Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Installare Eastern Europe Su N70
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Mappe
Ale_N70
Ciao a tutti...qualcuno gentilmente mi può spiegare come inserire la mappa Eastern Europe v680.1536 nel mio N70?xchè se la copio solamente il tom tom non me la legge... mumble.gif mumble.gif
zzzg
QUOTE (Ale_N70 @ 07/02/2008 - 13:09) *
Ciao a tutti...qualcuno gentilmente mi può spiegare come inserire la mappa Eastern Europe v680.1536 nel mio N70?xchè se la copio solamente il tom tom non me la legge... mumble.gif mumble.gif

Funziona solo con il tt vers.6.xxx
Ale_N70
QUOTE (zzzg @ 07/02/2008 - 13:18) *
Funziona solo con il tt vers.6.xxx

ok..la solita sfiga di chi possiede un N70!!!che delusione...cmq grazie della risposta zzzg!!!

ma se dovessi andare in slovenia o croazia che cosa potrei usare utilizzando il mio inseparabile N70 come navigatore?
zzzg
QUOTE (Ale_N70 @ 07/02/2008 - 13:27) *
ok..la solita sfiga di chi possiede un N70!!!che delusione...cmq grazie della risposta zzzg!!!

ma se dovessi andare in slovenia o croazia che cosa potrei usare utilizzando il mio inseparabile N70 come navigatore?

Il garmin ha la possibilita di ritagliare con mapsource le mappe di slovenia e croazia,ma non so se conviene tutto lo sbattimento di istallazione del garmin e relativo mapsource sul pc,tra l'altro non saprei come funziona il garmin su n70
maloxi
Io l'ho visto andare su di un N70 Black brandizzato Tim e viaggiava discretamente bene, diciamo appena un filino più pronto che sul mio 6630, si capisce comunque bene che è un navigatore nato per apparecchi più potenti come i vostri (3rd edizione) e "snobba" un po' i nostri 2nd edizione.
Però ci tenevo a puntualizzare all'amico "Ale_N70" che la zona di suo interesse (Slovenia-Croazia) non è dettagliata nel DVD originale Garmin City Navigator Europe NT v.8 (nel V.9 non ricordo), mentre è presente sicuramente nel Europe NT 2008, quindi per compiere la procedura descritta dal sempre preciso "zzzg" dobbiamo assicurarci di poter disporre di una mappa europea recente.
D'altro canto, senza voler toccare niente, l'unica mappa che potrebbe "digerire" il fido Nokia N70 con TomTom è la Eastern Europe 6.08 (attenzione, non è un errore di digitazione, è proprio 6.08 anziché 6.80), ma, come ha detto tante volte "nonno Elfetto" funziona solo su TomTom non ufficiali. E' doveroso aggiungere che con questa 6.08 il livello di aggiornamento e la scarsa copertura potrebbero far rimpiangere il tempo risparmiato a non installare Garmin Mobile XT, ma di questo non ho prove certe, né ho letto sul forum di confronti diretti.
Ale_N70
QUOTE (maloxi @ 08/02/2008 - 00:13) *
Io l'ho visto andare su di un N70 Black brandizzato Tim e viaggiava discretamente bene, diciamo appena un filino più pronto che sul mio 6630, si capisce comunque bene che è un navigatore nato per apparecchi più potenti come i vostri (3rd edizione) e "snobba" un po' i nostri 2nd edizione.
Però ci tenevo a puntualizzare all'amico "Ale_N70" che la zona di suo interesse (Slovenia-Croazia) non è dettagliata nel DVD originale Garmin City Navigator Europe NT v.8 (nel V.9 non ricordo), mentre è presente sicuramente nel Europe NT 2008, quindi per compiere la procedura descritta dal sempre preciso "zzzg" dobbiamo assicurarci di poter disporre di una mappa europea recente.
D'altro canto, senza voler toccare niente, l'unica mappa che potrebbe "digerire" il fido Nokia N70 con TomTom è la Eastern Europe 6.08 (attenzione, non è un errore di digitazione, è proprio 6.08 anziché 6.80), ma, come ha detto tante volte "nonno Elfetto" funziona solo su TomTom non ufficiali. E' doveroso aggiungere che con questa 6.08 il livello di aggiornamento e la scarsa copertura potrebbero far rimpiangere il tempo risparmiato a non installare Garmin Mobile XT, ma di questo non ho prove certe, né ho letto sul forum di confronti diretti.

Grazie x la spiegazione...
sde999
a me funziona tranquillamente sui miei N70... boh.. l'ho solo copiata sulla memory card... ho un versione "maps_slovenia_croazia_grecia-est europa v608"

non sono segnate tutte le strade ma va bene
maloxi
Infatti è esatto. Sui tuoi Nokia N70 avrai certamente TomTom Mobile 5.202; infatti "a quei tempi" (e sembra che parliamo di secoli fa) quella che era ... diciamo ... la cura ... risiedeva nel file di applicazione vera e propria. Chi possedeva TomTom Mobile 5 ed era transitato vicino a casa di "Babies", "Hattori Hanzo" e simili poteva (e può tuttora) installare qualsiasi mappa compatibile con TomTom 5 senza nessun'altra procedura, esattamente come è accaduto a te ... copi la cartellina della nuova mappa e la puoi subito scegliere nel comando "cambia mappa".
Adesso, ai tempi di TT Navigator 6, è necessario attivare ogni singola nuova mappa che vogliamo aggiungere, quindi è normale dimenticarsi di come operavamo in un periodo tanto lontano come 12 o 13 mesi fa .... ragazzi ... il tempo scorre nell'elettronica con un orologio diverso a tutti gli altri. Saluti.
Pukos
Confermo, sto usando il Garmin 4.10.60 su N70 con mappe generate col MapSource + Mappe Europe NT 2008.

Altro che sbattimento, il bello è che ti estrapoli solo le mappe che ti servono. Per esempio io giro solo nel centro italia e ho solo le mappe che mi servono.

Altro esempio, vado in vacanza ad Amsterdam ed ho estratto la mappa della sola città.

Per il resto il nagavigatore è ben fatto. Un pò meno reattivo del TomTom soprattutto nel calcolo dei percorsi ma più che accettabile. Eppoi parliamo chiaro, qualche difettuccio lo si può anche sopportare, viceversa una mappa vecchia (quindi sbagliata) rende il navigatore inutile se non pericoloso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.