata se mi fanno una videochiamata la ricevo tranquillamente o devo configurare qualcosa sul telefono?
E se volessi fare una videotelefonata io?

Grazie
luigetto80
Il problema è prorpio questo che ogni volta che tu vuoi ricevere una videochiamata devi reimpostare il cell in modalità duale mentre per farla quando andrai a cliccare fare chiamata video lui ti dirà che l'opzione umts è disattivata e vuoi attivarla allora basta cliccare su si

QUOTE (Jack78 @ 13/02/2008 - 15:59) *
Ok, fatto ora vediamo.

Una curiosità. Il mio è un numero wind con sim da 128k. Lasciando la modalità duale attivata se mi fanno una videochiamata la ricevo tranquillamente o devo configurare qualcosa sul telefono?
E se volessi fare una videotelefonata io?

Grazie
Jack78
QUOTE (luigetto80 @ 14/02/2008 - 18:52) *
Il problema è prorpio questo che ogni volta che tu vuoi ricevere una videochiamata devi reimpostare il cell in modalità duale mentre per farla quando andrai a cliccare fare chiamata video lui ti dirà che l'opzione umts è disattivata e vuoi attivarla allora basta cliccare su si

"fare chiamata video" dove lo trovo? scusa ma nonl'ho mai fatta...
twoxtwo
QUOTE (Jack78 @ 16/02/2008 - 21:40) *
"fare chiamata video" dove lo trovo? scusa ma nonl'ho mai fatta...

Vai sul nominativo che vuoi videochiamare poi:

opzioni
chiama
joypad a destra

e ti esce da scegliere chiamata vocale o chiamata video
Jack78
QUOTE (twoxtwo @ 17/02/2008 - 10:30) *
Vai sul nominativo che vuoi videochiamare poi:

opzioni
chiama
joypad a destra

e ti esce da scegliere chiamata vocale o chiamata video

Grazie mille. Gentilissimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.