QUOTE (salesman @ 18/02/2008 - 00:00)

Scusate ma non ho ben capito cosa cercare. I cover non so cosa siano. Abbiate pazienza, sono un po' vecchiotto e me ne intendo poco. Non m'importa se il cell s'ingrossa un po', anzi a me andrebbe anche bene perchè così sottile e liscio mi scivola continuamente dalle mani. A me interessa soprattutto che sia ben protetto e, se possibile, consenta una buona manovrabilità.
Scusate anche il ritardo con cui rispondo, ma sono stato fuori combattimento con l'influenza e febbre da cavallo.
Grazie mille comunque a voi due che m'avete risposto.
Allora, se mi parli di cel che scivola dalle mani, forse è meglio puntare sulle custodie (o cover, che dir si voglia) in silicone: essendo appunto in silicone, sono di gomma, quindi non scivolano dalle mani. Comunque, se non hai troppa fretta, potresti aspettare che mi arrivi quella in silicone che ho preso su eBay (però stava in Germania, mi pare, quindi non so quanto ci metterà ad arrivare), così ti potrei dire se la maneggevolezza del cellulare rimane inalterata oppure no. Ad ogni modo, quelle in silicone sono quelle che coprono di più il cellulare: lasciano scoperti solo il display (che si può proteggere con le pellicole anti-graffio come quelle suggerite da
ex1200 oppure si poteva lasciare, come ho fatto io, quella già applicata da casa Nokia) e gli attacchi per auricolare, caricabatteria e cavo USB. Con quelle di plastica, i cosiddetti gusci, restano invece fuori i tasti (quindi entra anche un sacco di polvere, secondo me) e penso non assorbano bene gli eventuali urti come quelle in silicone (rischio di rompere il guscio e doverlo prendere nuovo).
Quelle in pelle suggerite da
ex1200 secondo me vanno a gusti: a me che sono donna non piacciono affatto, per esempio.
Per quanto riguarda la parola
cover, per essere precisi-precisi, indica le parti di scocca di cui è composto il cellulare, nel caso specifico dell'E51 si tratta di quelle in metallo, in pratica. Poi, a seconda del contesto, viene utilizzata anche per indicare le custodie in silicone (termine più corretto sarebbe
skin), per esempio.
Se ci sono altre domande, son qui