Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lettore Musicale E Wi-fi
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
buddys
ciao a tutti: e' possibile riprodurre i file musicali e video dall'N95 al pc tramite wi-fi? ho cercato un po', ma' non ho trovato nulla a riguardo wacko.gif
David Silveria™
Se intendi dire in streaming é tuttavia posSibile sviluppando una connesSione Ad-Hoc ed inserendo in un RealPlayer il link diretto al file in streaming sul PC, naturalmente serve il suo IP di LAN wink.gif

Ma praticamente é più facile a dirlo che non a farlo, in linea teorica non é fattibile ciò che chiedi tu thumbs.gif
buddys
QUOTE (David Silveria™ @ 26/01/2008 - 13:32) *
Se intendi dire in streaming é tuttavia posSibile sviluppando una connesSione Ad-Hoc ed inserendo in un RealPlayer il link diretto al file in streaming sul PC, naturalmente serve il suo IP di LAN wink.gif

Ma praticamente é più facile a dirlo che non a farlo, in linea teorica non é fattibile ciò che chiedi tu thumbs.gif

Ciao david. dopo tutti i tuoi consigli (oltre alla guida) non ho piu' avuto problemi con la wlan: tutto funziona ad hoc! sei un grande!
venendo ad ora, mi spiego in parore "poverissime": la cosa riguarda soprattutto i file audio: se apro il
lettore musicale, una volta selezionato il brano da riprodurre, da" opzioni" "riproduci" mi da': tramite dispositivo o tramite propria rete: questo vorrei poter fare: ascoltare sul pc i brani musicali presenti sul'n95
via wlan.
David Silveria™
QUOTE (buddys @ 26/01/2008 - 14:01) *
Ciao david. dopo tutti i tuoi consigli (oltre alla guida) non ho piu' avuto problemi con la wlan: tutto funziona ad hoc! sei un grande!

Grazie sei gentile, lieto d`esSerti stato d`aiuto wink.gif

Venendo alla questione odierna...Dov`é questo Riproduci in Opzioni!?! ohmy.gif Se io seleziono un brano, premo opzioni mi da "Vai in esecuzione" "Aggiungi a playlist" "Invia" "Elimina" "Seleziona/Deselez" "imposta come tono" "Dettagli Brano" "Immagine Album" "Trova in Music Store" "Guida" "Esci" unsure.gif

Non c`ho proprio l`opzione Riproduci su N95 8Gb firmware 15 sad01_anim.gif , stesSa cosa in Riproduzione...Niente crying_anim02.gif
Non ricordo se sull`N95 era così però mumble.gif Forse si...Comunque a sto punto non avendo questa opzione come punto di riferimento posSo solo ipotizZare che si tratta della stesSa opzione sempre presente che riconduce all`Home Media Center thumbs.gif

P.s.:
Wow sai che ho dato una ocChiata e non mi ero acCorto che effettivamente non c`é più proprio l`opzione "Mostra via Rete" nella Galleria sotto qualunque voce wacko.gif
buddys
sul mio e' cosi messo:"vai in esecuzione", "aggiungi a playlist", "riproduci", ecc.. se apro "riproduci", mi da un "pallino blu'"
di fianco a "Sul dispositivo", e sulla riga sotto ho "tramite propria rete".
per questo credo che sia fattibile.
ho visto qualcosa su "home media center", e credo che ci incastri qualcosa: tieni presente che ho xp e non vista
David Silveria™
Si si ma vai sicuro é l`opzione per il Media Center, come le altre opzioni tipo "Mostra propria rete" e roba del genere wink.gif
buddys
e dunque possibile fare qualcosa su xp?
David Silveria™
Allora per prima cosa ti rettifico che effettivamente subito dopo questo tuo Post mi é stato chiaro il perChé non mi appariva Mostra via Rete, semplicemente perChé in Home Media sul telefononon avevo abilitato la condivisione di Immagini e Video thumbs.gif

Secondariamente certo che su XP é posSibile, io lo provai appena mi arrivò l`N95 ad Aprile su di un portatile e l`Home Media Center in Wifi funzionava alla grande thumbs.gif
pupido
Mi spiegate meglio come attivare la funzione riproduci?
Grazie mille.

Mario
buddys
a allora cosa devo fare, osettare, per inviare i file a al pc?
David Silveria™
Installa l`Home Media Center sul tuo PC (lo trovi nel CD del PC Suite) e poi abilita la condivisione nell`apposita icona Media Center in Connettività sul dispositivo wink.gif

Oppure usa SymSMB o MiniServer that`s it
cataclisma
CITAZIONE (David Silveria™ @ 27/01/2008 - 20:50) *
Installa l`Home Media Center sul tuo PC (lo trovi nel CD del PC Suite) e poi abilita la condivisione nell`apposita icona Media Center in Connettività sul dispositivo wink.gif

Oppure usa SymSMB o MiniServer that`s it

Scusa ma con la condivisione di windows mediaplaier non funziona ?? io riesco a vedere dal mio n95 la lista dei file nel pc ma quando apro un qualsiasi file del pc si apre una finestra con scritto seleziona dispositivi e rimane li fermo. dove sbaglio?
David Silveria™
Ma francamente non ho mai provato con WMP quindi non saprei dirti...Provo entro oggi e vediamo che riscontro da a me
cataclisma
WMP funziona basta istallare i driver presenti nel cd infatti sono interfacciato con il mio kiss dp600 in pratica col cel leggo la lista che mi fornisce il mediaplayer scelgo il file e si apre una finestra dove devo scegliere dove visualizzare o ascoltare il file e io scelgo il kiss ma se voglio vederlo o ascoltarlo nel cell come diavolo si fa??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.