Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Upgrade Firmware - Un Aiuto
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N73] Firmware
mystralina
Ciao a tutti. Sono nuova e se dico qualche cavolata... abbiate pietà!!! crying_anim02.gif

Premessa: ho letto tutte ma proprio tutte le guide e discussioni ed ho prima fatto un bel pò di search.

Ho comprato usato un N73 TIM (mi ha dato una mezza sola ma pazienza). Il tizio mi ha detto che prima di darmelo l'ha fatto resettare (contatori tutti a 0). E' rimasta solo la password sulla MMC. Che tra l'altro non so (quella che mi ha detto di usare non va) e non riesco a leggerla da pc. Ma questa è un'altra storia (e poi magari posto nella sezione giusta e mi date una mano anche lì. A prop: qual'è la sezione giusta?)
Il cell ha qualche problemuccio che leggendo qua e là si risolve con un upgrade del firmware nobrand.
Ho seguito le varie guide e consigli, scaricato qualche sw e ADESSO il product code è 0527009. tongue.gif

Installato la PC SUITE scaricata dal sito Nokia.
Installato il NSU v.1.4.23it

Collegato via cavo il N73 la PC SUITE mi dice che non c'era l'applicazione per supportare la PC SUITE stessa e la installo (il messaggio esatto non me lo ricordo, scusate).
La PC SUITE infatti va, rileva il cell e tutto il resto (si, quando connetto il cell seleziono pc suite).
Faccio partire NSU e .. rimane lì a dirmi che "Ricerca di un telefono connesso in corso". L'icona della PCS di dice dicosnnesso-connesso-disconnesso-connesso e quindi qualcosa il NSU fa. Ma per il resto nisba.
Non ho guardian
Ho disabilitato, anzi, proprio spento sia l'antivirus che il firewall. Ho provato a connettere il telefono sia prima di aprire NSU che dopo. Ho provato a mettere il cavetto partendo prima da destra. Ho tolto la MMC. L'ho rimessa. L'ho ritolta. La SIM è inserita (però non è abilitata al traffico dati. è aziendale. che sia questo il problema?)

Non so più cosa fare.
Ah.. solo un'ultima info: anche con l'altro product code il messaggio di NSU era lo stesso.

Mi aiutate?
Pieve
Prova ad avviare solo NSU senza avviare PC Suite (che non serve). Su qualche PC ci sono problemi di conflitto software fra i due programmi e quando sono avviati assieme NSU non rileva il telefono. Fammi sapere. Ciao. angel.png
mystralina
Grazie per l'aiuto Pieve ma... no way! incarosso.gif
Ho notato però che il driver N73 USB ed il driver modem n73 hanno un bel punto interrogativo giallo nel pannello di controllo. Ho già provato a reinstallare la pcs ma non cambia nulla.
I driver per la connessione usb scaricati dal sito nokia sono quelli del cavo, e si rifiuta di installarli perchè la versione che ho è più aggiornata.

Altre idee?
Pieve
Allora vediamo... mumble.gif In genere quando si collega il cellulare al PC compare sul display del cellulare un messaggio con scritto seleziona modalità: Lettore Multimediale; PC Suite; Archivio di massa; Pictbridge. (disposte in righe orizzontali)? Oppurevai in Menù > Strumenti > Cavo Dati e selezioni Modalità Cavo Dati: si aprono le opzioni appena dette precedute da Richiesta alla connessione. Scegli PC Suite. Poi riprova a eseguire il collegamento, senza aprire nessun programma prima della connessione del cavo tra PC e Cellulare. Dovrebbe funzionare... Altrimenti comincio a essere a corto di idee. Comunque fammi sapere. Ciao. blink.gif
mystralina
Fatto tutto... ma lo facevo anche prima... niente da fare.
Ho anche fatto un reset ma nulla.
Pensavo fossero i driver modem... si sa mai... ma non sono nemmeno quelli. Messa un'altra sim (la prima non era abilitata) si collega tranquillamente.

Non so più cosa pensare...
Pieve
Mah, io non voglio credere che la colpa sia dell' ultima versione di NSU, perchè so che è instabile, ma non voglio pensare che non veda N73. L' alternativa è quella di installare una versione precedente di NSU (la 1.4.14it) oppure di vedere se da un altro PC ti da lo stesso problema. Se vuoi la versione 1.4.14it, ce l' ho ma non so come fare a inviartela perchè è di 15 MB circa e non so se può "passare" dal server. Fammi sapere. Ciao. sad.gif
mystralina
mumble.gif
Ti ringrazio per l'aiuto. Domani proverò a installare la PCS e NSU su un altro pc. Se non funziona vedrò il modo di trovare la versione 1.4.14it. Tu nel frattempo tienila in caldo wink.gif
Grazie ancora
Pieve
Guarda anche qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=102498. Più o meno c'è quello che già ti ho detto, in più, viene riportato che ci sono alcuni programmi che creano problemi di conflitto con Nokia PC Suite. Altra soluzione è quella di cambiare la porta USB. unsure.gif
mystralina
thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!

Dunque ... la soluzione è stata quella di disinstallare la pcs ed installare nuovamente SOLO i driver del cavo. I driver di connessione del cavo scaricati da soli dal sito nokia sono della versione precedente a quella presente nella pcs. Evidentemente quelli nuovi... hanno qualche problemino.
Morale: il mio (usatissimo, sob) N73 TIM ha il firmware 4.0735.3.0.2 !!!! si ma che mal di pancia però...potrebbero anche farla un pò meglio quella barra di scorrimento!!!! è rimasta per 5-minuti-5 su "52 secondi rimanenti" blink.gif crying_anim02.gif praticamente un infarto!

GRAZIE 10000000 per l'aiutooo!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.