dogemato
26/01/2008 - 14:41
ho gia' convertito diversi film con "Super" da video dvx per vederli con il mio N-95 e devo dire che si vede benissimo , ma se devo convertire dei dvd come devo fare? perche' quando apro il dvd ,non viene fuori una icona sola , ma tante icone con file audio e video e quindi non li posso trasportare nella apposita finestra di "Super" , qualche suggerimento? grazie e ciao
Regulus
26/01/2008 - 18:49
QUOTE (dogemato @ 26/01/2008 - 14:41)

ho gia' convertito diversi film con "Super" da video dvx per vederli con il mio N-95 e devo dire che si vede benissimo , ma se devo convertire dei dvd come devo fare? perche' quando apro il dvd ,non viene fuori una icona sola , ma tante icone con file audio e video e quindi non li posso trasportare nella apposita finestra di "Super" , qualche suggerimento? grazie e ciao
Il file dove è contenuto il film è quello .VOB di dimensioni maggiori (gli altri file non sono altro che informazioni sui capitoli, i vari menù e le pubblicità). Se il DVD è originale o comunque masterizzato da un originale, noterai che ci sono diversi files .VOB di dimensioni identiche questo perchè ogni file .VOB corrisponde ad una lingua diversa. Detto questo ti basta importare in Super il file .VOB di dimensioni maggiori che corrisponde all'italiano; per trovarlo ti basta provarli col Player di Super uno alla volta.
MotoGP
26/01/2008 - 20:01
ciao, vorrei chiedervi un paio di cose su Super:
1- quanto diventa grande un film convertito in mp4 con normali parametri?
2- quanto tempo ci vuole?
grazie
dogemato
27/01/2008 - 15:51
attento regulus, quando apro ,in risorse del computer,un dvd (in questo caso Pirati dei Caraibi ,copia dell'originale) mi escono esattamente 48 file di cui 3 da 1gb e uno da 800 mb circa per un totale di 3 gb e 800 mb che e' la grandezza totale del film , ho notato che i file da 1 gb (che sono 3) quando li apro ,contengono solo una parte del film , in pratica sembra che il film sia suddiviso in 4 parti , quindi ,come dici tu , se dovessi trasformare in MP4 uno di questi file ( piu' grande ) sarebbe solo una parte del film .
Penso che bisognerebbe trasformare il film in dvx e quindi ricodificarlo (come unico file ) in mp4, ma non so' come fare , nel senso che trovare un programma ,magari gratuito e , magari in italiano o perlomeno di facile comprensione per fare tutto cio'.
Ciao
dogemato
27/01/2008 - 15:57
ciao Moto gp io ho trasformato con SUPER un film in dvx da 690 mb in mp4 in circa mezzoretta scarsa e il file si e' ridotto a circa 200 mb , ma penso che dipendera' anche dalla configurazione del pc , io ho un AMD 64 3200+
con 1500 mb di ram.
Regulus
27/01/2008 - 16:40
Probabilmente il film che hai menzionato è separato in più VOB perchè è molto lungo...non so.
Io so di un programma, Nero vision 4, che io utilizzo quando da DivX voglio farmi un DVD, che permette di unire più file in uno solo...però li converte in un unico .VOB e ci mette una vita. Nel tuo caso, avendo già i files in formato .VOB penso impieghi molto meno ad unirli perchè non deve codificarli. Una volta ottenuto un unico file .VOB, con Super lo codifichi nel formato che preferisci.
Dennerle
27/01/2008 - 17:55
Secondo me è il più facile da usare è HANDBRAKE. Ti permette di selezionare direttamente la cartella VIDEO_TS senza doversi creare il problema di avere più VOB. Inoltre è freeware. La conversione è ottima ed è facilissimo configurarlo. Unico appunto, se si ha un DVD originale e quindi protetto bisogna prima passarlo sul computer decryptato con un programma tipo DVDFAB o DVD DECRYPTER e poi convertirlo per il cellulare.
Provatelo che è davvero notevole. Ovviamente anche con questo c'è la possibilità di ottenere un full screen per il nostro cell andando a tagliare i lati. Per la velocità di conversione, tra gli ultimi che mi son fatto ci sono Pirati dei Caraibi 3 (7.2 GB) e i Simpson - The Movie (4.7 GB) entrambi da DVD, bé considerando che il mio portatile ormai ha 6 anni (512 Mb di RAM - Pentium 4 da 2.4 GHz) ci ha messo per il primo 3 ore e mezza e per il secondo un paio d'ore scarse. Considerando che queste cose non si dovrebbero fare quando si ha fretta e che il risultato finale è ottimo credo che vada più che bene. Consigliatissimo.
ficofico
29/01/2008 - 09:27
Ti ringrazio tantissimo Dennerle!!!!! finalmente ho trovato il programma perfetto per il mio e90. Per una cosa o per l'altra non riuscivo a farmi andare bene nessun programma fino a prima usato, adesso sono davvero soddisfatto.
Con questo programma (gratuito) è possibile ottenere un video da urlo, una conversione da dts in aac e i sottotitoli con una facilità imbarazzante.
Impostando (e90) i video a 800x352, come encoder mpeg4 e come bitrate 1500 sembra di vedere un bluray, davvero impressionante....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.