Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E51 E Accesso Ai Contenuti Multimediale Della Lan
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
discusonline
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un E51

Prima di tutto voglio salutare tutto il forum, davvero ben fatto e ricco di utili informazioni.

Dopo aver cercato nei precedenti post, non sono riuscito a trovare nulla che mi indicasse
come se e' possibile attraverso una connessione wifi accedere alla rete domestica
non per navigare, ma per ascoltare ad esempio le mie canzoni preferite.

L'unica indicazione che trovo e' come accedere ad internet che tra l'altro con lE51 e' davvero facilissimo.
Chi puo' darmi informazioni in merito e/o indicarmi eventualmete qualche post ve ne sarei grato.

Grazie anticipatamente
Discus
PaMpA 5
Allora... per poter navigare nelle tue cartelle del pc devi utilizzare un programma di terze parti.. che si chiama mi sembra symmsb o una cosa del genere.. se cerchi nella sezione programmi dovresti trovarlo.. praticamente vedi il pc come un pc in rete e navighi nelle cartelle.. cmq non è semplicissimo da configurare e secondo me di dubbia utilità.. se vuoi ascoltare musica a casa puoi farlo dal pc/hi-fi se invece la vuoi ascoltare fuori non ti resta che copiartela nella miniSD..
David Silveria™
Allora, ti rispondo sottolineando in primis che di discusSioni simili ce ne sono abbastanza da esSer certi di trovare un apposito riscontro con una ricerca wink.gif
Tuttavia ti spiego subito che per quanto concerne una WLAN domestica o una condivisione di rete, vi sono appositi programmi che fanno al tuo caso, il primo fra tutti é SymSMB (trovi varie guide su come usarlo) ma a me piace anche MiniServer (più semplice ed efficace)...

C`é anche l`Home Media Center ideale al caso tuo, in streaming, se ne sta giusto parlando nella sezione ConnesSioni della serie N wink.gif
discusonline
Grazie
vado subito a vedere i programmi da voi indicati

CIao
David Silveria™
Di niente thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.