Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N73 E Minisd Hc 4gb
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N73] Firmware
Blade
Ciao, ho comprato una miniSD HC da 4GB per l'N73 dato che mi sembrava di aver letto (sul sito di P@asco?) che con l'ultimo firmware erano supportate...
Al momento non ho il cell però non sono neanche riuscito a ritrovare l'articolo in questione.
Mi confermate che sono supportate?
Grazie
asce
per quanto ne so io l'n73 supporta mini sd fino a 2gb.
Probabilmente con i prossimi firmware aumenterà la compatibilità ma ho i miei dubbi...
ciamardo
QUOTE (Blade @ 07/02/2008 - 00:41) *
Ciao, ho comprato una miniSD HC da 4GB per l'N73 dato che mi sembrava di aver letto (sul sito di P@asco?) che con l'ultimo firmware erano supportate...
Al momento non ho il cell però non sono neanche riuscito a ritrovare l'articolo in questione.
Mi confermate che sono supportate?
Grazie

le miniSD High Capacity (SDHC) non sono compatibili a livello Hardware con il nokia N73!! quindi lascia stare!!!
DoMeNiCo91
No aspetta la cosa piu grave è che " c'è scritto nel sito di pasco ".....
Ma ne sei sicuro???

Dai ragazzi ma prima di aprire nuovi post leggete i precedenti.. Se ne sarà parlato 200 volte!!!
raZeR
su xplore ultima versione nel change log cè scritto che sn supportate da quel programma wink.gif
DoMeNiCo91
Si grazie, supportate da xplore e non da N73...
Ma dai su!!!!
itan84
Il lettore di memory card del noso fedele n73 non è fisicamente in grado di leggerle.
E come se te inserisci un dvd in un lettore cd, questo non te lo legge xke non puo farlo a livello fisico e non software.
raZeR
QUOTE (DoMeNiCo91 @ 07/02/2008 - 17:59) *
Si grazie, supportate da xplore e non da N73...
Ma dai su!!!!

potrebbe essere una limitazone software, sono cmq schede
invece di rispondere così con questo tono potevi andare a vedere:

1.00 - Initial version
1.01 - Packing files to Zip archive, small bugfixes
1.02 - Selectable UI font size, details of multiselection, key shortcuts for Mark all/none
1.05 - Windows Mobile version, small fixes
1.10 - Russian, German language
1.11 - Czech, Magyar, Portuguese, Slovak, Spanish, Turkish language
1.12 - Belarusian, French, Italian language
1.13 - Polish language, support for cards > 4GB
1.15 - Simple audio player, opening Word 2007 documents
1.20 - Simple video player, Latvian, Romanian language
1.21 - Chinese language
bovirus
QUOTE (raZeR @ 09/02/2008 - 23:54) *
potrebbe essere una limitazone software, sono cmq schede
invece di rispondere così con questo tono potevi andare a vedere:

1.00 - Initial version
1.01 - Packing files to Zip archive, small bugfixes
1.02 - Selectable UI font size, details of multiselection, key shortcuts for Mark all/none
1.05 - Windows Mobile version, small fixes
1.10 - Russian, German language
1.11 - Czech, Magyar, Portuguese, Slovak, Spanish, Turkish language
1.12 - Belarusian, French, Italian language
1.13 - Polish language, support for cards > 4GB
1.15 - Simple audio player, opening Word 2007 documents
1.20 - Simple video player, Latvian, Romanian language
1.21 - Chinese language

Il fatto che venga indicato il supprto delle memorie oltre 4GB non identifica se vengano supportata le 4GB (non HC) o anche le HC.

Tipicamente le 4GB non HC non hanno uno std (lo std SD come standard è fermo al limite dei 2GB).
Ogni costruttore si è inventato per le SD (non HC) da 4/8 GB una sua organizzazione di impacchettamento della memoria.
Ad es. una SD (non HC) Sandisk in alcune condiszioni potrebbe funzionare mentre una Kingston SD (non HC) no (o viceversa) in quanto hanno organizzazioni delle celle diverse.

Solo con la ratifica dello std HC da 4/8 Gb, è stato ripristinato uno std per la gestione della memoria.

Quindi dare un'indicazione del taglio della memoria senza maggiori indicazioni nella maggiro parte dei casi potrebbe non essere sufficiente.
raZeR
ribadisco che ho semplicemente riportato quel che ho letto
DoMeNiCo91
Mizzica razer ma come siamo permalosi.....
Ti spiego perchè ho risposto con quel tono..
Saranno mesi che si dicono sempre le stesse cose, e ancora continuate a dire che esiste uno "STRANO FW 5.xx per N73" invece miliardi di volte è stato detto che è per N70 ME.
Miliardi di volte si è parlato anche di questa cosa che l'n73 dopo un aggiornamento alla vers 4.xx supporti le 4gb, ed è stato altrettanto risposto che non le supporta.
Credo sia normalissima la mia risposta!!

Bye
raZeR
almeno mi sfogo un pochetto wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.