Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N82 Morto!
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N82] Firmware
emongib
Come capirete dal titolo mi è successo quello che è gia capitato ad altre persone con altri modelli Nokia.
Backuppo il tutto con Nokia Contnent Copier
Apro NSU ultima versione (metto il caricatore), riconosce la versione 11 etc etc.. in luogo della 10 etc etc di
primo equipaggiamento
Parte, scarica, arriva alla fine e dopo un po NSU mi chiede di togliere e rimettere la batteria...
Telefono morto!
Ho fatto centinaia di prove
In pratica si accende il telefono facendo la piccola vibrazione e rimane morto con la retroilluminazione
accesa e lo schermo nero...
Ho riprovato con NSU ma oltre non va... Proprio Windows non vede assolutamente il cell.

Roba tipo JAF Box o cose del genere purtroppo non ne possiedo... Ho Pho...ix su un altro pc ma non so se con quello si riesca a rimetterlo in vita....

Non mi resta che il Nokia Point giusto?? Sigh!!!

Sapete se questo tipo di interventi li possono fare nella loro sede... Hanno li il necessario?? O per forza devo stare un mese senza tel perche lo dovranno spedire chissà dove.....

Grazie a chiunque mi dara anche la minima dritta!! E un po di conforto!!! Arghhhhhhhhhhhhhhhh!!!
sancios
Devi andare in un centro nokia care non in un nokia shop per avere un intervento immediato. Loro attraverso la jaf box e il cavo fbus se vogliono e se hanno tempo in neanche 15 minuti è aggiornato e se non avevi cercato di manomettere il fw o non lo controllano anche se l'avevi modificato ti viene eseguito in garanzia.
emongib
Come volevasi dimostrare......

Lunedi mattina vado, mi viene detto di ripassare nel pomeriggio, nel pomeriggio ovviamente non me l'hanno fatto: ripassa mercoledi che devo scaricare i programmi necessari....

Scusa dal mattino al pomeriggio (mi ero raccomandato) cos'hai fatto?

Poi ha detto che mercoledi non sa se ripartirà perche secondo lui il telefono scalda.... è normale che scalda... appena lo accendi rimane con la retroilluminazione accesa e lo schermo nero... è normale che non spegnendosi la retroilluminazione se lo lasci li per 10 minuti (perche così sarà successo) il telefono scalda....

Sicuramente con questa bella scusa mercoledi mi dirà che lo deve rimandare chissà dove e per un mese....

Se così sarà me lo faccio ridare e lo porto in un nokia point vero...

Non voglio fare nomi e luoghi perche sono una persona corretta...

Sono disposto anche a spostarmi di non pochi km pur di non sottostare alla burocrazia che è evidentemente presente...

Qualcuno di voi sa consigliarmi un Nokia Point VERO nella zona Marche/Abruzzo?

Non parlo così diciamo "Gratis" Io sono una persona molto coerente e prima di parlare male valuto molto bene. Sono circa 10 anni che possiedo telefoni Nokia (li cambio anche spesso) e bene o male una volta per una rottura... una volta per un aggiornamento (prima che non c'era NSU) nel Nokia Point in questione ci sarò andato almeno 50 volte....
Senza sparare numeri.

Vi giuro.... NON UNA VOLTA CHE ABBIA RISPETTATO I TEMPI e sempre con scuse incredibili dicendo prova a ripassare domani!

Ha sempre sforato dai 3 ai 15 giorni del prestabilito.....

Scusate lo sfogo... Scusate se ho urlato.... So che non si fa....

Ma sono stremato!
sancios
per le marche :

http://www.nokia.it/appmanager/ItalyItalia...rp-windowState=

per l'abruzzo :

http://www.nokia.it/appmanager/ItalyItalia...rp-windowState=

questi sono nokia care ovvero dovrebbero farti il lavoro in poco tempo ed hanno l'assistenza tecnica in loco
emongib
Grazie Sancios... Mercoledi vi terrò aggiornati!!! ;-)

Anche se a mio malgrado.... Gia so la risposta che mi daranno.....

Ha un problema di surriscaldamento.. Non è ripartito e dobbiamo spedirlo fuori.. Ripassa tra 10 giorni o fine settimana prossima... che poi tirando di qua e di la e facendomi ripassare una 10ina di volte va a finire alla fine dell'altra ancora......
emongib
Tatttttarataaaaaaaaaaa Come volevasi dimostrare:

Il telefono non è ripartito (secondo me nemmeno c'hanno provato) quindi lo dobbiamo mandare fuori 10 giorni lavorativi... (quindi 20 giorni reali... io il telefono lo uso anche il sabato e la domenica......)

Che bello... Spendere 599€ per ritrovarsi un prodotto che aggiornandolo peraltro con tutta la procedura ufficiale Nokia qualche volta si puo bloccare e il Nokia Point di zona non lo puo riflashare restando senza 599€ di telefono per 20 giorni.....

Qualche ora dopo ho anche chiamato un Nokia Point di Ancona (essendo capoluogo di regione dovrebbe essere un bel centro assistenza) e anche li mi hanno detto che devono mandarlo fuori....

Ma com'è sta cosa?? Perche non lo possono far ripartire....

Ne ho fatti tanti di aggiornamenti con NSU... Diversi N73... Il mio... ragazza mia.... amici vari ed eventuali e mai mezzo problema....

Ma d'ora in poi non mi sentirò piu così sicuro.....

Voglio sentire la Nokia Italia al riguardo!
sancios
mi spiace per te ma la nokia ti dira che loro in garanzia te lo riparano, come scritto da contratto, e te lo daranno appena riparato.
il tempo massimo è di 30 giorni (lo so è una barzelletta)
emongib
Ho chiamato anche la Nokia.....
Anche loro dicono che è necessario rimandarlo a uno dei loro centri di raccolta....
Mi dispiace aver accusato anche per questo problema il Nokia Point della mia zona (non lo giustifico per molte cose in passato) almeno questa volta non è colpa loro...
Se ero scettico a credergli sulla parola era solo per le esperienze passate... Oramai la fiducia...

Cmq tornando a Nokia.. Credo sia assurdo proporre un sistema di aggiornamento by self per l'utente finale che puo non andare a buon fine e Soprattutto vista tale possibilità non fare in modo che il cliente possa riavere nel giro di mezza giornata 599€ di telefono che non sono pochi!

Scusate il piccolo sfogo... Ma penso che molti di voi saranno d'accordo con me!
lmdf
L'assistenza Nokia è penosa.
Questo ormai è chiaro da tempo.
Ciao.
emongib
Grande nokia questa volta ogni oltre "rosea" aspettativa!!! L'ho ripreso oggi!! Quasi 2 mesi!!!! Che spettacolo!!!!!

Non ce l'ho col centro assistenza... loro alla fine lo hanno mandato alla nokia e quindi........

Però è da pazzi 2 messi per un telefono da 599€ che nel frattempo che non ho avuto è sceso di prezzo!

Poi... ironia della sorte.... il centro assistenza nokia dove l'ho portato si chiama Quick Service.... Per fortuna!!

Con questo concludo!
N73 style
che vergogna

uno si compra un cellulare a 600€ poi deve stare 2 mesi senza (sappiamo tutti che è impossibile stare senza cellulare per 2 mesi!)
poi quando te lo ridanno leggi nelle pubblicità che ti mettono nella posta che ora lo vendono a 300€

mamma mia che tristezza
Anthares84
CITAZIONE (emongib @ 21/03/2008 - 20:32) *
Grande nokia questa volta ogni oltre "rosea" aspettativa!!! L'ho ripreso oggi!! Quasi 2 mesi!!!! Che spettacolo!!!!!

....
Poi... ironia della sorte.... il centro assistenza nokia dove l'ho portato si chiama Quick Service.... Per fortuna!!
...

In passato leggendo questa discussione dicevo:
madonna mia che sfiga.. speriamo nn succeda anche a me!!

e invece:
Giovedì 21 Agosto vado a portare in assistenza in un centro Nokia Care il mio N82 perché la cassa destra ha un problema di fabbrica e "gracchia",
mi chiedono se voglio aggiornare anche il firmware visto che ho ancora la versione 11, rispondo di si.
Bene.. ripassa tra 2/3 giorni.. (si certo.. ripasso o sabato o domenica quando state chiusi -.-)

Lunedì 25 Agosto vado a riprendere il mio N82 sicuro di una pronta riparazione..
Mi dicono: Mi spiace il suo cellulare lo dobbiamo ancora riparare, ripassa domani..
Ok.. a domani. (puo' succdere un ritardo di 1 giorno, qual'è il problema?? smile.gif )

Martedì 26 Agosto speranzoso in un'avvenuta riparazione mi reco al nokia care e mi sento dire:
Mi spiace il cellulare si è spento durante l'aggiornamento software e lo dobbiamo mandare ad un centro di raccolta Nokia per risolvere il problema perché sicuramente è un difetto a livello elettronico e qui nn possiamo ripararlo; e minimo ci vorranno 10 giorni a partire da domani.
Sentito questo incomincio ad imprecare dentro di me.. La commessa vedendomi disperato, mi dice:
Se vuole, visto che sono io che effettuo le spedizioni a questo centro, posso segnalare il suo cellulare come urgente e vedere se riescono a ripararlo prima.
Con questa magra consolazione mi avvio verso casa senza il mio adorato N82, mi rimetto davanti al pc e finisco a leggere attentamente questa discussione e...
ironia della sorte...
Il centro Nokia Care lamentato da "emongib" è lo stesso dove l'ho portato anch'io!!

QUICK SERVICE di SAN BENEDETTO DEL TRONTO!!!

Non voglio rimanere senza cellulare per piu' di 2 settimane! (figuriamoci per piu' di 2 mesi)
Al termine dei 10 giorni iniziero' a rompere i coxxxxxni al nokia care 2 volte al giorno finche' per non decideranno di rimandarmi un nuovo N82 per farmi togliere dalla scatole!
E' un ingiustizia sad.gif
Ma poi mi sorge un dubbio.. ma come caspita l'hanno aggiornato l'N82?? con un Nokia software updater e il cavo usb??
roba da matti.. loro nn hanno le Jaf box?

Staremo a vedere
Vi terro' aggiornati

Scusate per lo sfogo.. a presto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.