Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: San Disk 256mb M2
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
ergiogio
Posseggo questa memory card perchè l'ho presa da un sony ericsson però nn mi entra nel 6120 come mai?
karnaf ilgrigio
QUOTE (ergiogio @ 26/01/2008 - 20:11) *
Posseggo questa memory card perchè l'ho presa da un sony ericsson però nn mi entra nel 6120 come mai?

forse non è una micro sd?? mumble.gif
nirial
QUOTE (ergiogio @ 26/01/2008 - 20:11) *

suicide_anim.gif doh.gif
karnaf ilgrigio
QUOTE (nirial @ 26/01/2008 - 20:46) *
suicide_anim.gif doh.gif

noooooooooooooooooo.. troppo fuori la faccina che si spara.. dove l'hai trovata???? lmaosmiley.gif cmq cosa vorresti dire??? cos'ha quella memory?? mumble.gif
karnaf ilgrigio
ehm.. ok tongue.gif forse funziona solo con i sony ericsson.... doh.gif doh.gif doh.gif
amberbird
QUOTE (karnaf ilgrigio @ 26/01/2008 - 20:58) *
ehm.. ok tongue.gif forse funziona solo con i sony ericsson.... doh.gif doh.gif doh.gif

In effetti tra una MicroSD (11X15X1 mm), giusta per il 6120, e una memory card come la Memoy stick Duo e Pro Duo tipiche dei cellulari Sonyerycsson (31X20X1,6 mm) la differenza non è mica da poco, la si può vedere qui sotto, dove le due memory card sono confrontate con una carta di credito biggrin.gif biggrin.gif
Quando avevo ordinato (senza controllare) due MicroSD da 1GB l'idea era quella di metterne una nel k750i, quando l'ho messa vicino al k750i mi sono ricordato di colpo che usa schede più grandi doh.gif, ed è finita in un LG... smile.gif

Il sito dove si possono fare questi (ed altri) confronti dimensionali è:
http://www.sizeasy.com/
karnaf ilgrigio
QUOTE (amberbird @ 27/01/2008 - 04:35) *
In effetti tra una MicroSD (11X15X1 mm), giusta per il 6120, e una memory card come la Memoy stick Duo e Pro Duo tipiche dei cellulari Sonyerycsson (31X20X1,6 mm) la differenza non è mica da poco, la si può vedere qui sotto, dove le due memory card sono confrontate con una carta di credito biggrin.gif biggrin.gif
Quando avevo ordinato (senza controllare) due MicroSD da 1GB l'idea era quella di metterne una nel k750i, quando l'ho messa vicino al k750i mi sono ricordato di colpo che usa schede più grandi doh.gif, ed è finita in un LG... smile.gif

Il sito dove si possono fare questi (ed altri) confronti dimensionali è:
http://www.sizeasy.com/]

però... tu si che sei esaustivo nelle spiegazioni thumbs.gif
lorenzoakatheking
In parole povere il nokia 6120 legge le micro sd

Quella sicuramente non è una micro sd se non funziona. Stai attento a fare anche differenza con le mini che magari a volte si confondono perché il nome è simile ed indica cose piccole. Sono diverse ed il nostro telefono legge le micro

biggrin.gif
amberbird
Ci sono stati errori di stima degli oggetti sia da parte mia, sia da parte di ergiogio. smile.gif
Io a suo tempo avevo sottostimato le differenze nelle dimensioni tra le due memory card, ben visibili tramite il sito di cui sopra. Ergiogio ha sottostimato le differenze nei profili delle due card, nelle forme (che sono abbastanza diverse, come si vede qui se le si mette a fianco)

Le dimensioni sono però molto simili (SanDisk microSD 15X11X1 mm, Memory Stick Micro M2 15X12,4X1,2mm), la parola micro può esserci in entrambe.
QUOTE (lorenzoakatheking @ 28/01/2008 - 22:36) *
In parole povere il nokia 6120 legge le micro sd

Quella sicuramente non è una micro sd se non funziona. Stai attento a fare anche differenza con le mini che magari a volte si confondono perché il nome è simile ed indica cose piccole. Sono diverse ed il nostro telefono legge le micro
biggrin.gif

Per concludere, la parola giusta per il 6120 è microSD, la parola micro da sola non basta a distinguere la memoria giusta, occorre dire microSD. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.