Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ritardo Audio-video Nei Filmati
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95, N96] Programmi
baio87
Ciao a tutti!
Per la precisione ho convertito un file MPEG in MP4 con Nero Recode.
La procedura non ha dato errori...tutto secondo i piani.
Pero quando faccio partire il filmato sull'N95 ad un certo punto si blocca per mezzo secondo e da li parte il ritardo audio-video...sia salvandolo nella memoria interna, che quella flash da 8Gb.
Premetto che guardandolo al pc questo non accade.

Sapete spiegarmi il motivo?
Grazie
Alla prossima
MotoGP
prova a convertirlo con super...
Regulus
Se lo converti con Super in .avi anzichè .mp4 e li guardi con DivX Player c'è la funzioni per regolare la sincronizzazione A/V thumbs.gif
enne91
QUOTE (regulus @ 03/02/2008 - 11:12) *
Se lo converti con Super in .avi anzichè .mp4 e li guardi con DivX Player c'è la funzioni per regolare la sincronizzazione A/V thumbs.gif

questo non c'entra col problema di nero recode. Fossi in te riproverei con nero a rifare il video e rimetterlo sul cel. smile.gif
baio87
Per quanto riguarda riprovare a rifare il filmato con nero...l'ho gia fatto 3-4 volte anche cambiano filmato...ma nulla!...il problema rimane.
Ora non mi resta che provare con super...
Mi potete dire che versione usare di super?
Grazie
Regulus
Io ho utilizzato la versione 2007 ed ora ho la versione 2008 uscita a Gennaio. Le funzioni e i settaggi sono rimasti identici, mi sembra migliorata la compressione.
enne91
QUOTE (baio87 @ 03/02/2008 - 16:40) *
Per quanto riguarda riprovare a rifare il filmato con nero...l'ho gia fatto 3-4 volte anche cambiano filmato...ma nulla!...il problema rimane.
Ora non mi resta che provare con super...
Mi potete dire che versione usare di super?
Grazie

ho fatto una semplice guida per super,.......la trovi QUI
baio87
Che dire...
Per ora grazie a tutti!
Appena faccio vi faccio sapere!
mtguido
Guarda ho aperto anche io un thread che sta poco sopra..io ho messo direttamente l'avi così com'è senza convertirlo e anche se sul pc va perfetto sul telefono dopo 1 minuto inizia a ritardare quindi nn credo sia un problema di conversione..spero si risolta questo mistero..
connecting people
Continuate in questo thread. L'altro lo chiudo.
Regulus
QUOTE (mtguido @ 04/02/2008 - 01:33) *
Guarda ho aperto anche io un thread che sta poco sopra..io ho messo direttamente l'avi così com'è senza convertirlo e anche se sul pc va perfetto sul telefono dopo 1 minuto inizia a ritardare quindi nn credo sia un problema di conversione..spero si risolta questo mistero..

Se metti un avi direttamente sul telefono senza convertirlo, certo che hai problemi: audio come hai descritto e anche di rallentamenti. Gli avi che si trovano in rete hanno un bitrate troppo alto per essere utilizzato dai lettori per cell (almeno da DivX Player e Smartmovie) e vanno quindi ricodificati con impostazioni per cell thumbs.gif
mtguido
QUOTE (regulus @ 04/02/2008 - 11:15) *
Se metti un avi direttamente sul telefono senza convertirlo, certo che hai problemi: audio come hai descritto e anche di rallentamenti. Gli avi che si trovano in rete hanno un bitrate troppo alto per essere utilizzato dai lettori per cell (almeno da DivX Player e Smartmovie) e vanno quindi ricodificati con impostazioni per cell thumbs.gif

Ah che brutta notizia..quindi ogni volta devo seguire quella procedura cn Nero Recode?? No xké è comoda x lo spazio ma impiega quasi un'ora..Se io volessi mettermi un film al volo giusto x vedermelo in giornata mi passa la voglia..era molto più comodo prenderlo e trasferirlo così com'è anche se occupava 700 mb..
Regulus
QUOTE (mtguido @ 04/02/2008 - 15:22) *
Ah che brutta notizia..quindi ogni volta devo seguire quella procedura cn Nero Recode?? No xké è comoda x lo spazio ma impiega quasi un'ora..Se io volessi mettermi un film al volo giusto x vedermelo in giornata mi passa la voglia..era molto più comodo prenderlo e trasferirlo così com'è anche se occupava 700 mb..

Con Super, ricodificare un film da circa 740 MB ancora in avi per cell, ci mette circa 35 minuti e il file risulta di circa 170 MB
mtguido
Eh il problema è sempre quello...30 min persi! Se ci fosse un programma che gestisce il ritardo audio degli avi sarebbe il top perchè alla fine io il film lo vedo e lo cancello...non mi importa che pesi molto o poco...
Regulus
QUOTE (mtguido @ 04/02/2008 - 18:28) *
Eh il problema è sempre quello...30 min persi! Se ci fosse un programma che gestisce il ritardo audio degli avi sarebbe il top perchè alla fine io il film lo vedo e lo cancello...non mi importa che pesi molto o poco...

Puoi usare DivX Player che ha la funzione che cerchi thumbs.gif
mtguido
Veramente il problema è nato da li..cioè io ho detto che avevo problemi cn ritardi audio usando proprio dvx player..allora mi hanno detto che dovevo convertire i film..poi io ho chiesto se c'era un modo di mettere direttamente i filmati senza convertirli e nn avere il ritardo audio e tu mi dici di usare dvx player..qualcosa nn mi quadra!
Regulus
Allora...la soluzione migliore è quella di ricodificare i filmati con Super e renderli compatibili per la riproduzione con i software per cellulari (sempre se il difetto non è del film originale!), però tu mi dici che ti dà fastidio aspettare mezzora per la codifica e chiedi se esiste un'applicazione per correggere il ritardo Audio/Video senza ricodificare il filmato...beh...l'applicazione che conosco è DivX Player che ha la funzione per sincronizzare Audio e Video (funzione che non ho mai sperimentato per cui non so se funziona nel tuo caso). Cosa non è chiaro?
mtguido
Premetto che il film sul pc nn ritarda nulla,ma è preciso..Il fatto è che io il ritardo sul telefono ce l'ho proprio guardandomi l'avi nn convertito cn dvx player..x questo nn capisco il tuo consiglio!Già lo uso dvx player e mi ritarda lo stesso..
Regulus
La sincronizzazione A/V in DivX Player non è automatica, devi settare tu la funzione secondo le tue esigenze.
Devi andare nelle impostazioni e dopo luminosità, contrasto, ecc. c'è la funzione per sincronizzare A/V
mtguido
Ho provato come dici tu mettendo 2.4 secondi ma il film scatta tutto...audio e video...inguardabile!
Regulus
Allora non so più come aiutarti...l'unica è che ti rassegni a ricodificarlo ache se devi perdere 30 minuti
baio87
Ora l'ho convertito...domani l'ho metto sul cell e vi faccio sapere
baio87
Allora....Non va!!
Si blocca ancora....
Dopo un paio di minuti si blocca per un paio di secondi e da li ritarda l'audio con il video.
Che palle...
Voi che dite?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.