Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Incubo Navi Panel
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Software (Carbide, Theme Studio, Theme Editor, ecc..)
Il Fotografo
Ciao ragazzi,
spero di non aver sbagliato nuovamente area del forum in cui postare...

c'è nessuno che mi può aiutare a capire come gestire i navi panel e l'idle navi panel in carbide per N95 8gb?
Riesco chiaramente a modificarli con Photoshop ma poi quando li inserisco vengono visualizzati sbagliati oppure con la barra bianca...
questo accade ovviomante perche io voglio avere 2 sfondi diversi nei 2 background....
l'active background e l'idle background...

es: facciamo che nell'active background (il vero desktop del telefono quello dove c'è l'orologio per indenderci) noi ci mettiamo uno sfondo tutto rosso....e nell idle background ( quello dove ci sono tutte le icone) noi mettiamo uno sfondo tutto verde....

come si fa a mettere in trasparenza il navi panel?

cioè come si fa ad evitare che ci sia una barra bianca oppure che nello sfondo rosso ci sia una barra verde e nello sfondo verde non ci sia una barra bianca o rossa con la data scritta?

lo stesso problema lo riscontro per gli indicatori di segnale e batteria...vi prego datemi una mano per favore

buona giornata
babi
Invece di editarli in photoshop posizionati su navi panel, clikka e seleziona edit-animate. Fatto questo seleziona il primo navi panel, clik destro e fai "add background". Poi cancella quello di default che non serve più wink.gif... Ovviamente fai l'operazione per tutti e due e salva.......... Unico inconveniente... in alcune parti del menu potresti comumque vedere barra verde su fondo rosso... (l'anteprima di carbide non è sempre fedelissima)
Per il problema dei segnali ...... forse stai usando png e non svg.. ti consiglio di usare vettoriali o troverai problemi di contorni sgranati o bianchi (nel caso edita quelli di default cambiandogli colore, si fa anche direttamente da carbide wink.gif )
Il Fotografo
Grazie mille ora provo.

Grazie ancora
Il Fotografo
ha guarda...visto che sei stato cosi gentile e veloce ti chiedo altre 3 cosette:

1 dov'è il tasto preview su carbide?
2 come si eliminano i temi sis dal telefono
3 http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=104115

ciao e GRAZIE
®ugge
QUOTE (Il Fotografo @ 25/01/2008 - 14:35) *
ha guarda...visto che sei stato cosi gentile e veloce ti chiedo altre 3 cosette:

1 dov'è il tasto preview su carbide?
2 come si eliminano i temi sis dal telefono
3 http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=104115

ciao e GRAZIE

il tasto prewiew non c'è, c'è una scheda (gallery) tra tutte quelle di carbide in cui ci sono tutte le anteprime, i temi si eliminano da gestione applicazione, se in quell'elenco mancano dei temi installati segui questa guida: http://www.jaspp.net/?p=525

PS babi è femmina non maschio! laugh.gif thumbs.gif
Il Fotografo
Potrei arrampicarmi dicendo che la frase: "visto che sei stato cosi gentile..." riferita a baby in italiano poteva essere intesa come "visto che sei stato cosi gentile, utente (neutro), Baby...." ma sarei poco credibile...quindi non mi resta che chiedere scusa e salutare la mia nuova AMICA Baby!!!

grazie dei consigli
babi
di nulla..... non è un problema ........ molti fanno lo stesso errore mumble.gif mumble.gif mi sa che devo cominciare a preoccuparmi mumble.gif mumble.gif ... laugh.gif laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.