Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Schermo Bianco
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6630
aurix
scusatemi ho visto le varie discussioni su questo problema, il mio nokia 6630 funzionava fino a quando, sara' un caso, l'ultima operazione che ho fatto di farmi mandare dal sito tim il messaggio autoconfigurante per mms wap e-mail perche' lo usavo anche con la scheda vodafone e volevo mettere appena ho fatto invio lo schermo e' diventato bianco. non lo posso spegnere se non tolgo la batteria, ho provato a fare tutte le operazioni reset, ho tolto la mmc, ho provato un'altra batteria nuova, ho provato con il carica batteria ad accenderlo ma mi fa solo il suono lo accendo sempre shermo bianco, formattazione, ma niente. e premesso che non mi e' caduto e quant'altro urti ecc. AIUTO
cosa e successo ? blink.gif
Bibbi_91
Che siano partiti i contatti dello schermo?
Se sei esperto prova a smontarlo, sennò Nokia Point wink.gif
giarrone57
QUOTE (Bibbi_91 @ 31/01/2008 - 18:09) *
Che siano partiti i contatti dello schermo?
Se sei esperto prova a smontarlo, sennò Nokia Point wink.gif

Giusto NP, se hai fatto gia tutto, solo loro possono aiutarti, in bocca al lupo. laugh.gif
N70mania
schermo danneggiato ,successo pure me col 6600 ho cambiato lo schermo e tutto ok thumbs.gif
non c'e manco bisogno del NP basta ke ordini uno schermo nuovo (massimo 35 euro)poi cambiare il display e 1 ca****a se vai al nokia point ti solano solo soldi thumbdown.gif
tia_85
certo che se però non è solo lo schermo... rischi di ordinare uno schermo quando non ti serve.. insomma..secondo me è sempre meglio mandarlo dagli "esperti" se non lo sei tu davvero.
aurix
rolleyes.gif grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
l'ho fatto guardare il mio 6630 da un NP e mi ha detto che ci vuole il dispay nuovo e che eventualmente siccome c'e il connettore sollevato da saldare. Lunedi mi arriva.
David Silveria™
Dal canto loro poteva benisSimo trattarsi di un qualcosa di altamente risolvibile in modo terzo, ma ti avrebbero comunque ed ugualmente sostituito il display wink.gif
discostu
Ciao ragazzi, un mio amico ha un 6630, non so cosa gli sia capitato ma l'aggiornamento che ha fatto non è riuscito, adesso si accende e rimane fermo con la scritta nokia, sapete se è possibile risolvere o deve essere portato in assistenza?
snoopysnyper45
Salve a tutti!!! E' da molto che sono rigistrato ma credo che questo sia il mio primo messaggio...Vabbè veniamo ai fatti..
Anch'io ho sta storia dello schermo bianco sul mio 6630 e vi spiego la dinamica dell'accaduto e vedremo se ne caviamo un ragno dal buco thumbs.gif
Premetto che ieri sera il cellulare funzionava perfettamente.
Stamattina il cell suona (avevo puntato la sua sveglia come ero solito fare), lo presi in mano e lo schermo funzionava indicandomi l'ora di sveglia suonando e illuminandosi ad intermittenza, il normale funzionamento insomma!
Io schiacciai il pulsante con scritto postponi quello che ti dà ancora un pò di tempo prima di rimettersi a suonare per intenderci.
Passati quei 5 minuti il cell ricomincia a suonare...Ok premo il pulsante con la scritta stop per fermare la sveglia e il telefono, tendo a sottolineare, funzionava perfettamente!
Dopo aver dato stop alla sveglia, l'ho acceso e l'ho rimesso nel cassetto del comodino e mi sono alzato.
Mi sono assentato 2 minuti, alchè ho sentito il cellulare suonare per un messaggio.
Prendo in mano il telefono, e come tutti voi sapete dopo che il cellulare resta inutilizzato per un pò di tempo appare la striscia con la data e l'ora ed effettivamente c'era la bustina del messaggio.
A questo punto ho premuto un tasto per far illuminare lo schermo e dare l'ok per leggere il messaggio, ed è qui che casca il palco incarosso.gif
Appena ho premuto il pulsante, lo schermo si è retroilluminato e si è bloccato sulla fascia con l'ora e data.
Ad un certo punto qusta fascia è diventata "sgranata" c'erano pixel accesi a caso sopra di essa, e il telefono non rispondeva a nessun tasto.
Ho tolto la batteria, ho provato a riaccenderlo e... magia! Schermo bianco statico, non appare nulla!
Si sente la musica di avvio, si premono i tasti e fanno il solito "bip", mentre i tasti numerici fanno le loro tonalità tutto come se funzionasse...come se....Ma non funziona!
Infatti non chiama e non riceve chiamate.
Ho provato a riaccenderlo, a formattarlo (tasto verde +3 + *), lo ho smontato controllato minuziosamente ripulito dalla polvere e rimontato, ma niente da fare il telefono non va! Sempre lo schermo bianco.
Ho provato a connetterlo al pc e pc suite lo riconosce. Un'altra cosa il telefono non è più in garanzia.
Ora non sapendo più che santi chiamare crying_anim02.gif confido in voi e spero che grazie al vostro aiuto troveremo una soluzione rolleyes.gif
L'unica cosa che no notato quando ho aperto il cell è stata la batteria tampone che si era ossidata, e ho letto in giro che se va in cortocircuito può dare certi problemi.
Aspetto con impazienza vostri consigli!
Grazie 100000 a chi tenta di aiutarmi! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.