Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [6280] Togliere Il Brand 3 O Sim Lock
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
Marco.a
salve ragazzi vi chiedo scusa se per l'ennesima volta viene aperto un topic del genere ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara alla mia domanda.
Io ho un telefono 6280 della
3 con ben oltre i 18 mesi ho letto che per togliere l'operator lock devi quasi fare una causa con la tre italia,
visto ke il telefono mi serve urgentemente volevo chidervi.
1. posso usarlo con una scheda non 3 ma ad esempio wind?
2. Posso aggiornare il firmware in modo tale da togliere ogni bug del telefono visto ke ha la prima versione (3.40)?

Il tutto vorrei farlo da casa senza sborsare soldi.
Poiche in giro se ne dicono tante chi mi dice che occorre una attrezzatura hardware del costo +/- di 300 e chi invece mi dice che con un programmino "f...ce" si possa fare tutto...
Datemi voi un chiarimento....spero di non aver violato alcun regola del forum.
BVi chiedo ancora scusa per aver aperto un nuovo topic anche se in giro se ne parlato per allungo e molto e forse anche troppo ma ho bisogno di una risposta certa. grazie.
payem
QUOTE (Marco.a @ 02/02/2008 - 08:31) *
salve ragazzi vi chiedo scusa se per l'ennesima volta viene aperto un topic del genere ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara alla mia domanda.
Io ho un telefono 6280 della
3 con ben oltre i 18 mesi ho letto che per togliere l'operator lock devi quasi fare una causa con la tre italia,
visto ke il telefono mi serve urgentemente volevo chidervi.
1. posso usarlo con una scheda non 3 ma ad esempio wind?
2. Posso aggiornare il firmware in modo tale da togliere ogni bug del telefono visto ke ha la prima versione (3.40)?

Il tutto vorrei farlo da casa senza sborsare soldi.
Poiche in giro se ne dicono tante chi mi dice che occorre una attrezzatura hardware del costo +/- di 300 e chi invece mi dice che con un programmino "f...ce" si possa fare tutto...
Datemi voi un chiarimento....spero di non aver violato alcun regola del forum.
BVi chiedo ancora scusa per aver aperto un nuovo topic anche se in giro se ne parlato per allungo e molto e forse anche troppo ma ho bisogno di una risposta certa. grazie.

Per sbloccare il telefono e poterlo usare con altre schede di altri operatori ti consoglio, visto ke sono già passati i 18 mesi necessari, di andare in un centro TRE e compilare il modulo di richietsa di rimozione dell'OPERATOR LOCK e mandarglielo via fax (gratis).
aspetta un mesetto e ti telefoneranno (o ti manderanno una mail) comunicandoti il codice da digitare per sbloccare il telefono.

Per quanto riguarda l'aggionamento del firmware puoi farlo da casa.
basta armarsi di certi programmi necessari all'operazione.
nel forum se cerchi bene è stata postata una guida dettagliata su come seguire l'aggiornamento..
Marco.a
io chiesi nel centro tre ma mi hanno detto che è necessario lo scontrino...e visto che me lo hanno regalato lo scontrino nn è in mio possesso...e poi dopo tutto questo tempo di sicuro è stato buttato...
poi nel caso riuscissi a sbloccarlo nella guida ci sono anche i programmi con i link per il down??? grazie per le info!
payem
QUOTE (Marco.a @ 04/02/2008 - 08:37) *
io chiesi nel centro tre ma mi hanno detto che è necessario lo scontrino...e visto che me lo hanno regalato lo scontrino nn è in mio possesso...e poi dopo tutto questo tempo di sicuro è stato buttato...
poi nel caso riuscissi a sbloccarlo nella guida ci sono anche i programmi con i link per il down??? grazie per le info!

Lo scontrino non è necesario per forza..a me non lo hanno chiesto..
prova in un altro centro TRE..

Nella guida si, ci sono anke i link ai programmi...cerca la discussione..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.