Premessa: ho letto tutte ma proprio tutte le guide e discussioni ed ho prima fatto un bel pò di search.
Ho comprato usato un N73 TIM (mi ha dato una mezza sola ma pazienza). Il tizio mi ha detto che prima di darmelo l'ha fatto resettare (contatori tutti a 0). E' rimasta solo la password sulla MMC. Che tra l'altro non so (quella che mi ha detto di usare non va) e non riesco a leggerla da pc. Ma questa è un'altra storia (e poi magari posto nella sezione giusta e mi date una mano anche lì. A prop: qual'è la sezione giusta?)
Il cell ha qualche problemuccio che leggendo qua e là si risolve con un upgrade del firmware nobrand.
Ho seguito le varie guide e consigli, scaricato qualche sw e ADESSO il product code è 0527009.
Installato la PC SUITE scaricata dal sito Nokia.
Installato il NSU v.1.4.23it
Collegato via cavo il N73 la PC SUITE mi dice che non c'era l'applicazione per supportare la PC SUITE stessa e la installo (il messaggio esatto non me lo ricordo, scusate).
La PC SUITE infatti va, rileva il cell e tutto il resto (si, quando connetto il cell seleziono pc suite).
Faccio partire NSU e .. rimane lì a dirmi che "Ricerca di un telefono connesso in corso". L'icona della PCS di dice dicosnnesso-connesso-disconnesso-connesso e quindi qualcosa il NSU fa. Ma per il resto nisba.
Non ho guardian
Ho disabilitato, anzi, proprio spento sia l'antivirus che il firewall. Ho provato a connettere il telefono sia prima di aprire NSU che dopo. Ho provato a mettere il cavetto partendo prima da destra. Ho tolto la MMC. L'ho rimessa. L'ho ritolta. La SIM è inserita (però non è abilitata al traffico dati. è aziendale. che sia questo il problema?)
Non so più cosa fare.
Ah.. solo un'ultima info: anche con l'altro product code il messaggio di NSU era lo stesso.
Mi aiutate?