Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Wifi E51
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
vix69
Ciao a tutti
o grossi problemi di connessione wifi con il mio e51

Una volta connesso a 1 rete inizio a navigare, ma dopo un pò di tempo, quando vado ad aprire qualcosa mi cade le connessione dicendo: Timeout connessione. Questo mi capita ogni tanto su diversi siti.
Mi capita anche ke la connessione mi cade mentre sto usando fring, a un certo punto mi kiede di cambiare connessione, io rimetto la mia connessione wifi e nn riparte +!
Ke roba è?
David Silveria™
Ti disconnette l`acCesS Point...Questa WLAN é tua?! é domestica?!
by Gio'.
Sottoscrivo anch'io, più o meno lo stesso problema.
Mi collego con emtube via wi-fi mia domestica, faccio la mia ricerca ma quando voglio visualizzare i filmati mi da "Timeout connessione", come se non ci fosse segnale...

by Gio'.
David Silveria™
RagazZi se avete bisogno, allacCiatevi alla GUIDA o allegatemi come minimo Marca e Modello dei Vs. acCesS Points
vix69
io mio access point è la fonera+
Funziona alla perfezione xke la uso col pc e va bn ma quando la uso col cellulare mi da problemi!
O mi scrive timeout connessione o quando vado a cliccare su qualcosa inizia il caricamento e nn apre niente!
David Silveria™
Generico come fastidio...Potrebbe dipendere da due fattori fondamentali a mio avViso

1) I dbm nel range coperto dal Router arrivano al dispositivo per riflesSo ed ocCupano un raggio limite, in tal caso il test da fare é stare vicinisSimo al Router e vedere come reagisce...

2) I server DNS vanno impostati sul telefono ed il Router non li trasmette automaticamente...In tal caso andate nelle impostazioni IPv4 del Vs. punto d'acCesSo (di casa) nelle impostazioni avanzate di quest`utimo ed impostate i DNS del Vs. provider o gli Open DNS...
Il mancato whois dei siti può benisSimo disconnettere la WLAN

N.B.:
Bisogna oltremodo considerare se il Vs. DHCP é abilitato o meno, e qualora non lo fosSe, il semplice acCettare un IP presentato come STATICO da parte di un Host non significa che posSa andar bene se quest`ultimo non é appositamente registrato nel suo Client (avViene solo con i vecChi Router ormai)
vix69
allora il dhcp è abilitato...
o provato a mettere manualmente i dns nelle impostazioni ipv4 ma nn funziona! mi dice nessuna risp dal gateway...nn so + ke fare...va benissimo e dp 1 pò salta...
David Silveria™
Su che canale é impostato il Router?! Fammi capire una cosa, lui ti disconnette a prescindere dalla navigazione o meno?! Voglio dire, se tu stai navigando (quindi stai di continuo sfruttando la WLAN), ti disconnette esattamente allo stesSo modo di come farebbe se non stesSi navigando per niente?! O c`é differenza?!

Ad ogni modo é il Router questo é poco ma sicuro thumbs.gif
vix69
allora c sn dei siti ke nn mi si aprono x niente come m.youtume.com
trova la rete,inizio a navigare e la connessione parte...vado su quel sito e si blocca e mi dici nessuna risp dal gateway! oppure navigo ad esempio sul forum della nokioteca e va ttt bn...ma ogni tanto vado ad aprire qualcosa e mi dice timeout connessione!
Usando programmi come google maps, parte e va bn ma dp 1 pò salta e nn si riconnette +!stessa cosa fring ke salta la connessione e nn riesco a farlo funzionare

Comunque se puà interessare la mia fonera+ è collegata all'hag di fastweb
David Silveria™
QUOTE (vix69 @ 05/02/2008 - 18:32) *
Comunque se puà interessare la mia fonera+ è collegata all'hag di fastweb

... mumble.gif
vix69
mi correggo...youtube parta...ogni tanto salta come tutto ma parte!
invece i video mi va connessione in corso...poi caricamento e nn carica mai e dp 1 pò fa timeout connessione!
Dai vi prego aiuto
David Silveria™
Ma parte cosa?! huh.gif Si ho capito YouTube lo carica ma non carica i video?! E` questo che intendi dire?!
vix69
si lo carica ma comunque salta sepre la connessione ogni tanto
vix69
allora raga o provato a casa di un mio amico con un modem dlink e va da dio! Fring funziona e tutto. mentre sul mio router fon il fring si blocca e le connessioni saltano!da cosa dipende? il pc gira bn!
David Silveria™
Bhé, per quanto concerne la banda io darei una prima ocChiata al preamble impostato, rettifica se é impostato su Lungo
Eumate
QUOTE (vix69 @ 14/02/2008 - 19:01) *
allora raga o provato a casa di un mio amico con un modem dlink e va da dio! Fring funziona e tutto. mentre sul mio router fon il fring si blocca e le connessioni saltano!da cosa dipende? il pc gira bn!

Hai provato ad aggiornare il firmware del router?
Hai provato a disabilitare la modalità risparmio energia sulle avanzate della wlan dell'e51?

Io avevo dei problemini non troppo diversi col mio router dlink, che ho risolto solo mettendo un firware non ufficiale... ora va che è una bomba.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.