Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: .sis O .sisx
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
Matt90DT
sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco un Nokia 6120, vorrei sapere da qualche esperto la differenza che c'è tra i file .sis e i .sisx
GRAZIE
karnaf ilgrigio
QUOTE (Matt90DT @ 31/01/2008 - 18:24) *
sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco un Nokia 6120, vorrei sapere da qualche esperto la differenza che c'è tra i file .sis e i .sisx
GRAZIE

non hai beccato uno dei più esperti.. doh.gif cmq la differenza non è molto difficile.. molto semplicemente la maggior parte dei file .sis funzionano su symbian 2nd edition ( nokia 6630, N70..) e solo alcuni funzionano sui 3rd edition tipo il 6120.. i .sisx sono invece nati proprio per soddisfare le esigenze dei possessori di symbian 3rd edition.. cioè.. se trovi un file .sisx stai sicuro che funziona sul 6120.. ciao ciao thumbs.gif
Matt90DT
grazie mille... risposta soddisfacente e completa. GRAZIE DI NUOVO.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
karnaf ilgrigio
QUOTE (Matt90DT @ 01/02/2008 - 21:50) *
grazie mille... risposta soddisfacente e completa. GRAZIE DI NUOVO.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

figurati thumbs.gif
cricco87
QUOTE (karnaf ilgrigio @ 31/01/2008 - 19:57) *
non hai beccato uno dei più esperti.. doh.gif cmq la differenza non è molto difficile.. molto semplicemente la maggior parte dei file .sis funzionano su symbian 2nd edition ( nokia 6630, N70..) e solo alcuni funzionano sui 3rd edition tipo il 6120.. i .sisx sono invece nati proprio per soddisfare le esigenze dei possessori di symbian 3rd edition.. cioè.. se trovi un file .sisx stai sicuro che funziona sul 6120.. ciao ciao thumbs.gif

Grazie anke da parte mia, xkè fino adesso anke essendo uno smanettone sinceramente nn conoscevo la differenza tra le due cose.. biggrin.gif biggrin.gif

wink.gif
karnaf ilgrigio
QUOTE (cricco87 @ 03/02/2008 - 19:29) *
Grazie anke da parte mia, xkè fino adesso anke essendo uno smanettone sinceramente nn conoscevo la differenza tra le due cose.. biggrin.gif biggrin.gif

wink.gif

detto da un membro della tua importanza mi fa ingelosire.. blush.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Pegaso team
per sapere se un programma che ho installato sul mio N70 gira anche sul 6120 devo per forza provare ad installarlo o c' e' un modo diretto?? (volevo installare il guardian)
Il.Socio
L'estensione e' irrilevante, quello che conta e' se il pacchetto e' stato creato per 2nd edition (N70...) oppure per 3rd edition (6120...) smile.gif
Per saperlo:
-1) o provi
-2) oppure leggi sul sito che lo distribuisce

Nessun programma (inteso come pacchetto sis o sisx che sia) che gira sull'N70 puo' girare sul 6120...
e viceversa nessun programma che gira sul 6120 puo' girare sul N70.
Non c'e' neppure bisogno che provi ad installarlo, non te lo fara' certamente installare.

I produttori di software solitamente rilasciano due pacchetti di installazione differenti, uno per i 2nd edition (N70 e similari) ed un'altro per i 3rd Edition (6120 e similari)
Se vuoi installare un programma su 6120 devi vedere se di quel programma e' stato rilasciato il pacchetto di installazione per i 3rd Edition.
Se vuoi installare un programma su N70 devi vedere se di quel programma e' stato rilasciato il pacchetto di installazione per i 2nd Edition.
karnaf ilgrigio
guardian funziona sul 6120.. devi però appunto come dice il.Socio scaricare la versione per 3rd edition.. io l'ho installato nel mio 6120 e gira senza problemi.. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.