Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Tim Mi Scala Il Credito
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
toretto83
Ciao,ho un Nokia N73 da poco..oggi l'ho ricaricato e la Tim mi sta scalando il credito continuamente senza che io stia usando il telefono? E' possibile che io abbia già impostato qualcosa in automatico ( tipo qualche connessione)?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
sancios
controlla nel registro delle chiamate che sta succedendo
.:francesco:.
magari ti sei abbonato a qualche servizio..o hai attivato la ricezione rapporto...come ti ha detto sancios vai nel registro a vedere che succede..!!
Rò!
vai sul sito della tim e controlla il tuo traffico in uscita
toretto83
intanto grazie a tutti..cmq ho chiamato la tim..mi hanno rimborsato l'euro ma per ora continua a farmi pagare gli sms una follia..allora ho tolto la scheda dall'N73 e l'ho messa nel mio vecchio samsung..ho mandato un sms ad un mio amico con tim tribù ed ho pagato 1 centesimo.
Non è che l'N73 ha qualche connessione da disabilitare o qualcosa del genere?
Boh non ci sto capendo nulla!
hunter86
Ti confesso che circa un anno fa, appena acquistato il mio n73, mi sono messo a smanettare con il telefono, gasatissimo perchè era il mio primo smart phone, il mio primo cel con fotocamera, il mio primo cel a colori... non ti dico... ero troppo contento! Finchè in mattinata faccio una chiamata al servizio 4916 di tim per testare come si sentiva (essendo un numero non a pagamento...) e mi sono ritrovato in men che non si dica con circa 25 € in meno di credito sulla scheda... alchè ho chiamato il servizio assistenza tim e loro nn mmi hanno saputo dire niente fino al gg dopo... il gg dopo richiamando l'assistenza, l'altro operatore mi comunica che erano uscite dal mio telefono delle connessioni dati a pacchetto (internet per intenderci) ma nn mi ha saputo dire verso che sito il traffico è stato indirizzato... vuoi sapere ora la cosa bella? io ad internet nn mi ero neanche collegato... (a meno di un errore che avevo fatto tenedo premuto il tasto "i." (presente sui tel a marchio tim) ma subito mi sono scollegato)... il costo effettivo dovrebbe essere di 20 €cent per lo scatto ma poi gli altri 24,80€?

ad oggi nessuna risposta dalla TIM nonostante gli abbia mandato, su consiglio dell'ultimo operatore, un fax di una decina di pagine dove erano presenti tutti i dettagli delle chiamate e delle connessioni e una mia esplicita richiesta di chiarimenti!

per evitare altre fregature ho disabilitato fin da subito le connessioni a pacchetto, quindi per esempio, nn posso ne fare ne ricevere videochiamate, ne sfruttare la tecnologia umts... va beh, tutto sommato è meglio così... risparmio soldini di ricarica, eheh...

ah, dimenticavo, buona fortuna per il tuo recupero crediti... bye bye
toretto83
mmm..consolante!!:)
cmq anche io penso c'entri internet perchè oggi sto usando il mio vecchio samsung e non mi sta scalando niente.
Cmq come si disabilitano le connessioni a pacchetto? E, oltre alle videochiamate, a che altro dovrei rinunciare?
Ah un'ultima cosa: in futuro poi sarebbe possibile riabilitarle?
Grazie mille
dharma
Ma hai provato a verificare sul sito del gestore il tuo traffico?
Così da verificare quando scala, quanto e verso chi? smile.gif
toretto83
sul sito della tim il dettaglio dei consumi è giusto..il problema è che non è giusto il credito quando chiamo il 4916. Ogni sms mi scala il giusto e poi mi scala altri 15 centesimi..quindi finisce che un sms lo pago tipo 24 centesimi. E me lo fa solo con il Nokia N73..quindi magari è qualcosa che si connette automaticamente..
sancios
guarda se hai abilitato nei messaggi il rapporto di ricezione, che si paga per ogni sms inviato! wink.gif
toretto83
no il messaggio di ricezione è sul no.. doh.gif
allora non è questo il problema!!
Simo
Non vorrei dire una c***ta ma a me succedeva perché avevo il tipo di codifica degli sms con supporto completo e quando mettevo la E' accentata per esempio, mi riduceva di botto il num dei caratteri disponibili e mi mandava 2 mex. Prova a verificare...

ciao ciao thumbs.gif
ma cmq se ha i mex gratis non dovrebbe pagarli o no? mumble.gif
Simo
perché ha i messaggi gratis? non l'avevo letto...
QUOTE (toretto83 @ 06/02/2008 - 15:24) *
intanto grazie a tutti..cmq ho chiamato la tim..mi hanno rimborsato l'euro ma per ora continua a farmi pagare gli sms una follia..allora ho tolto la scheda dall'N73 e l'ho messa nel mio vecchio samsung..ho mandato un sms ad un mio amico con tim tribù ed ho pagato 1 centesimo.
Non è che l'N73 ha qualche connessione da disabilitare o qualcosa del genere?
Boh non ci sto capendo nulla!
Simo
ha pagato 1 cent perché da tim tribù a tim tribù costa 1 cent...non perché ha gli sms gratis tongue.gif

ciao ciao thumbs.gif
toretto83
credo proprio che il problema fosse che mi riattivava il rapporto di ricezione..ho fatto delle prove controllando bene che fosse sempre sul no e ora i conti tornano..oppure quelli del 119 hanno sistemato effettivamente le cose..in ogni caso da ieri funziona normalmente..speriamo bene! thumbs.gif
grazie a tutti
Simo
Bene...strano che si riattivasse da solo. dry.gif

E' più probabile che il 119 abbia sistemato perché la tim è sempre brava a prendere soldi grrr.gif

ciao ciao thumbs.gif
sancios
quell'opzione è legata alla sim e non al gestore! wink.gif
Simo
QUOTE (sancios @ 08/02/2008 - 20:45) *
quell'opzione è legata alla sim e non al gestore! wink.gif

no io intendevo che potesse essere un problema del 119 che scalava doppio senza dovere, non per forza legato al rapporto di ricezione.

ciao ciao thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.