Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E51. Come Proteggerlo?
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Accessori
salesman
Scusate, ho appena acquistato un E51 e lo trovo fantastico. Sono però del tutto sprovveduto quanto a cellulari. Usarlo lo so usare, ma lo vedo un po' indifeso. Ho cercato delle custodie on-line ma non ne ho trovate. Ho sentito parlare di "gusci" ma non so di cosa si tratti: sono forse delle protezioni acquistabili separatamente? Qualcuno mi può illuminare per favore?
Grazie.
sillarin
Se cerchi in ebay, ma fuori Italia, quindi almeno in Europa (basta e avanza, comunque, non ti preoccupare), vedrai che si trovano cover di vari tipi:
1) in silicone: i colori che finora ho visto disponibili sono bianco (pare che i tasti al di sotto si vedano), rosa/violetto (i tasti pare si vedano anche qui), nero (i tasti non credo si vedano...); mi sembrano le più indicate a proteggere la maggior parte della superficie dell'E51, coprendo anche i tasti
2) in pelle (le trovo orrende: ingrossano il cellulare da far schifo, così bello sottile che è!)
3) i calzini tipo iPod
4) in plastica trasparente, cioè le crystal case o gusci, che hanno il vantaggio di essere trasparenti e duri e i due svantaggi di non coprire la tastiera e di essere formati da due parti che si agganciano tra loro: secondo me sono scomode e ingrossano troppo il cellulare, per la protezione che offrono...
Stasera ne ho cercate anche io in eBay e penso punterò su quelle in silicone dal Regno Unito. Ho trovato anche un venditore che ne vende 2 al prezzo di una, sia nere che bianche che rosa/violetto. Il problema sarà scegliere il colore: se il nero fossi sicura che lascia vedere bene i tasti, prenderei nero senza batter ciglio (il mio E51 è nero), però mi sa che le uniche trasparenti sono quelle bianche e rosa/violetto... Mah, vedrò... Tanto non costano troppo: te la cavi con poco più di 6€ per averne due uguali.
ex1200
QUOTE (sillarin @ 06/02/2008 - 22:47) *
Se cerchi in ebay, ma fuori Italia, quindi almeno in Europa (basta e avanza, comunque, non ti preoccupare), vedrai che si trovano cover di vari tipi:
1) in silicone: i colori che finora ho visto disponibili sono bianco (pare che i tasti al di sotto si vedano), rosa/violetto (i tasti pare si vedano anche qui), nero (i tasti non credo si vedano...); mi sembrano le più indicate a proteggere la maggior parte della superficie dell'E51, coprendo anche i tasti
2) in pelle (le trovo orrende: ingrossano il cellulare da far schifo, così bello sottile che è!)
3) i calzini tipo iPod
4) in plastica trasparente, cioè le crystal case o gusci, che hanno il vantaggio di essere trasparenti e duri e i due svantaggi di non coprire la tastiera e di essere formati da due parti che si agganciano tra loro: secondo me sono scomode e ingrossano troppo il cellulare, per la protezione che offrono...
Stasera ne ho cercate anche io in eBay e penso punterò su quelle in silicone dal Regno Unito. Ho trovato anche un venditore che ne vende 2 al prezzo di una, sia nere che bianche che rosa/violetto. Il problema sarà scegliere il colore: se il nero fossi sicura che lascia vedere bene i tasti, prenderei nero senza batter ciglio (il mio E51 è nero), però mi sa che le uniche trasparenti sono quelle bianche e rosa/violetto... Mah, vedrò... Tanto non costano troppo: te la cavi con poco più di 6€ per averne due uguali.

Io ho comprato su ebay la custodia in pelle bugatti per il mio e51 e devo dire che è una figata pazzesca è piccola elegante e pratica da usare,e in più ho comprato sempre su ebay 6 pellicole elettrostatiche per il display anche quelle utili e prartiche da installare.
salesman
QUOTE (ex1200 @ 13/02/2008 - 09:12) *
Io ho comprato su ebay la custodia in pelle bugatti per il mio e51 e devo dire che è una figata pazzesca è piccola elegante e pratica da usare,e in più ho comprato sempre su ebay 6 pellicole elettrostatiche per il display anche quelle utili e prartiche da installare.

Scusate ma non ho ben capito cosa cercare. I cover non so cosa siano. Abbiate pazienza, sono un po' vecchiotto e me ne intendo poco. Non m'importa se il cell s'ingrossa un po', anzi a me andrebbe anche bene perchè così sottile e liscio mi scivola continuamente dalle mani. A me interessa soprattutto che sia ben protetto e, se possibile, consenta una buona manovrabilità.
Scusate anche il ritardo con cui rispondo, ma sono stato fuori combattimento con l'influenza e febbre da cavallo.
Grazie mille comunque a voi due che m'avete risposto.
sillarin
QUOTE (salesman @ 18/02/2008 - 00:00) *
Scusate ma non ho ben capito cosa cercare. I cover non so cosa siano. Abbiate pazienza, sono un po' vecchiotto e me ne intendo poco. Non m'importa se il cell s'ingrossa un po', anzi a me andrebbe anche bene perchè così sottile e liscio mi scivola continuamente dalle mani. A me interessa soprattutto che sia ben protetto e, se possibile, consenta una buona manovrabilità.
Scusate anche il ritardo con cui rispondo, ma sono stato fuori combattimento con l'influenza e febbre da cavallo.
Grazie mille comunque a voi due che m'avete risposto.

Allora, se mi parli di cel che scivola dalle mani, forse è meglio puntare sulle custodie (o cover, che dir si voglia) in silicone: essendo appunto in silicone, sono di gomma, quindi non scivolano dalle mani. Comunque, se non hai troppa fretta, potresti aspettare che mi arrivi quella in silicone che ho preso su eBay (però stava in Germania, mi pare, quindi non so quanto ci metterà ad arrivare), così ti potrei dire se la maneggevolezza del cellulare rimane inalterata oppure no. Ad ogni modo, quelle in silicone sono quelle che coprono di più il cellulare: lasciano scoperti solo il display (che si può proteggere con le pellicole anti-graffio come quelle suggerite da ex1200 oppure si poteva lasciare, come ho fatto io, quella già applicata da casa Nokia) e gli attacchi per auricolare, caricabatteria e cavo USB. Con quelle di plastica, i cosiddetti gusci, restano invece fuori i tasti (quindi entra anche un sacco di polvere, secondo me) e penso non assorbano bene gli eventuali urti come quelle in silicone (rischio di rompere il guscio e doverlo prendere nuovo).
Quelle in pelle suggerite da ex1200 secondo me vanno a gusti: a me che sono donna non piacciono affatto, per esempio.
Per quanto riguarda la parola cover, per essere precisi-precisi, indica le parti di scocca di cui è composto il cellulare, nel caso specifico dell'E51 si tratta di quelle in metallo, in pratica. Poi, a seconda del contesto, viene utilizzata anche per indicare le custodie in silicone (termine più corretto sarebbe skin), per esempio.
Se ci sono altre domande, son qui thumbs.gif
sillarin
Già che ci sono, faccio le cose fatte bene tongue.gif
Ecoc qualche link per capire meglio di cosa ho parlato finora...
COVER: Cover Nokia E51
PROTEGGI SCHERMO: Proteggi Schermo/Display Nokia E51
CUSTODIA IN PELLE: In Pelle - 1 e ancora In pelle - 2
GUSCIO IN PLASTICA: In plastica - Guscio
CUSTODIA IN SILICONE (bianco trasparente, ma ne esistono anche rosa/lilla e nere: attenzione a queste ultime che, dalle foto viste finora, non sembrano trasparenti, quindi i tasti non si vedono più, forse nemmeno quando illuminati; quelle che ho preso io sono quelle del link che segnalo qui): In silicone (colore chiaro)
Romenwen
Ne ho una anch'io:

CUSTODIA PELLE: Link

(grazie ragazzi per le segnalazioni)
giarrone57
IO ho quella in silicone, l'ho comprata ma non l'ho mai usata ' orrenda, allora ho pensato, quando si rovinera' comprero' la cover nuova.
sillarin
Eccomi ad aggiungere le ultime impressioni, visto che ieri mi è arrivata la cover in silicone chiara/bianca: stupenda (per i miei gusti, ovviamente)! Aderisce perfettamente al cellulare, preservandone la maggior parte da urti e graffi (restano fuori solo il display, debitamente protetto con la pellicola trasparente adesiva, i buchetti delle varie connessioni, la fotocamera). I tasti si vedono al di sotto della custodia sia a cellulare illuminato che a cellulare spento. La presa è molto confortevole e il cellulare non viene ingrossato di troppo.
In definitiva, penso che possa fare davvero al caso di SALESMAN, che ha aperto il thread.
giarrone57
QUOTE (sillarin @ 19/02/2008 - 17:31) *
Eccomi ad aggiungere le ultime impressioni, visto che ieri mi è arrivata la cover in silicone chiara/bianca: stupenda (per i miei gusti, ovviamente)! Aderisce perfettamente al cellulare, preservandone la maggior parte da urti e graffi (restano fuori solo il display, debitamente protetto con la pellicola trasparente adesiva, i buchetti delle varie connessioni, la fotocamera). I tasti si vedono al di sotto della custodia sia a cellulare illuminato che a cellulare spento. La presa è molto confortevole e il cellulare non viene ingrossato di troppo.
In definitiva, penso che possa fare davvero al caso di SALESMAN, che ha aperto il thread.

lmaosmiley.gif Veramente ti piace? Beato te laugh.gif
Romenwen
Io ho appena ordinato quella in pelle... appena arriva vi faccio sapere!
fabio51
CITAZIONE (sillarin @ 06/02/2008 - 22:47) *
3) i calzini tipo iPod

fabio51
Salve a tutti! Ho appena acquistato l'E51, dopo che il vecchio 6101 si è letteralmente frantumato. E' un gioiellino, ma la protezione mi sembra davvero un elemento imprescindibile. aspetto notizie riguardo alle cover!!!
P.S. Dove posso vedere per le suonerie e gli sfondi?
sillarin
CITAZIONE (fabio51 @ 24/02/2008 - 12:47) *
Salve a tutti! Ho appena acquistato l'E51, dopo che il vecchio 6101 si è letteralmente frantumato. E' un gioiellino, ma la protezione mi sembra davvero un elemento imprescindibile. aspetto notizie riguardo alle cover!!!
P.S. Dove posso vedere per le suonerie e gli sfondi?

Rispondendo anche a chi mi ha chiesto se mi piace la protezione in silicone, rispondo di sì e aggiungo che ho preso anche quella nera e che, se il cellulare è illuminato, i tasti si vedono al di sotto di essa.

Le protezioni in silicone le ho trovate ottime: aderiscono bene al cellulare, lo proteggono praticamente in tutto (tranne il display), la presa risulta confortevole, assorbono gli urti, rendono il cellulare meno "scivoloso" e solo poco più grosso (praticamente diventa come un cellulare normale, visto che l'E51 è veramente sottile!) e non lo appesantiscono alla vista. Pure i tasti risultano facilmente accessibili e pigiabili.

Dei vari tipi di protezioni e delle cover per l'E51 si è parlato in tutta questa discussione, caro fabio51, per cui, per tutte le informazioni del caso, basta leggere più su, altrimenti basta fare domande un po' più precise e saremo pronti a risponderti, come sempre.

Per il discorso suonerie e sfondi, a parte quello che è installato nel cellulare al momento dell'acquisto (cioè nessuna di queste cose), basta che, se hai una linea wi-fi in casa e un router (il solo modem non basta), ti connetti a internet (così non paghi la connessione al gestore telefonico) e segui i link dei Preferiti che sono già caricati nel cellulare: io sfondi, applicazioni gratuite e suonerie li ho scaricati così! E non ho pagato nulla. Tutto regolare e pulito.

Se ci sono altre domande, siamo qui.
Romenwen
Allora, mi è arrivata la custodia della Krusell...

Recensione:

-i tedeschi curano moltissimo i dettagli, percui la custodia è arrivata all'interno di un contenitore che si apre a libro, con una calamitina che tiene chiuse le due ali esterne... ohmy.gif
-la custodia è un po' duretta, all'inizio, ma basta metterla al caldo su un termosifone per qualche minuto e diventa facilissimo infilarla...
-le rifiniture sono buone, anche se con la scusa della cerniera che chiude la custodia, non sta perfettamente al centro, però i tasti risultano facilmente accessibili.
-la custodia è lavabile
-protegge la fotocamera e lo schermo
-è sottile

Insomma, in attesa di quelle trasparenti tutte di plastica, ve la consiglio!
voto 8,5

sillarin
Bella, sì, cmq io ho quelle di silicone sia bianca che nera e sono stupende: proteggono praticamente tutto il cellulare senza renderlo mastodontico, rendono la presa confortevole, costano poco, non si sporcano... ecc. ecc...
Io le consiglio, per chi vuole la massima protezione (assorbono anche gli urti!).
Romenwen
CITAZIONE (sillarin @ 12/03/2008 - 11:52) *
Bella, sì, cmq io ho quelle di silicone sia bianca che nera e sono stupende: proteggono praticamente tutto il cellulare senza renderlo mastodontico, rendono la presa confortevole, costano poco, non si sporcano... ecc. ecc...
Io le consiglio, per chi vuole la massima protezione (assorbono anche gli urti!).

Si, ma a me rompeva il discorso dello schermo fuori... thumbdown.gif
sillarin
CITAZIONE (Romenwen @ 14/03/2008 - 09:51) *
Si, ma a me rompeva il discorso dello schermo fuori... thumbdown.gif

Vero, però risolvi molto semplicemente con le pellicole trasparenti e, se poi fai come ho fatto io, risparmi pure i soldi senza comprarle, almeno all'inizio (poi non so): con un taglierino ho tagliato l'angolino non adesivo sia della pellicola per il display (quella che stava attaccata al cel al momento dell'acquisto) che per la fotocamera posteriore (idem): sono quelle meglio incollate, senza l'ombra di bollicine d'aria, visto che escono dalla casa madre! cool.gif

E poi con quelle di pelle che coprono anche il display con altri cellulari avevo avuto il bel risultato che si infiltrava la polvere al di sotto della copertura per il display e si rovinavano col tempo, tipo diventavano meno trasparenti e cose simili. E inciccioniscono troppo il cel... tongue.gif

Cmq, questione di gusti: ognuno ha i suoi e nn si critica nessuno, giusto? thumbs.gif
Io sono a favore delle silicon case
e delle pellicole per il display biggrin.gif
Romenwen
Certo, questione di gusti e dell'uso che ne devi fare... E comunque io odio le pellicole sullo schermo, mi alterano i colori... Quella custodia li la tengo se vado al mare o in un posto dove si può rovinare, ma di solito non uso nulla...
sillarin
CITAZIONE (Romenwen @ 19/03/2008 - 15:12) *
Certo, questione di gusti e dell'uso che ne devi fare... E comunque io odio le pellicole sullo schermo, mi alterano i colori... Quella custodia li la tengo se vado al mare o in un posto dove si può rovinare, ma di solito non uso nulla...

Beh, io ho ancora su quella originale e non mi pare alteri i colori, al massimo basta mettere la luminosità al massimo. La cosa bella della pellicola originale è che è senza bollicine di aria rolleyes.gif
Franco101
CITAZIONE (Romenwen @ 19/03/2008 - 15:12) *

certo che se usaste le pellicole della Brando,non avreste nessun problema,si tolgono,si lavano e si rimettono,senza bolle e assolutamente trasparenti al 100% .

NON ALTERANO I COLORI. Ricordate la qualita' si paga. thumbs.gif
Romenwen
CITAZIONE (Franco101 @ 28/04/2008 - 11:50) *
certo che se usaste le pellicole della Brando,non avreste nessun problema,si tolgono,si lavano e si rimettono,senza bolle e assolutamente trasparenti al 100% .

NON ALTERANO I COLORI. Ricordate la qualita' si paga. thumbs.gif

sick.gif le odio le pellicole
Franco101
CITAZIONE (Romenwen @ 28/04/2008 - 17:47) *
sick.gif le odio le pellicole

ok,ma sai come sono le Brando? costano quanto una normale custodia,sono ultra trasparenti,non si graffiano e puoi toglierla , lavarla e rimettere ogni volta che vuoi,io ne avevo una,presa su Ebay,per il 6600.
mosterino
quindi consigliereste l'acquisto di queste pellicole della Brando insomma...
ma quante ce ne sono in una confezione?
Franco101
CITAZIONE (mosterino @ 07/05/2008 - 16:27) *
quindi consigliereste l'acquisto di queste pellicole della Brando insomma...
ma quante ce ne sono in una confezione?

Una !!

costa,perche' paghi la qualita',non la quantita'.
mosterino
azz...
spero sia di facile utilizzo/applicazione...
almeno nn mi gioco l'unica possibilità! laugh.gif
mdma_mao
ciao, io per ora ho seguito i consigli e non ho tolto nessuna delle 2 pellicole (ho il cell da qualche giorno) e sinceramente reggono, ma stavo cercano le custodie in silicone.
1- in giro per negozi non si trovano
2- su EBAY non riesco a trovarle nemmeno se faccio la ricerca nel mondo.

vorrà dire che aspetterò mumble.gif
mieicodici
CITAZIONE (mdma_mao @ 07/10/2008 - 11:01) *
ciao, io per ora ho seguito i consigli e non ho tolto nessuna delle 2 pellicole (ho il cell da qualche giorno) e sinceramente reggono, ma stavo cercano le custodie in silicone.
1- in giro per negozi non si trovano
2- su EBAY non riesco a trovarle nemmeno se faccio la ricerca nel mondo.

vorrà dire che aspetterò mumble.gif

diciamo che hai cercato male angel.png

guarda QUI io proprio l'altro giorno ho comperato il guscio in silicone trasparente, ancora non mi è arrivato però.
Se fai una ricerca c'è già un post con questa richiesta similare.

ciao Mario
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.